fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Un gruppo di persone uniche!

Il corso è strutturato bene, diviso in moduli di intensità e difficoltà crescenti, a loro volta “spalmati” su vari fine settimana.

Mi sono trovata bene sia per l’organizzazione, che con il carico di lavoro.

La pratica è ovviamente predominante.

Mi porto a casa tanta sicurezza in più e un gruppo di persone uniche!

Grazie al corso ho conosciuto e preso un po’ confidenza con lati di me che ancora non avevo approfondito ed ho cercato di lasciarmi andare.

Mi è piaciuto molto essere parte del primo corso di Aerial Yoga, di aver fatto da apripista per i futuri partecipanti e per Celeste.

Consiglio il corso a tutti coloro che pansano di essere arrivati.

Questa disciplina riesce a mettere in discussione tutti e tutto!

un pensiero sull'intensivo di II livello...

Il corso è molto ben sviluppato, nella pratica e nella teoria. L'ambiente dell'ashram rende tutto più magico e profondo. Essere immersi nella natura aiuta sia nella concentrazione che nel raggiungimento del benessere durante la pratica. Grande professionalità degli insegnanti. Un esperienza molto  intensa che arricchisce.

 

Un percorso di crescita

Anche il secondo anno ormai è finito e sono solo che piena di cratitudine per questo percorso che ho deciso di affrontare con Samadhi 2 anni fa.

Mi sento cresciuta, mi sento più sicura di me, la strata non è breve ma Samadhi mi sta aiutando a percorrere un percorso di crescita!

UN PERCORSO DI FORMAZIONE NON SOLO PROFESSIONALE, MA INTERIORE

“E’ stato un percorso meraviglioso non solo di formazione professionale, ma interiore. Mi porto a casa tante risate, tanto cibo, tanti ricordi e tante amicizie. Gli insegnanti sono stati tutti fantastici. Porterò quest’esperienza nel cuore.”

Un percorso di rinascita

In questo corso ho trovato uno yoga per la donna. Ho riscoperto la mia femminilità condividendola con le altre compagne. Mi porto a casa tutto il bagaglio dello yoga in gravidanza e post parto, con tutto il sapere nuovo.

Tutti gli argomenti sono stati trattati da figure specializzate e ogni incontro ha permesso uno studio a 360° di tutto il sapere.

Per me è stato un percorso di rinascita, come donna.

Grazie Grazie Grazie

Un percorso insieme

ciao a tutti, ho finito il secondo anno del corso triennale e devo dire che è stata un' esperienza per me fondamentale..non solo perchè ti apre un mondo, quello dello Yoga, che viene spiegato e arricchito dai vari insegnanti, ognuno dei quali porta un contributo insostituibile all'interno del corso, ma anche per i rapporti che ho visto crearsi già dal primo anno all'interno del gruppo: si ha davvero la sensazione di fare un percorso insieme e si stabiliscono dei rapporti di cui io per prima mi sono stupita..nota di merito all'entusiasmo e alla preparazione degli insegnanti e un grazie di cuore!

Un percorso studiato apposta per accompagnarle

Durante il corso mi sono sentita accolta, sostenuta nel percorso.

Mi porto a casa una consapevolezza maggiore del momento della gravidanza e post parto. Come donna sento di aver accresciuto le mie potenzialità nel poter sostenere le donne in gravidanza e accompagnarle al parto attraverso gli strumenti dello yoga e di aver al tempo stesso elaborato meglio il mio vissuto di gravidanza.

Consiglierei questo corso a chi è motivato ad insegnare alle donne in gravidanza per dare loro la possibilità di fare un percorso sicuro e studiato apposta per accompagnarle.

Mi sento migliorata nell’accoglienza, nell’attenzione ai dettagli in ogni fase, transizioni, momenti introspettivi, vista la delicatezza da usare con le gestanti.

Gli insegnanti sono preparati e riescono a trasmettere le loro conoscenze in maniera semplice e diretta.

Un seme

Voglio ringraziare di cuore la scuola e tutti gli insegnanti che contribuiscono nella costruzione di questo corso.

