Feedback degli studenti
Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana
Ricerca e scoperta
Consiglio questo corso a chi è in cerca di un percorso aperto, che porta al confronto, alla curiosità e all’integrazione. Sono stati per me tre anni di ricerca e di scoperta, sia intellettuale che umana.
Mi sento felice di trovarmi all’inizio di una nuova strada, ma con molti strumenti da approfondire.
Moira Adriana Pulino
Riscoprirsi
In questo viaggio al femminile mi sono trovata davvero bene.
Ho conosciuto un altro lato dello yoga che mi ha arricchito di nuovi spunti, nuove cose da migliorare e tanti aspetti da studiare e da approfondire.
Mi porto a casa tanto materiale per lavorare e nuove amicizie.
Lati del mio carattere sono stati ancora portati a galla e quindi ancora spunti per lavorare su me stessa.
L’accoglienza, la preparazione, la disponibilità, la comprensione dell’insegnante sono impagabili.
Consiglio questo corso al di là dell’insegnamento, per riscoprirsi ed anche per capire tante cose riguardo alla nascita che ti saranno di grande aiuto, se non hai ancora fatto questa grande esperienza. E se hai già figli, ti aiuterà a capire tanti atteggiamenti e reazioni tue e dei tuoi bambini prima-durante e dopo la nascita.
Namastè
Carla Messina
SAMADHI E’ CASA
"Samadhi è stata una sorpresa ed un tesoro scoperto. Un’esperienza che ha cambiato il mio colpo (a seguito di un infortunio), ha cambiato la mia vita, evolvendo in meglio, e ha cambiato me come persona. Porto a casa molto , tante informazioni, studio ed esperienze vissute anche nel tirocinio che mi hanno dato molto. Mi piace la gente, gli insegnanti, la professionalità, la voglia di non prendersi troppo sul serio. Consiglierei, anzi consiglio Samadhi perché è la miglior scuola di Firenze. Samadhi è casa.”
Fabiana Finizio
Scherzoso e profondo
In modo particolare mi piace lo stile di Jacopo, scherzoso ma allo stesso tempo profondo. Consiglierei questo corso a persone che cercano docenti preparati e in grado di mantenere un atteggiamento non troppo serioso.
Alessio Vernati
Scuola Samadhi: una garanzia!
Ho scelto questa scuola dopo averne prese in considerazione diverse perché mi era piaciuto molto il modo in cui è strutturata ed avevo avuto un buon feeling dal sito.
Ho avuto conferma delle mie sensazioni e sono più che mai entusiasta di avere intrapreso questo percorso.
La preparazione degli insegnanti, la loro simpatia e l’ambiante rilassato sono un punto di forza di questa scuola.
Il programma è vasto e molto interessante. Volevo approfondire la mia conoscenza a livello teorico e sono molto soddisfatta su tutti gli aspetti.
Consiglio vivamente la scuola Samadhi, Una garanzia!!
Manuela Tori
Se tornassi indietro… lo rifarei!
Mi sento di aver fatto un salto di qualità, sia dal punto di vista nozionistico ma anche, ed è la cosa che mi piace, sento una grande crescita spirituale o per lo meno so dov’è il cammino adesso.
Stefania Soldano
Sentito grazie per tutto quello che ci avete lasciato
Consiglierei il corso perchè è completo. Mi ha fatto crescere. Mi ha fatto cambiare. Mi sono risvegliata da un sonno profondo, la vera me ha cominciato ad emergere, come se prima fosse sempre stata repressa.
Mi porto a casa tanti sorrisi, amici, tanta luce ed equanimità.
Mi sento migliorata in tutti gli aspetti della mia vita, equilibrio emotivo, qualità di rapporti, esperienze.
E' stata un'esperienza unica e la consiglierò.
Un abbraccio stretto stretto e tanto babanam kevalam
debora Sale
Si è aperto un mondo
Ho deciso di iscrivermi a questo corso per poter insegnare yoga alle future mamme e superficialmente mi limitavo a pensare alle asana e ai Do e Not To Do.
