fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Buonissimo corso

Mi sono trovata benissimo sia con l’insegnante che con la formazione in generale.

Mi sento arricchita e oltre a questo mi porto a casa tanta condivisione.

Mi sento anche migliorata in alcuni aspetti del mio carattere, anche se non ho finito di lavorarci.

Mi è piaciuta l’attenzione dell’insegnante nel curare tutti gli aspetti, ha saputo tenere conto di ognuno di noi (ognuno con le proprie difficoltà). E’ stata molto chiara nella formazione e disponibile.

Calore Umano

Una scuola molto valida e professionale in cui crescere e confrontarsi con serenità e soprattutto con apertura mentale ( aspetto che non ho riscontrato in altre scuole precedentemente frequentate). I docenti sono tutti molto validi e preparati, l'atmosfera informale facilita la formazione del gruppo, grande calore umano, simpatia, empatia e compartecipazione. Già alla fine del primo anno si è in grado di condurre una classe di yoga con professionalità. Consiglio vivamente questa scuola

Cambiamento di pensiero e di vita.

La frequentazione è stata più che positiva sia a livello di accrescimento teorico e pratico, sia a livello personale. Consapevole del fatto che diventare insegnante di yoga è molto generico, data la complessità e la vastità degli argomenti da acquisire, posso dire che le nozioni essenziali per avere i mezzi di poter umilmente esercitare, ci sono stati tutti. Aggiungendo anche quel pizzico di curiosità che può indurre poi a proseguire un cammino personale di cambiamento di pensiero e di vita.

Ampiamente soddisfatta della scelta fatta

Cammino

Giorni che cambiano la vita. Momenti che non dimenticherò mai.

Un tempo insieme ad altre anime a cuore aperto, per capire che lo yoga è un lungo cammino… ma come fare a non percorrerlo?!

Carica vitale

L’esperienza ha sicuramente superato le mie aspettative sia dal punto di vista personale che da quello dell’insegnamento, la passione di tutti gli insegnati è una vera ispirazione. In ogni momento mi sono sentita motivata, sorretta, accompagnata.

È difficile isolare l’aspetto che più mi è piaciuto, l’insieme di passione, energia, carica vitale e impegno è ovunque: in aula, sulle dispense, ai tavoli mentre si mangia, nella cura in cui si forniscono materiale, consigli e in generale amore.

Qui ho trovato una famiglia e la porterò sempre con me.

Sento di avere ora un po’ più di carica vitale e determinazione a portare avanti questo cammino di due settimane fa. Grazie.

 

Che corso!

Quando ho letto le opinioni dei partecipanti del corso sul sito, ho avuto l’impressione che molte sensazioni fossero esaltate. Alcune mi hanno quasi disturbato, pensando ad un corso non troppo profondo e serio.

Adesso tocca a me dire che ho fatto bene a non ascoltare quella voce ed a partecipare perché questa scuola ha veramente tutte le carte in regola per essere la migliore del mondo !!! =)

Chiaro e dettagliato

Mi sono trovata molto bene a questo corso e ho trovato particolarmente utile le spiegazioni chiare e dettagliate per tutto quello che veniva insegnato, in modo che fosse sempre compreso da noi allievi. Il perchè e il come delle cose.

Inoltre ho trovato molto bello il confronto di esperienze diverse tra tutti i partecipanti: l'insegnante con decenni di esperienza, l'ostetrica, la psicologa, la giovane insegnante....

Ci siamo tanto divertiti

Mi sono trovato benissimo.

Celeste competente, preparata e organizzata.

Materiale esaustivo. Tanta pratica.

Atmosfera del gruppo molto bella. Ci siamo divertiti e le ore sono volate. Sono contentissimo.

La cosa che mi è piaciuta di più è il sorriso dell’insegnante, la sua capacità di essere allo stesso tempo professionale e alla mano.

La tecnica che ha sviluppato sulle amache rende la pratica un piacere.

Ciò che prima mi era ignoto è stato portato alla luce

Ho iniziato questo corso sentendomi un po' estranea. Quando si parlava di grembo, non riuscivo neanche ad immaginarlo e la pancia finta (cuscino) durante la pratica mi "infastidiva" a livello sia fisico che mentale. Col passare dei week-end ho invece maturato una consapevolezza tutta nuova sul miracolo della vita, che mi ha fatto vedere con occhi diversi le gestanti che conosco (amiche, colleghe). Ciò che prima mi era ignoto è stato portato alla luce insieme a quelle credenze sulla gravidanza che con questo corso ho avuto la possibilità di smentire. Mi sento pronta e più vicina a quella che è il naturale e meraviglioso ruolo della donna e della mamma. Grazie Laura per essere un esempio di "mamma del mondo" e non solo "mamma" come siamo abituati a pensare!

Clima accogliente

Questo corso è stata un’esperienza molto intensa di conoscenza e condivisione.

Ciò che maggiormente mi ha colpita è la cura nel creare un clima accogliente per tutti sempre, la diversificazione degli argomenti trattati e delle attività proposte, la competenza nell’informazione e nella comunicazione didattica.

