fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Conferma

Da questo corso mi porto a casa la capacità di comprendere meglio come e perché si fa questo nelle lezioni di yoga e finalmente ho sentito dentro di me, la conferma che è questo quello che voglio fare nei prossimi anni. GRAZIE!

CONOSCENZA, APERTURA E CRESCITA

“Un percorso splendido che ha portato tanta conoscenza, apertura, crescita e ha migliorato la mia vita su tutti gli aspetti. Un grazie a Samadhi e a questi splendidi insegnanti.”

Conosci te stesso

"Conosci te stesso" ... beh, questo è il luogo perfetto!

Dopo ogni incontro porto a casa con me, stimoli, domande, riflessioni e risposte. Sul mondo dentro di me e su quello fuori.

Ma anche sorrisi, abbracci, risate...

Consigliatissimo


Questo corso è veramente un'esperienza completa e intensa. Ti permette di entrare nello yoga, non solo con la conoscenza razionale, ma con tutto te stesso.
Qui trovi una famiglia, con tutte le dinamiche emotive che si possono creare e che hai l'occasione di affrontare. Ti immergi in uno stile di vita che ti permette di assimilare profondamente i principi dello yoga. Si lavora duro, ci si diverte, ci si abbraccia. Se la crescita personale è la via di chi si approccia allo yoga, in questi giorni si ha una grande possibilità di esplorarla affondo. Consigliatissimo !!!
Martina Buratti

Consigliatissimo

Consiglio questo corso per competenza e professionalità. Sicuramente.

Ho conseguito altre due formazioni sul tessuto, e devo dire che questa è la più vasta e completa di tutte. Quindi assolutamente consigliata.

Consigliato a chi vuole "Guardarsi dentro"

Al corso mi sono trovato molto bene e l’ho vissuto partendo dal corso che era in simultanea del I Livello, avendo fatto qualche giorno in più. La mia esperienza si è arricchita di tanti contenuti non solo legati allo yoga ma sono tanti punti di vista umani portandomi a casa una maggiore consapevolezza di ciò che vorrei fare. Credo di avere una maggiore consapevolezza delle mie qualità/difetti. Del corso mi è piaciuto la varietà con cui viene trattato lo yoga, sia dal punto di vista “tecnico” che emotivo e lo consiglio a chi vuole “guardarsi dentro”.

Gli insegnanti non solo hanno un grande bagaglio tecnico ma ho trovato in loro grande empatia.

Contatto

Questa esperienza ti cambia profondamente mettendoti in contatto con con molte sfide dentro e fuori di te.

Ricco il bagaglio che porterò a casa.

Corso Intensivo: Un nome una garanzia!

Sapevo che questo momento sarebbe giunto!!

Il riassunto!!! Il mio terrore!! ;-)

Come posso descrivere in qualche riga quest'esperienza meravigliosa senza sminuirla?? 

Mi servirebbero altri 17 giorni di sola scrittura, e a voi altrettanti per leggere,  ma a quel punto sarei certa che nessuno saprebbe più dubitare se questa sia o meno l'esperienza che tutti noi dentro stiamo sognando di vivere.. 

..quella che ti trascina inaspettatamente come in un vortice, e che ti riempie e colma di Energia, Entusiasmo, e tanto Amore, che vanno a completare la formazione più prettamente didattica dalla quale non si potrebbe chiedere di meglio..

Ci si lancia nel corso, cercando  chi un lavoro, chi nuove conoscenze, chi la giusta strada, chi niente in particolare,  e si torna a casa con tutto questo assieme in un unico grande bagaglio, assieme a nuovi fratelli e sorelle, che, se sarete fortunati quanto me, dopo soli 17 giorni, sentirete nel cuore proprio come avessero il vostro stesso sangue.

..Il rovescio della medaglia??

Separarsi!!! Dramma allo stato puro fratelli, c'è da studiare un antidoto!!

Grazie di tutto, di cuore, vi voglio bene!!

BK

 

Martina

Corso Triennale

Sono alla fine del primo anno del triennio a Firenze. Trovo che la preparazione di tutti gli insegnanti sia veramente buona. Tutti riescono a trasmettere l'amore che hanno per questa disciplina e anche che lo yoga è uno strumento molto valido di autoconoscenza e trasformazione personale!

