Feedback degli studenti
Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana
Famiglia
Ho avuto la sensazione di sentirmi a casa, in famiglia. Ho imparato tante cose, tra cui la più importante per un insegnante yoga, la leggerezza, la simpatia.
Ringrazio tutti gli insegnanti per la loro disponibilità e per aiutare ognuno di noi a crescere per le proprie caratteristiche.
Sheila Camuso
Fantastico mondo
Consiglio questo corso a chiunque abbia voglia di intraprendere l’inizio di un percorso formativo per diventare insegnante di yoga o a coloro che lo praticano e vogliono avere maggiore consapevolezza di questo fantastico mondo.
L’esperienza mi è piaciuta sia per il lato tecnico che per quello umano.
Gli insegnanti sono competenti e l’insegnamento viene alleggerito da uno stile pratico e a volte scherzoso rendendo possibile trasmettere tante nozioni in un tempo così concentrato.
Un’esperienza di crescita dal punto di vista tecnico e personale.
Giampaolo Abis
Finito il secono anno!
Namaskar Anche io ho finito il secodo anno di formazione, è stato intenso e impegnativo e perciò estremamente gratificante...forse gratificante è poco, diciamo che sono e stanno cambiando in continuazione i miei "sistemi" interni, il mio modo di vivere e vedere le cose, apportando nuova consapevolezza e coscienza nella vita di tutti i giorni. Questa scuola formata da insegnanti qualificati e allievi entusiasti mi da gli strumenti per intraperendere la via dello Yoga, dandomi la libertà di approfondire gli argomenti che più mi interessano e più sento miei. Durante l'anno non mancano gli spazi di divertimento, grande condivisione, confronto e crescita: ogni incontro mensile diventa molto di più di una semplice lezione, ma uno spazio in cui ho trovato una famiglia che mi riempie il cuore e che mi sostiene, anche nei momenti più difficili. Non vedo l'ora di ricomininciare il terzo anno! Grazie di cuore a tutti
Martina
Martina Pellegrini
Flessibilità
Da questo corso porto via con me il sorriso e la voglia di affrontare le varie difficoltà e situazioni con più flessibilità.
Cambiando il mio approccio alle cose, che è sempre stato caratterizzato da molta rigidità.Massimo Sevieri
Fluidità
Inizialmente ho fatto fatica ad integrarmi a causa dei miei schemi mentali, ora a malincuore devo partire, direi che mi sono trovato bene. Un’esperienza è sempre costruttiva ma questa non è una esperienza ma tante!
Cosa mi porto a casa? Ancora non lo so, ho bisogno di distacco per digerire e comprendere.
In cosa mi sento migliorato, quello che mi è piaciuto e cosa consiglierei, la risposta è una: fluidità.
Gli insegnanti li ho trovati molto preparati e professionali con una nota di simpatia che li rende perfetti.
GRAZIE
matteo sclavo
Fluire CON e NELLA vita
!
Al corso Anukalana intensivo mi sono trovata benissimo. Le persone erano in maggioranza molto complementari al mio carattere e hanno reso l’esperienza di condivisione una bella scoperta delle mie varie facce, aiutandomi anche a individuare punti da migliorare.
Lo stile Anukalana e il metodo di insegnamento informale ma approfondito e interessantissimo, erano quello che cercavo in questo momento. Uno stile fluido che possa aiutare sia la mia pratica personale che le persone a cui insegno a essere più flessibili morbidi e integrati.
Anche le lezioni proposte di anatomia e filosofia erano molto buone e arricchivano e completavano la pratica.
Consiglierei questo percorso a chi è pronto a crescere mettendosi in discussione per fluire meglio con e nella vita.
GRAZIE DI CUORE
Arianna Artioli
Formazione completa
Consiglio questo percorso a chi ricerca una formazione a 360° nello yoga.
Al termine del terzo anno sento di aver conseguito una formazione completa priva di fondamentalismi e rigidità ma basata su grande competenza e esperienza del corpo docenti.
Silvia Gerosa
Formazione non dogmatica...