Per me sono stati mesi molto importanti. Il corso mi ha accompagnata in un processo di crescita interiore, mi ha aiutata a trovare una strada per stare bene in ogni circostanza.

Il seme che oramai è dentro di me e cresce è la capacità dell’autoascolto e della consapevolezza interiore dei propri bisogni.

In questo corso c’è una parte dedicata alla comunicazione, una materia molto interessante e importante per la nostra società e il nostro vivere.

Grazie a tutti!

Un tesoro

La mia esperienza a questo corso è stata molto più bella di quanto potessi immaginare.

Mi porto a casa un tesoro.

Mi sento migliorato nella consapevolezza personale e nel rapporto con gli altri.

In particolare mi è piaciuta l’umanità dell’ambiente e degli insegnanti e l’alto livello professionale.

La consiglierò perché è la scuola migliore del mondo !!!

Un tuffo dentro di te

A distanza di un anno, posso formulare un parere abbastanza bene adesso riguardo all'intensivo di primo livello no? ;-)

 

Un corso completo a 360° che va a toccare dall'aspetto più tecnico a quello più spirituale dello Yoga. Lo consiglio vivamente non solo a chi desidera di diventare un insegnante, ma anche soltanto come esperienza di vita e di crescita personale che questo corso offre.

L'equipe di formatori non solo sono molto preparati, ma sanno anche come trasmettere in modo umano, semplice e genuino quelli che sono i messaggi importanti che lo Yoga vuole veicolare, oltre che a farlo incentivando la creazione di un ambiente sereno, privo di competizione dove si può essere se stessi.

Un corso dove vengono create solide radici basate sui concetti più antichi e tradizionali, per preparare la propria crescita all'innovazione e al moderno con mente e cuore aperti.

Che dire...io mi tuffo nel secondo livello ;-)

Namaskar!

 

Un utile veicolo

Il corso è stato stupendo, molto intenso e dà le basi per uno studio più approfondito delle materie trattate durante queste due settimane.

Particolarmente importante è stata la gestione del corso da parte degli insegnanti che hanno fatto in modo da non rendere l’esperienza stressante ma invece un utile veicolo per esplorare la propria personalità e conoscere e fornire le modalità di relazione con gli altri.

In questo corso mi sento di aver acquisito le basi per poter insegnare lo yoga senza danneggiare né me stesso né gli studenti ed ho avuto l’occasione di approfondire aspetti della mia personalità tramite le varie attività e le tecniche di meditazione.

Particolarmente graditi i canti, ma vorrei maggiore varietà.

Come consigli per corsi futuri, approfondirei la parte storica e filosofica, integrandola con gli studi accademici occidentali, poiché gli studiosi indiani tendono spesso ad esagerare a causa del discorso coloniale o più semplicemente per questioni religiose interne.

Sicuramente consiglierò questo corso a chiunque e spero che sia una bella esperienza anche per gli insegnanti.

A presto.

 

Un'esperienza da provare

Ho partecipato al corso intensivo per insegnanti Yoga pensando di soddisfare una mia curiosità sull'ambito spirituale. Invece devo dire che mi ha totalmente "preso" la costanza, la passione e la capacità del grande Maestro Jacopo. A volte siamo qui con uno scopo ben preciso e penso che lui sia proprio qui per questo...infondere una cultura che sempre più sta facendo spazio nella società moderna legata a poca introspezione e molta apparenza. L'associazione ha fatto tutto quello che poteva per infondere solide basi teoriche e pratiche che ora posso utilizzare tranquillamente o approfondire. Grazie Jacopo, grazie Samadhi!

Un'esperienza davvero unica

Celeste è riuscita a portare il tessuto all’interno di una pratica yoga vera e propria.

L’attenzione al respiro, ai dettagli, l’unione di mente e corpo.

Il tutto insieme al tessuto.

