fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Una crescita, su diversi piani!

A me il corso è piaciuto molto!

Ho imparato un metodo per eseguire in modo corretto le asana e per la meditazione.

Un’esperienza di crescita su diversi piani; è veramente “ la scuola di yoga più bella del mondo” e poi Jacopo è “un generoso” non si risparmia!

Sono molto belle anche le serate post scuola.

 

Una delle migliori cose fatte per me stesso

Al corso mi sono trovato bene. E’ stata un’esperienza positiva. Mi porto a casa una delle migliori cose fatte per me stesso.

Mi sento migliorato nei rapporti sociali, sono più aperto e mi sento a mio agio in molte situazioni rispetto a prima. Riesco a gestire meglio le situazioni che si presentano.

Mi sono piaciuti i miei compagni, il rapporto con i prof. e il loro metodo di insegnamento.

Consiglierei questo corso per un approccio serio sulla didattica e scherzoso sul piano umano.

Mi sono trovato molto bene con tutti gli insegnanti.

Una fantastica famiglia allargata

Aver fatto questo corso mi ha arricchita, non solo di conoscenze pratiche e teoriche, ma è stato come ritrovarsi in una fantastica famiglia allargata.

Sono stata davvero bene perché ho potuto esprimere al massimo me stessa e le mie esigenze.

Consiglierei questo corso a tutte quelle persone che desiderano davvero avere una conoscenza globale e approfondita dello yoga senza tralasciare la parte emozionale, il cuore che ognuno dei partecipanti mette in questa bellissima avventura.

Una finestra su un nuovo mondo

Al corso mi sono trovata molto bene.

E’ stata un’esperienza molto positiva.

Mi porto a casa tanta conoscenza, nuove amicizie, una finestra su un nuovo mondo.

Mi sento migliorata nella pratica e nella consapevolezza.

Mi è piaciuto tutto e consiglierei il corso perché per me è stato un ottimo percorso anche a livello personale.

Gli insegnanti, molto professionali e competenti.

una grande complicità e semplicità spontanea

Mi sono trovata molto bene al corso, ho incontrato persone meravigliose, confronti profondi, grandi aperture, una grande complicità e semplicità spontanea. Ho imparato tanto sull’universo della gravidanza che mi ha arricchito, ho imparato una pratica molto più dolce, nuove posizioni. Avrei preferito maggiori attenzioni sulle sequenze. Consiglierei questo corso assolutamente a chi ha già una conoscenza buona dello yoga e soprattutto abbia già un’esperienza come insegnante, non come primo approccio allo yoga, ma per quello che è una specializzazione. Consiglio questo  corso se si è umili e con il sorriso, con tanta voglia di un’immersione profonda nell’universo femminile.

Una grande esperienza

Mi sono trovata benissimo veramente in tutto, posto magnifico, un gruppo di docenti preparati e molto alla mano.

Una grande esperienza non solo da un punto di vista della mia formazione ma anche da un punto di vista umano e di crescita personale.

Una grande famiglia

È difficile scrivere in poche righe cosa ho provato durante i giorni trascorsi al corso. È stato un susseguirsi di emozioni ogni giorno sempre più intensamente belle.
Già! Ho parlato di emozioni e non di didattica d'insegnamento! Potrebbe sembrare strano ma non lo è, perché tutto è passato attraverso di esse. Anche le ore passate in aula sulle materie più impegnative.
Tutto questo grazie al gruppo degli insegnanti. In pochi giorni sono riusciti a farci sentire un'unica famiglia. Ed è questo che porto a casa. La consapevolezza di aver trovato una grande famiglia.
BABANAM KEVALAM
Laura Martini

Una meravigliosa esperienza di vita

Non un semplice corso che fornisce tutto ciò che serve ad un buon insegnamento, ma sicuramente, la cosa più importante è una meravigliosa esperienza di vita che non solo aiuta a capire, comprenderti ed inserirti nello yoga, ma a viverlo, sentirlo, amarlo…

Grazie di cuore, BABANAM KEVALAM

UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA

“Nella vita come attività principale insegno a scuola e a prescindere dagli enormi benefici che traggo a livello fisico nel praticare Anukalana, ho scoperto un nuovo modo di approcciare con i miei allievi. E’ stato un percorso che mi ha permesso di raggiungere una nuova consapevolezza. E so che non è finito qui.”

Una scuola sana

Sono felicissima di aver partecipato a questo corso, mi sono trovata molto bene e ormai mi sento a casa, sto bene con le persone e sto bene se pratico una vita “ non violenta” e qui è il posto perfetto.

A casa mi porto amore e consapevolezza, miglioramenti nella mia pratica e tante cosa da ripassare e assimilare.

Mi sento migliorata anche nella meditazione e nell’ascolto di me stessa. Penso non si finisca mai di imparare.

Mi è piaciuto molto il poter esternare tutto, ogni giorno, tutte le mie sensazioni ed emozioni, senza mai dovermi giustificare.

E’ stato come tornare a scuola, una scuola sana.

Gli insegnanti sono validissimi e mi sono trovata benissimo.

Una valida crescita

Mi sono trovata molto bene, la mia esperienza di questi tre anni la considero davvero preziosa.