"Bazzico" nello Yoga già da tempo, praticandolo e studiandone la parte teorico-spirituale anche in maniera piuttosto approfondita. Ciononostante, la partecipazione a questo corso di formazione ha aperto in me inifinite nuove strade di studio, conoscenza ed approfondimento, nuovi spunti di ricerca ed auto analisi, ponendo ancora di più in rilievo ciò che lo yoga davvero è: un work in progress! L'ambiente assolutamente amichevole sebbene di alto livello didattico crea subito quel senso di "comunità" che tanto aiuta nella crescita personale, e ho molto apprezzato la formazione "non dogmatica" che ci viene proposta, lasciando ampio spazio all'esperienza di diverse strade e diversi modi di vivere lo yoga, sempre nel rispetto della tradizione e dei suoi principi di base, poichè lo yoga pur nella sua unicità, è diverso per ciascuno. Grazie!!!
Susanna Tarantino
Fortunata
Sento che questo percorso mi sta facendo crescere giorno dopo giorno, mi ritengo fortunata ad aver incontrato persone come i miei compagni ed i miei insegnanti. Baba Nam Kevalam!
Consiglio questo corso a chi semplicemente vuole scoprire il mondo dello yoga. Da lì si aprirà un meraviglioso mondo, da cui sarà difficile non rimanere affascinati.
Jenny Tamburini
Gioia nel cuore
Mi porto a casa la gioia nel cuore.
Anche quest'anno esco arricchita e felice di aver fatto la scelta giusta.
Grazie Samadhi!
Eugenia Fabbri della Faggiola
Grande visione dello yoga
Grazie per l’ambiente e il gruppo che ho trovato in questo corso.
Gli insegnanti tutti una piacevole scoperta e noi studenti molto motivati.
Ho trovato in questi tre anni, una grande visione dello yoga. E’ molto positivo il percorso di Hatha
yoga affiancato alla meditazione.
Silvia Mariani
Grazie !!
Un’esperienza che mi ha arricchita, non solo indicandomi una strada e fornendomi molteplici strumenti da utilizzare, ma soprattutto un’esperienza fatta di incontri con me stessa e con gli altri.
Ho imparato ad osservare meglio, me, gli altri, me in relazione agli altri e viceversa.
Insomma, tanta umanità, sensazioni, emozioni.
Bellissime giornate passate ad imparare insieme a persone che nel tempo sono diventati cari amici.
docenti favolosi e soprattutto tanto tanto materiale da cui attingere.
Un bagaglio enorme che credo continuerà ad arricchirmi per anni.
Federica Faraone
Grazie Celeste. Grazie Samadhi
Il corso di Aerial Yoga è stata una vera rivelazione.
Organizzato nei minimi dettagli da Celeste che si è rivelata, non solo professionale, ma anche semplicemente perfetta.
Dal primo week end all’ultimo, c’è sempre stato qualcosa da imparare, da portare e da assimilare.
Tutto organizzato nella completa perfezione, dalle dispense sulla teoria, alle posizioni suddivise in modo da poter avere un’organizzazione, anche mentale perfetta.
L’insegnante come già detto è stata impeccabile, organizzatissima e piena d’inventiva, disposta ad accogliere qualsiasi cambiamento.
Grazie Celeste. Grazie Samadhi.
Ivana Piazzese
Grazie di Cuore
Quando mi sono iscritta alla scuola Samadhi pensavo solamente di approfondire le conoscenze sul mondo dello Yoga..... Gli insegnanti sono tutti molto preparati, ogni argomento è trattato in modo esaustivo. Hanno più che approfondito il mio desiderio di conoscenza.
Ma ciò che rimarra nel mio cuore é l'esperienza di vita che ti offrono.
