fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

E' stato un bel viaggio

Mi sono trovata benissimo. Ho trovato tanta accoglienza e condivisione. E’ stato un bel viaggio. Consiglierei questo corso a tutti per le bellissime esperienze fatte e le tante cose che abbiamo imparato.

Sono molto soddisfatta e felice di aver partecipato.

Emozione è vita!

Mi sono iscritta a questo corso con grande entusiasmo e le mie aspettative non sono state deluse.

E’ organizzato in modo eccellente, sia dal punto di vista didattico che ludico.

Mi porto a casa i bellissimi ricordi di ogni istante trascorso qui. Amici nuovi con i queli ho condiviso una parte della mia vita.

Consiglierei questo corso, non solo agli interessati a questi argomenti, ma a qualsiasi persona, anche a chi non sa che cosa sia lo yoga. E lo consiglierei come una meravigliosa esperienza di vita.

Gli insegnanti? Che dire !!

Eccezionali, strepitosi, preparati, coinvolgenti, che trasmettono emozioni e per me emozione è vita!

Energia sana. Bella e pura

Consiglierei e consiglio questo corso a chiunque abbia passione per lo yoga o semplicemente voglia di fare un percorso personale ed evolutivo.

Gli insegnanti sono professionali e simpatici, ispirano cose belle e positive.

Grazie

Enrico Bilotta

Mi sono trovato bene con gli insegnanti che ho trovato molto preparati.

Clima molto allegro e giocoso.

Entusiasmante

Cosa  non potrei dire di questo meraviglioso corso di 2° livello insegnanti Yoga. Premetto che nel mio passato  ho avuto varie esperienze  di percorsi Yoga e Ayurveda.

Il primo livello, 320 ore di formazione , Istruttore Yoga,  l’ho  conseguito circa cinque anni fa presso un’altra scuola,  tuttavia sebbene  organizzata e conosciuta in tutta Italia, alla fine del percorso non mi ha entusiasmato secondo le mie aspettative.

Quindi  in me cresceva la voglia di continuare la mia formazione yoga per  conseguire l’abilità a insegnante e quindi  partecipare ad un corso di  2° livello.  Dopo svariate ricerche di una scuola di formazione  di mio gradimento ho avuto modo di conoscere la Scuola Samadhi di Firenze, e dopo aver preso meticolose informazioni  iniziai, nella medesima,  nel  2012, il corso  2° livello, che veniva portato a termine nel gennaio 2013.

Meraviglioso!!!!!! Dopo tanto ho trovato quello che cercavo. Persone altamente qualificate.  Una Equipe  di insegnanti  con lunghi percorsi e esperienze  di vario genere sia nel campo dello Yoga che della meditazione e  di altre discipline olistiche.  Insegnanti altamente preparati come  Il Direttore del Corso Jacopo Ceccarelli  e l’insegnante Gianni  Zollo, diplomati entrambi in Counselling e con una pregressa esperienza  di seminari negli Ashram di famosi maestri;  L’insegnante Laura Mencherini  che cura l’aspetto dello Yoga in gravidanza; Massimo Gatto, rinomato insegnante di Yoga il quale ha curato la parte filosofica, mudra e rilassamento guidato;  Cristian Testa, laureato in medicina, professione medico, ottimo insegnante di anatomia e fisiologia e altre persone qualificate che hanno condotto  tutti gli studenti  in materie e argomenti profondi e interessanti. 

Un grazie a tutti gli insegnanti  della Scuola Samadhi e a tutti i colleghi studenti per la reciproca collaborazione e condivisione per tutto il tempo trascorso insieme, nel meraviglioso percorso di crescita  della scuola Samadhi.

Entusiasmo

Fin dall’inizio ho respirato una piacevole aria di accoglienza.

L’esperienza è stata unica, indimenticabile e altamente formativa, sia dal punto di vista didattico che personale.

Porto a casa un bagaglio di conoscenze utili e in continua crescita e una maggiore sensibilità nei miei confronti; assieme a tanti amici e serenità.

