fbpx

Ritiro Yoga di Capodanno - Yantra: la tecnologia della trasformazione interiore

Da Venerdì, 30 Dicembre 2022 -  3:00
a Domenica, 01 Gennaio 2023 -  5:00


Ritiro-Yoga-Meditazione-Capodanno-22-23.jpg

 

Ritiro Yoga di Capodanno - Yantra: la tecnologia della trasformazione interiore

Usare consapevolmente gli Yantra per mettere in moto l'alchimia interiore

Un ritiro di Yoga e Meditazione incentrato sulla trasformazione attraverso gli strumenti del Tantra

In questo ritiro oltre a staccare per qualche giorno la spina  dal chiasso del mondo e rilassarti, potrai fare una speciale esperienza yogica in un magnifico Ashram. Grazie alla pratica dello Yoga, della Meditazione e i coinvolgenti lavori sul corpo e sulla mente con la filosofia dell'integrazione, riscoprirai l'immenso piacere e beneficio della pratica morbida, fluida e allo stesso tempo intensa di Anukalana Yoga. Tutto questo in un contesto favoloso immerso nel verde e nell'aria pura delle colline toscane. 

Sarà un'occasione per approfondire un aspetto molto interessante dello Yoga: la conoscenza e l'uso dei simboli, l'attivazione del pensiero analogico e lo sviluppo della capacità intuitiva. Teoria e pratica si alterneranno in modo naturale per un'esperienza divertente, intrigante e coinvolgente.


Focus del Ritiro:

Un viaggio profondo nella propria "persona" e un tuffo nella percezione della varie parti di Se attraverso lo Yoga e la Gestalt

Questo ritiro si sviluppa attorno alle pratiche Yoga e alle Meditazioni che si avvalgono dell'uso degli Yantra: antichi strumenti del Tantra dotati del potere di riorganizzare i percorsi neuronali e le sinapsi aprendo la strada alla fisiologia del benessere e del cambiamento interiore. Già in tempi molto antichi gli Yogi avevano sviluppato questi strumenti per riorganizzare il modo in cui le varie funzioni mentali possono svolgersi più o meno liberamente ed efficacemente. Oggi sappiamo che le nostre sinapsi (connessioni neuronali) possono cambiare e riorganizzarsi creando schemi di collegamento tra i neuroni che rendono più facile l'uso di funzioni psichiche avanzate come l'intuito e altre capacità che ancora siamo abituati a chiamare "superpoteri" (telepatia, chiaroveggenza, ecc.).

Info corso formazione insegnanti yoga


Dove:


 Villa Vrindavana

Via Scopeti 106-108

 

Visite : 283