Non si è trattato quindi di imparare solo le “acrobazie” con il tessuto, anche se non sono mancati i momenti divertenti e di gioco, ma di imparare a sfruttare il tessuto per ampliare e intensificare gli effetti delle asana tradizionali.

L’atmosfera che si è creata poi, ha aiutato tanto. Il fatto di essere un numero non troppo numeroso ha reso possibile il formarsi di un gruppo coeso e attento alle esigenze di tutti.

Un'esperienza di vita


Al corso mi sono trovata benissimo, è stata un'esperienza di vita.
Mi porto a casa maggiore consapevolezza di me stessa e delle sensazioni del mio corpo.
Mi sento migliorata nella timidezza e nel rapporto con gli altri.
Clima meraviglioso ed insegnanti stupendi.
Silvia Polello

Un'esperienza di vita a 360°

Questo corso per me non è stato soltanto un’esperienza dal punto di vista della formazione come insegnante, ma una vera e proprio a esperienza di vita a 360 gradi.

Gli insegnanti si sono donati con la massima generosità e sono cresciuta insieme a loro!

 

Un'esperienza di Yoga Vero

Il corso intensivo di II Livello di Anukalana Yoga è stata un’esperienza completa ed appagante. Sento di essere stata partecipe di un’esperienza di yoga vero, con momenti meditativi, con un aspetto Bakti molto forte, grazie ai Kirtan, in un ambiente tranquillo e giocoso, pieno di piacevoli sorprese. L’aspetto filosofico approcciato con serenità ed esposto in modo chiaro.

La parte più fisica della pratica, che dire? Semplicemente fantastica, che rispetta la naturalezza dell’organismo umano, con un approccio allo yoga molto fluido e allo stesso tempo profondamente connesso alla madre terra. Ringrazio immensamente Jacopo per aver dato la possibilità a così tante belle anime di unirsi insieme per vari giorni e condividere dei momenti di crescita e apertura che conservo nel mio cuore.

GRAZIE

UN'ESPERIENZA GRANDIOSA

“Per me è stata un’esperienza grandiosa in termini di crescita personale. Insegnanti super competenti e preparati che ti rendono le lezioni sempre piacevoli e interessanti. So già che mi iscriverò a un altro corso ancora al Samadhi perché ormai non ne riesco più a fare a meno di voi!!! Io mi sento cresciuta tantissimo, grazie a voi e lo yoga ho ritrovato la mia forza interiore per affrontare le situazioni difficili della vita.”

Una bella esperienza Vissuta!

Devo ringraziare Jacopo per aver organizzato questo corso intensivo con molta professionalità e passione per lo yoga, è riuscito a trasmetterla a tutti noi partecipanti. Devo dire che non è stata una passeggiata, il corso è come dice la parola 'intensivo', quindi le giornate sono molto piene, si studia, si pratica, si fanno i tirocini(emozionanti e molto utili), ma l'energia del nostro gruppo, del luogo in cui si soggiorna(Villa Vrindavana) fa si che questi giorni siano vissuti con serenità. Dopo questa esperienza mi sento di aver acquisito dal mio maestro molte nozioni a me sconosciute, di aver acquisito un metodo di insegnamento per così provare a seguire un percorso di insegnamento yoga per principianti. Ringrazio Jacopo, Laura e tutti i miei compagni con i quali ho condiviso lo yoga, i canti e tante emozioni!! Namasté Sabry

Una bellissima esperienza

Guardandomi indietro, penso a quanti insegnamenti ho ricevuto. A come sono cambiata dentro.

Ho imparato molto su tutti i livelli, pratici e teorici, anche se il cammino è ancora molto lungo.

Gli insegnanti sono ancora tutti molto preparati e speciali dal punto di vista umano. E’ stata una bellissima esperienza che spero possa continuare in futuro.

una bomba emozionale

È stato pazzesco! Mi porto a  casa il cuore che sta per esplodere. Questo corso è stato una bomba emozionale. E la didattica è curata in tutti i dettagli. Gli insegnanti sono tutti preparati e a livello personale sono davvero delle persone fantastiche.  Mi hanno insegnato tantissimo.