Nicoletta

Crescere come insegnante e come persona

Questo corso è stata una bella esperienza di vita che mi ha fatto crescere come insegnante e come persona. Mi porto a casa un bagaglio di informazioni utili a migliorare il mio metodo di insegnamento e a comprendere in modo ancora più dettagliato questa immensa disciplina.

Mi porto anche il beneficio di un corpo più sciolto e flessibile e un forte legame con le persone che hanno condiviso questa esperienza con me.

Crescere divertendosi

Lo consiglio a chi cerca un corso che, oltre ad insegnare il metodo yoga per bambini, indirizza verso un'esperienza di crescita personale divertendosi.

Cresciuta e trasformata nel profondo

È stata un’esperienza indimenticabile. Una scuola di vita.

Non solo ho accresciuto il mio bagaglio culturale ma mi sento cresciuta e trasformata nel profondo.

Mi porto a casa tante conoscenze nuove grazie all’ottima didattica ed alla preparazione professionale degli insegnanti, tanti nuovi amici, il ricordo di un’esperienza che mi ha toccato il cuore ed un pezzettino in più di me.

Ho ricevuto tantissimi spunti per lavorare un po’ di più su me stessa.

In questi giorni ho intrapreso un nuovo percorso interiore, di riscoperta di me stessa e rinascita… Grazie a voi, al vostro calore, al vostro entusiasmo, alla straordinaria atmosfera.

Sento di poter consigliare questo corso a chi vuol diventare un insegnante di Yoga ma soprattutto a chi vuole crescere, a chi vuole evolversi ed intraprendere un cammino personale e spirituale… Questo è il posto giusto per poterlo fare.

Grazie infinite

 

Cura, precisione, autorevolezza

Gli insegnanti trasferiscono tutto il loro percorso esperenziale con cura, precisione, autorevolezza e senza atteggiamento cattedratico.

Consiglio questo corso a tutti coloro i quali cercano preparazione e crescita personale: non si diventa insegnanti efficaci solo studiando pratica e filosofia!

L’aspetto che mi ha colpito e che ho apprezzato dell’esperienza è lo stimolare lo spirito di gruppo, la sincera fratellanza che nasce dalla condivisione di un percorso comune.

La didattica e la pratica coinvolgono non solo corpo e mente ma tutti gli aspetti sottili della persona, fa emergere i punti deboli e i punti di forza e rende possibile una presa di consapevolezza che porta verso un nuovo percorso di crescita e ricerca di equilibrio.

Mi porto a casa una formazione impeccabile e un percorso da fare sul piano emozionale. Ho conosciuto persone splendide e insegnanti preparati che parlano al cuore con il cuore.

DANZA INTERIORE

“Ho cercato per molto tempo un connubio tra la filosofia indiana e cinese nella pratica fisica, e nel corso di formazione Anukalana ho trovato questa unità. Praticando, sento che mi porto in una danza interiore che spesso non trovo le parole per esprimere le sensazioni. Ringrazio tutti gli insegnanti.”

Di nuovo sui libri e ...sempre sul tappetino

Esatto, di nuovo sui libri........ ad una decina di anni di distanza dal mio primo corso di formazione e dopo un lungo rapporto col mio tappetino costellato da momenti alti e bassi l'idea di un nuovo percorso di formazione aveva cominciato a farsi strada dentro di me. I motivi...i più svariati.....voglia di rimettersi in gioco, compensare lacune che ti sembra di avere, trovare nuovi stimoli per rinnovare e rinfrescare la pratica....non importa in fondo il motivo, l'importante è averlo fatto. E così è cominciata la ricerca del corso di formazione. Girovagando su internet e leggendo e approfondendo i vari corsi offerti capitai anche sul sito della " formazione yoga Firenze" e.... è successo qualcosa.....non so...l'aspetto,la grafica, l'impostazione del sito...le.... simpatiche facce degli insegnanti...... tutto mi ha fatto fare un sospiro di sollievo, come se il complesso avesse la capacità di allegerire l'approccio ad un argomento che in tutta la sua meraviglia può essere anche molto difficle e pesante da affrontare in tutte le sue sfaccettature. Approfondendo poi la struttura dei tre anni ne ho apprezzato la completezza di argomenti, c'era tutto quello che mi sembrava potesse fare al caso mio. E così, tra un dubbio e l'altro, mi sono ributtato in questa nuova esperienza. Il primo anno è andato e niente è stato disatteso: un anno molto bello e intenso, insegnanti proprio come me li aspettavo, seri, preparati, appassionati, con le loro " facce simpatiche" e con quella capacità di insegnare mantenendo la classe attenta ma l'atmosfera abbastanza leggera..... e infine, ma non ultimo, il bellissimo gruppo che si è creato, nuovi amici che spero di rivedere presto, persone aperte, simpatiche, disponibili.....tutto questo ha reso i week end a Firenze molto di più di un semplice corso di formazione, molto di più. Tutto questo assomiglia molto al significato della parola Yoga.