Consiglio questo corso perché ritengo che insegnanti e insegnamenti siano utili e completi per chi vuole vivere di yoga e insegnarlo.

La voglia di imparare si è trasformata in un grande entusiasmo e continua ricerca.

Entusiasmo

L’approccio anukalana è bellissimo!

Insegnanti bravissimi e con molto entusiasmo

Grazie mille per questa bella avventura!!!

Entusiasmo

Il corso è ben strutturato tra pratica e teoria.

Mi è piaciuta molto la spensieratezza, armonia, gioiosità e l'entusiasmo nel condurre le lezioni!

Mi sono trovata molto bene con tutti gli insegnanti e sento che la mia pratica è migliorata notevolmente.

Consiglierei questo corso perchè è completo, fluido, spensierato e molto ben organizzato =)

Esilarante serietà


La cosa che ho apprezzato di più è stata la capacità di tutti gli insegnanti di trasmettere sapere e conoscenza con una esilarante serietà.
Sono felice di aver partecipato a questo corso perché ho potuto fare un profondo lavoro con me stessa, ma con leggerezza.
Cristina Corazza

Espandersi e mettersi in gioco

Consiglio questo corso a tutti quelli che desiderano “sinceramente” attraverso lo yoga, portare beatitudine a se stessi e agli altri. A quelli che hanno l’ideale di espandersi, a quelli a cui piace mettersi in gioco e a quelli a cui piace vincere facile, perché questa scuola è davvero la miglior scuola di yoga del mondo !

 

Esperienza che ti cambia la Vita!

Namastè a tutti voi del corso Intensivo :-) In effetti Non è facile descrivere a parole il significato che il corso insegnanti intensivo ti porta. ESPERIENZA INCREDIBILE, uno nella vita deve provarla..... SENSO DI LIBERTà, SENSO DI GRANDEZZA, CUORE, APERTURA MENTALE, ENERGIA..... i 17 giorni passati nella villa è stato come tuffarsi nel vuoto ma l'attenzione, la chiarezza di Jacopo è stata la conferma della mia scelta della mia vita lì ho veramente capito me stessa. Ogni giorno, ogni ora del tempo passato a Villa Vrindavana mi hanno fatto crescere capire ascoltare le persone che abbiamo intorno la bellezza della natura e capirci fino in fondo E' stata una grande prova di VITA, non lo nego, ma, in ogni istante ho percepito la cura, la professionalità per progettare questo corso. é un Corso che si sviluppa tra teoria, pratica e momenti particolari e condivisione con persone diverse e con pensieri diversi tra di loro. Mi hanno aiutato a viverlo con serenità e impegno, e ho visto crescermi; per questo ho voglia di condividere questo momento così intenso per me con tutti voi. Da quando sono tornata a milano ho deciso di iniziare a insegnare e così ho fatto ora sono in uno studio medico 3 volte alla settimana e sono felicissima ho 10 persone che vengono e vedo i loro visi trasformarsi in serenità e felicità in quell'ora che sostengo la lezione secondis mi hanno proposto di fare delle sostituzioni in due palestre allo skorpion e nella palestra privata dove vado io. La mia insegnante mi ha dato l'oppurtunità e sono veramnte contenta perchè vuol dire che il corso che ho fatto d'estate mi è servito alla grande jacopo GRAZIE VERAMENTE DI CUORE per quello che mi hai insegnato e a tutti voi che quando ho un momento di tensione penso a voi e mi date tanta ENERGIA GRAZIE GRAZIE terzus ho appena finito qui a milano il week end con gianni il corso per bambini è stato bellissimo! Mi mancate davvero BABA NAM KE VALAM UN GROSSO ABBRACCIO AFFETTUOSO A TUTTI

Esperienza da non perdere

Penso che per chi desidera diventare insegnante di yoga o comunque chi vuol far approfondimenti nel mondo dello yoga o per chi semplicemente è indirizzato ad una crescita personale, sia un’esperienza da non perdere.