Mi sento cresciuta, con una notevole apertura di “finestre”. Le vedute a mia disposizione sono notevolmente più ampie, l’apertura a cui mi ha introdotto, davvero entusiasmante.

Mi sento migliorata nella centratura in me, nella consapevolezza delle mie risorse.

Ho senz’altro sviluppato la giusta e necessaria autostima, grazie anche a questo percorso.

Ho potuto individuare, dopo aver cercato, osservato chi sono, cosa desidero e di che cosa ho bisogno.

Sicuramente ero alla ricerca di tutto ciò.

Mi sono trovata molto bene con tutti gli insegnanti.

Consiglierei questo corso per compiere dentro sé un percorso di valida crescita e di incontro con la meravigliosa disciplina dello yoga.

Unione

Se yoga è unione, lo stare qui è stato tutto questo.

Unione estesa in tutti i campi.

Mi porto a casa la gioia di vivere e la pace ritrovata.

Ho ricordato a me stessa che mi piace cantare e suonare.

Consiglio questo ritiro a chiunque sia alla ricerca di una crescita personale, a chi crede che le regole esistono, per essere ammorbidite.

Insegnanti e compagni di viaggio SUPEEEERRRR!!!!

Uno splendido ricordo

Mi sono trovata molto bene anche se l’intensità del ritmo del corso ha provocato molta stanchezza che spesso intaccava la mia attenzione durante le classi. Sicuramente soddisfatta della mia scelta di partecipare.

L’esperienza è stata positiva, un ottimo programma di studio, molti spunti per la crescita personale, un ambiente accogliente, amichevole e professionale.

Da questo corso mi porto a casa nuovi strumenti e nozioni per accrescere le mie conoscenze e per una ricerca interiore. Nuovi amici e uno splendido ricordo.

Mi sento migliorata nella capacità di dirigere una classe, nel descrivere le asana e nell’ascolto del corpo.

Mi è piaciuto l’argomento delle tecniche di meditazione e l’introduzione alla tecnica anukalana:

Tutti gli insegnanti sono preparati, professionali e molto simpatici.

Uno stimolo. Una crescita

2 ANNO: qui mi sento a casa o meglio... mi sento "finalmente arrivata a casa"

Grande esperienza di vita, umana, di scambio, di arricchimento personale.

Quello che viene trasmesso dai nostri insegnanti, ogni volta riesce a smovere dentro di me, domande, dubbi, pensieri, con i quali inevitabilmente mi devo confrontare. Uno stimolo. Una crescita.

Grande scuola di yoga. Sicuramente. Ma soprattutto di vita !

UN’ESPERIENZA COMPLETA E PIACEVOLE

“Arrivata alla conclusione del mio percorso triennale qui al Samadhi (sperando ci sia il 3-o livello!!!), mi rendo conto di quanto questa esperienza mi abbia cambiata profondamente, in meglio ovviamente… Ho trovato esattamente quello che cercavo da una scuola di formazione e molto di più. L’atmosfera leggera e scherzosa hanno contribuito a rendere l’esperienza di apprendimento e di crescita personale un’esperienza completa e piacevole.”

un’esperienza così piena, toccante, stimolante

Quando mi sono iscritta a questo corso non mi aspettavo un’esperienza così piena, toccante, stimolante. Inizialmente ero venuta qui per apprendere di più riguardo al mondo dello yoga. Oltre ad andarmene di qua con tantissime nozioni e conoscenze in più, me ne vado con le lacrime agli occhi, consapevole di  quanto  questo corso mi abbia aiutata ad essere me stessa. Ho trovato un ambiente a dir poco magico: essere a contatto con persone che condividono il tuo stesso cammino è una delle esperienze più stimolanti che si possa vivere. Ho condiviso tante lacrime ma soprattutto tante risate. Ho capito cose della vita che mi hanno cambiata profondamente. Consiglierei a tutti questo corso perché non si tratta solo di un corso di yoga e meditazione: c’è molto di più dietro. Mi dispiace solo che sia durato così poco, sarei stata qui volentieri molto più a lungo.

UN’INTEGRAZIONE TRA INSEGNAMENTI TRADIZIONALI E CULTURA OCCIDENTALE

“E’ il corso perfetto per chi cerca un’integrazione completa tra insegnamenti tradizionali e cultura Occidentale. In questa scuola convivono tecniche millenarie e nuove ricerche su corpo e mente, in un ambiente stimolante, serio, accogliente e familiare!”

Un’occasione

Il corso è stato molto più di un corso per diventare insegnante di yoga.

Un’esperienza intensa e divertente allo stesso tempo.

Un’occasione per scoprire qualcosa in più di sé stessi e del mondo che ci circonda.

Validità

Per me è stata un’esperienza che ha allargato sia le mie conoscenze sia la mia capacità di adattamento alla convivenza stretta.

Consiglierei a tutti questo ritiro per la validità indiscussa degli insegnanti che mi sono stati di grande ispirazione.

valorizzare e tirare fuori il meglio di me

Samadhi è per me ormai una seconda casa che mi sta accompagnando in un ricchissimo percorso iniziato appena due anni e mezzo fa, nonostante mi sembri una vita. Mi sento tanto cambiata, o semplicemente ho capito come valorizzare e tirare fuori il meglio di me. Grazie