Ho iniziato con l'intensivo estivo..... Un'esperienza unica per me. E' inevitabile mettersi in gioco, condividi tutto e di tutto.... Emozioni fortissime alla scoperta sia dei tuoi punti deboli (che magari nemmeno conoscvi, vedi meditazione nel bosco!!) che di forza :-) tutto con leggerezza (no superficialità) e armonia. Un'esperienza mooolto intensa ;-)
Ho concluso con il triennale. Gli insegnanti, con la loro esperienza ti stimolano a conoscere, a "sentire" ogni parte di te, il tuo corpo, la tua mente, la tua anima..... e sviluppare tutto ciò con la pratica e il sorriso nel cuore.
Grazie di Cuore
MaryG
Grazie grazie … grazie !!
Il corso lo consiglierei a tutti, è una grande esperienza di vita!
A casa mi porto tutta una serie di nozioni che voglio approfondire e soprattutto, adesso so cosa vuol dire meditare. Sicuramente inizierò a praticare da solo a casa.
Un grazie particolare a tutti gli insegnanti di altissima qualità e professionalità.
Un complimento speciale a Jacopo per la sua capacità di lavorare sul gruppo e sui singoli individui. E soprattutto alla sua forte energia.
Grazie per avermi fatto vivere forse il più bel capodanno della mia vita… straordinario concerto. I musicisti sono stati qualcosa di magico.
GRAZIE GRAZIE … GRAZIE !!!
Rossano Marzullo
Grazie Samadhi
Continua l'esperienza nel secondo livello e continuo ad apprezzare la competenza, la simpatia e la disponibilità degli insegnanti e l'atmosfera che riescono a creare a lezione.
Nel tempo e con la pratica ho imparato ad apprezzare anche l'efficacia del metodo anukalana su di me e sui miei allievi: un metodo che ha il grande pregio di adattarsi bene a tutti i livelli di pratica (dalla più dolce alla più impegnativa) e che integra bene l'aspetto fisico con quelli più sottili; il tutto portando nel movimento il piacere della danza.
Come al primo anno ci sono una valanga di argomenti da approfondire, che però cominciano ad acquistare un senso nel loro insieme. E' bello che vengano organizzati con criterio principi importanti ed efficaci, che si riescano a integrare le tradizioni più antiche con gli ultimi studi della nostra fisiologia e che venga sempre ricercata una visione d'insieme ampia e sfaccettata.
Sono grato agli insegnanti per l'amore e la passione che infondono nelle loro lezioni e contento di aver avuto l'opportunità di conoscerli e condividere quest'esperienza con loro e se tornassi indietro risceglierei Samadhi :)
Grazie
Christian Prestia
Christian Prestia
Grazie Samadhi
Un bellissimo percorso per chi ha voglia di una ricerca dentro lo yoga e dentro di sé.
I docenti sono preparati e disponibili
Silvia Della Rosa
Grazie Samadhi!
Ho deciso di iscrivermi a questo corso da completa principiante. La mia conoscenza era minima e per alcuni aspetti quasi nulla.
Questo corso mi ha dato la possibilità di imparare tantissimo in un breve arco di tempo, che era esattamente ciò che cercavo.
Ero anche in cerca di un’esperienza nuova che includesse una sfida nella sfera del sociale. Anche questo aspetto è stato pienamente soddisfatto. Ho avuto infatti il privilegio di passare 20 giorni con persone speciali, ricche dentro e pronte sia nel dare che nel ricevere.
Domani tornerò a casa con il cuore caldo e la mente aperta, conoscenze da approfondire e ampliare e gli strumenti necessari per tentare di raggiungere il modello di insegnamento che mi sono sempre prefissata. GRAZIE SAMADHI!
Valentina Martucelli
Grazie!
E’ stata un’esperienza importantissima.
Il corso è strutturato su lezioni tenute da insegnanti preparatissimi che sono stati in grado di trasmettermi in modo semplice ma preciso, tutto il loro bagaglio di esperienze.
Il corso affronta molti ambiti diversi, a volte forse anche troppi, ma ho trovato questa cosa utile, al fine di comprendere quali siano quelli più adatti a me.
consiglio il corso di Samadhi anche a chi come me fosse un po’ restio a condividere pensieri ed emozioni, cosa nella quale mi sento sicuramente migliorato.
Emanuele Voliani
hide comment show comments (0)