Tra gli argomenti che ho travato di maggiore interesse ci sono: i diversi tipi di meditazione, allineamento, correzione e assistenza nell’esecuzione delle asana, l’alimentazione, ideazione e conduzione di una sequenza, tecniche di rilassamento profondo.

Gli insegnanti sono i migliori che ci si possa augurare nella vita!

Clima giocoso e accogliente

Corso strutturato molto bene per un apprendimento intensivo. Clima giocoso e accogliente. Ambito e pratiche utilissimi allo sviluppo delle qualità umane. Porto a casa una crescita sul piano umano, la simpatia dei docenti che trattano l’argomento in modo accurato, rendendolo semplice  e piacevole, senza alcuna perdita di contenuti. Consiglio il corso per la competenza dei docenti, la qualità dei contenuti, il calore umano.

Coinvolgente

Il corso è stato interessante, coinvolgente e molto ricco di nozioni che piano piano, con calma a casa potrò studiare.

Avevo bisogno di una visione generale dello yoga ma anche capire le dinamiche di una sequenza di asana.

Mi sono trovata bene, sia col metodo didattico, sia con gli insegnanti, sia con i miei compagni di corso. Tolta l’ansia che fa parte del mio modo di essere ( per ora) mi Sono divertita ed ho imparato un sacco di cose.

Giulia Benini

Come la piuma di un pavone

Non accade spesso nel mondo, nella vita di tutti i giorni, di incontrare altre anime con le tue stesse convinzioni, che condividono il tuo percorso e ritrovarne cosi tante tutte insieme è stato come viaggiare in una dimensione parallela. Ho trovato degli insegnanti seri, preparati, umili e aperti che mi hanno trasmesso la loro conoscenza con Amore e devozione. Non è stato facile assimilare i tanti argomenti, ed in effetti forse non ci sono esattamente riuscita ah ah ah ma i concetti ormai sono li, indelebili e ora, la voglia di continuare a studiare, nonostante il corso sia appena finito, è tanta e credo che questo voglia dire che ha funzionato più che bene. Sono stati 17 giorni bellissimi, di condivisione, studio e amore e li porterò nel cuore, nella vita e nelle mie scelte. Ci vediamo al II livello!!

Come un regalo

E’ un’esperienza di immersione benefica nei nostri limiti e bisogni.

Assolutamente da fare. Con prospettive elevate ed esperienza diretta.

Come un regalo.

Per noi e per il nostro futuro.

Competenti e appassionati

Una bellissima e serissima formazione che mi ha dato ancora più curiosità per l'universo della gravidanza.

Tante nuove tecniche da proporre. Più gusto ancora ad insegnare yoga in gravidanza.

Degli insegnanti competenti e appassionati.

Uno spettro molto completo sul fenomeno della gravidanza. Mi mancava.

Competenza, accoglienza, disponibilità

Mi sono trovata benissimo.

Ho trovato competenza, accoglienza, disponibilità.

Penso di aver messo in gioco il mio lato emotivo e ne sono felice.

Consiglio con il cuore questo corso a tutti coloro che hanno la voglia di fare un’esperienza di vita intensa e gratificante.

Gli insegnanti sono competenti, umani, all’altezza di ogni situazione.

 

Complicità, unione, collaborazione

Mi sono inserita a corso avviato e nonostante quello mi sono trovata immediatamente bene.

Mi è piaciuta molto l’apertura mentale degli insegnanti, il clima di complicità, unione e collaborazione che riescono a creare.

Per me è stata un’esperienza che mi ha arricchito, dato molto spunti, fatto venir voglia di approfondire molti argomenti e messo in contatto con tante belle persone che condividono una passione con me. GRAZIE !!!

Con immenso amore e gratitudine

Credo che questo corso sia un’esperienza a livello evolutivo.

Credo di essere cambiata nel corso di questi anni, di aver preso coscienza di cose di me stessa e anche dei rapporti che ho con le persone. Rapporti che diventano più autentici e sinceri.

Penso che ancora il cammino sia molto lungo e spero di riuscire a portarlo avanti.

Quanto mi dispiace non vedere più i miei compagni!!!

Compresi anche gli insegnanti, so che avrò le occasioni per rivederli, ma non è come percorrere questa strada, come gli ultimi tre anni.

Quindi che dire, a presto. Anzi, a prestissimo !!

condividere la vita a 360°

È stato un corso “intensivo” in tutti i sensi. Non è stato un semplice corso di yoga ma una vera e propria esperienza di vita che ci ha fatto ridere, piangere, gioire, arrabbiare e ascoltare, ed alla fine “crescere” come esseri umani. 36 persone sconosciute tra loro che si sono unite come in una grande famiglia condividendo la vita a 360°. Un’esperienza che porterò sempre nel mio cuore.

Condividere tutto nonostante io sia una persona riservata..

Mi sono trovata bene, nonostante sia un corso residenziale e io sia una persona riservata e abituata a stare da sola. È un’esperienza che ti offre l’opportunità di migliorare sotto l’aspetto della pratica dello yoga, della sua filosofia, di sbloccare stati emotivi personali e di condividere tutto con persone simili nella voglia di vivere e di crescere. Gli insegnanti sono molto bravi. Inoltre si vive in un ashram che è un’altra bella esperienza su cui riflettere. I luoghi dello studio sono spaziosi e accoglienti.