Namaste 

Dieci e lode

Esperienza indimenticabile e piena di emozioni forti e bellissime.

Un dieci e lode a tutti gli insegnanti che grazie alla loro passione sono riusciti a coinvolgerci e a farci vivere momenti fantastici.

Direzione: equilibrio

La mia esperienza in questo corso è stata estremamente positiva.
L'ho scelto per esigenze professionali, trovandolo velocemente su internet e sinceramente non mi aspettavo un percorso così profondamente ed intelligentemente formativo.
Mi è piaciuta soprattutto l'attenzione al lavoro interiore che è stato proposto a noi allievi, a cui sottende la convinzione, a mio avviso sacrosanta, che senza una giusta trasformazione personale nella direzione di un equilibrio, non è possibile lavorare con gli altri in modo "pulito". E questo vale anche se vogliamo insegnare yoga ai bambini: se non riprendiamo confidenza col nostro bambino interiore, con le sue gioie ed i suoi dolori, rischiamo di contaminare inconsciamente il lavoro con i bambini reali, proiettandogli addosso i nostri vecchi bisogni irrisolti.
Ovviamente questo non è un lavoro che si può fare in 5 week end, ma spero che per tutti possa essere uno spunto da approfondire.
Grandissima la qualità umana degli insegnanti, che secondo me sono il vero valore aggiunto del corso.
Grazie !

Divertente e professionale

È stata una bella esperienza che mi ha lasciata soddisfatta a 360 gradi, sia per quello che riguarda l'aspetto didattico, la professionalità dell'insegnante (Gianni... Un mito !!) e l'aspetto umano.
Lo consiglierei a chi vuole riscoprire il bambino che è in noi e che abbiamo messo a tacere, a chi vuole apprendere una professione, a chi desidera lavorare con i bambini.
Le lezioni si svolgono in modo divertente ma professionale.
Gianni riesce a farci sentire "dei veri bambini" !!

È il terzo corso di formazione che segno con Samadhi

È il terzo corso di formazione che segno con Samadhi, e nonostante abbia molta esperienza di formazioni in giro per il mondo, trovo personale il loro modo di essere e di donare amore, professionalità, insegnamenti ad ognuno di noi. Oltre alla conoscenza c’è molto di più. Ci sono amici, fratelli, condivisioni di un percorso speciale. Al corso di yoga in gravidanza mi sono trovata bene. Ci sono state altre figure professionali che ci hanno veramente fatto conoscere più punti di vista e più aspetti su questo viaggio così importante.

E' solo l'inizio

Mi sono iscritta ad un corso di yoga e ho trovato una famiglia!

Sono stata molto fortunata perché i miei compagni di cammino sono stati dei veri amici, abbiamo formato un gruppo coeso che è cresciuto insieme.

Sotto la supervisione di ottimi insegnanti, onesti e sinceri. Ecco. Forse l’onestà e la trasparenza di tutti gli insegnanti è la cosa che più mi ha conquistato e che più mi ha dato fiducia. Persone appassionate, aperte e di cuore che mi hanno insegnato tantissimo e dai quali ho imparato che questi tre anni assieme sono stati solo l’inizio del mio percorso come praticante, studiosa e insegnante di yoga.

Un grazie a tutti voi!