 

ESPERIENZA DI VITA A 360°

“Esperienza affascinante in un mondo per me completamente nuovo, in cui mi sono arricchita non solo di conoscenze ma di tante “indicazioni” con cui migliorarmi come persona. Esperienza di vita a 360°”

Esperienza fantastica!

Esperienza fantastica, ricca di scoperte su me stessa ed i compagni di corso. In particolare durante le meditazioni sono riuscita a raggiungere risultati eccezionali che serviranno a progredire nel percorso evolutivo che voglio affrontare. Consiglio questo corso a tutti coloro vogliano mettere al centro della propria vita l’integrazione in quanto spinta evolutiva, a partire dal rapporto con gli altri essere umani. Gli insegnanti sono davvero tutti competenti e seri pur non essendo seriosi.

Esperienza inaspettata

Mi è piaciuto di più ballare e meditare
Com’è stata l’esperienza? Inaspettata
Cosa ti porti a casa? Porto me stessa.
Gli insegnanti sono stati molto professionali, spiritosi, attenti.
Migliorata: meditazione, asana, fiducia in me stessa.
Per tutte queste cose consiglierei questo corso.
Dimitra

Esperienza positivissima

La mia sensazione ogni volta che incontro gli insegnanti e i compagni di Samadhi è familiarità.

La mia esperienza è positivissima, ho intrepreso questo viaggio di crescita personale che mi ha trasformato nel profondo.

Consiglierei questo corso ad ogni persona che ha voglia di conoscersi e superare i propri limiti.

Esperienza unica e liberatoria!

Come ti sei trovato/a al corso?

Esperienza preziosa. Ho legato con tanti nuovi amici.

Com’è stata la tua esperienza in questo corso?

Intensa, energetica, confusa, illuminata, faticosa, allegra, conoscenze fisiche e spirituali nuove.

Cosa ti porti a casa?

Mi porto a casa la voglia di continuare questo percorso della spiritualità attraverso il movimento del corpo, respiro, conoscenza di me stessa attraverso la meditazione, la gioia di poter essere in grado di curarmi attraverso la spiritualità, la consapevolezza e conoscenza del mio corpo e della mia energia quindi anche in tutti gli altri esseri, cibo, animali, aria…

In cosa ti senti migliorato?

Mi sono migliorata nelle relazioni con gli altri, sono solitaria quando in realtà ho ricordato che provo gioia, energia pura a stare con gli altri.

Come ti sei trovato/a con gli insegnanti?

Bene! Tutti bravi!

Per quale motivo consiglieresti questo corso?

Perché è un’esperienza unica e liberatoria.

 

Esperienze di vita

Il corso è stato molto stimolante sia dal punto di vista della didattica sia sul piano personale.

Quello che mi porto a casa non sono solo conoscenze legate alla pratica dello yoga, ma anche esperienze di vita in gruppo, di gioco, in una realtà che si differenzia molto da quella quotidiana.

Mi sento la mente più aperta di prima e di sicuro mi ricorderò dei feedback ricevuti qui, durante le mie future ore di insegnamento dello yoga.

Esperienze uniche

In questo corso ho trovato ciò che cercavo e di più. Ho trovato insegnanti preparati, disponibili e divertenti. Una struttura accogliente ed una seconda famiglia. Abbiamo avuto il privilegio di fare esperienze uniche, infatti oltre ad imparare lezioni fondamentali per la pratica personale e per insegnare in sicurezza. Ho imparato lezioni di vita preziose.

Essere donna

Mi sono trovata molto bene al corso.

E’ stata un’esperienza integrante e integrativa, con tutte le persone che ho incontrato mi porto a casa un bagaglio molto ricco di tecnica, risate e forti emozioni.

Mi sento migliorata nella comunicazione con me stessa. Mi è Piaciuto molto l’insegnamento e come mi sono state trasmesse le nozioni. Consiglierei questo corso per acquisire consapevolezza del corpo dell’essere donna e della gravidanza.