Una volta iniziato questo percorso si è aperto un mondo: consigli su come affrontare le classi, alimentazione e psicologia in gravidanza, percorso gestazionale e tanto altro.
Questa esperienza ha dimostrato che per condurre una buona lezione di yoga in gravidanza, non bastano le asana ma servono conoscenza di ciò che quei nove mesi comportano, desiderio di abbracciare con lo sguardo chi ti è davanti senza giudicare e grande empatia unite alla professionalità.
Un'esperienza che ripeterei anche grazie alla sintonia creatasi all'interno del gruppo.
Annalisa Franzi
Sicurezza e motivazione
Mi sono trovata a mio agio con tutti gli insegnanti che trovo molto competenti e divertenti. Sento di aver ricevuto molti input da poter sviluppare e approfondire. Penso di aver ricevuto un quadro molto completo iniziale sullo yoga e di portarmi a casa delle competenze in più.
E una maggiore sicurezza e motivazione.
Irene Palanca
Sicurezza e preparazione
Mi sono trovato bene, il corso ha soddisfatto le mie aspettative. E’ stata un’esperienza positiva anche dal punto di vista umano e per il rapporto che si è creato con i compagni.
Porto a casa una maggiore sicurezza e preparazione anche relativamente agli aspetti filosofici dello yoga, sono migliorato nella pratica e nella gestione del setting. Mi è piaciuta l’umanità ed il fatto di imparare giocando e ricevendo stimoli interessanti.
Consiglio il corso a tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze dello yoga, sia insegnanti che praticanti perché è interessante l’approccio integrale che la scuola propone. Gli insegnanti sono preparati e disponibili.
Vincenzo Citto
Simpatia Empatia
Grande esperienza di crescita personale.
Attraversare un mondo nuovo e ampio come quello dello yoga e trovare persone competenti, professionali e capaci di trasmetterti questa disciplina con grande maestria e giocosità . E’ avvero impagabile
Mi è piaciuto molto l’attitudine e l’umiltà con la quale i maestri si sono posti, aiutandomi a tirare fuori le mie capacità interiori.
E poi, giochi, canti, simpatia, empatia. Aspetti che non possono mancare e che qui ho trovato.
Namastè
Silvia Gagliardelli Tonelli
Soddisfatta
Corso OK. Molto costruttivo!
Si impara proprio quello che serve.
Soddisfatta di averlo seguito.Katrien Cloet
Soddisfatta della scelta fatta
Consiglierei questo corso a chiunque voglia approfondire le conoscenze dello yoga al di là della volontà di diventare insegnante o meno.
Un corso ben strutturato, in ogni minimo dettaglio. Docenti di alto livello, preparati e competenti.
Non trovo nessuna nota negativa sulla scuola !!
Manuela Tori
SODDISFATTA DI QUELLO CHE HO RICEVUTO
“Ho scelto questo corso perché mi sembrava equilibrato nella struttura didattica: un buon bilanciamento tra ore di lezioni teoriche, pratiche e di approfondimento delle singole materie. Mi ha spinto a sceglierlo anche per l’attenzione data all’anatomia. Lo sceglierei sicuramente di nuovo perché mi sento soddisfatta di quello che ho ricevuto, della preparazione degli insegnamenti e della mia evoluzione personale grazie anche a questo corso.”
Marina Pastore
Solide basi
Ho scelto questa scuola per avere una panoramica ampia sul mondo dello yoga e competenze efficaci per insegnare correttamente.
Ho trovato entrambe. Mi è piaciuta la pluralità di visioni e la competenza puntuale degli insegnanti. La loro simpatia e il clima informale del corso.
Penso che sia una scuola valida che unisce la conoscenza della tradizione a quella delle nostre branche del sapere, in una sintesi organica. Ti fornisce solide basi su cui continuare la propria formazione.
Christian Prestia
Solo in Anukalana...
Quello che ho sempre cercato nello yoga: FLUIDITA' e MORBIDEZZA che solo in ANUKALANA posso sperimentare.
Sheila Camuso
Son passati pochi giorni
Eccomi qua, sono passati quasi 3 giorni dal mio ritorno da Villa Vrindavana...sono un po' sfasato...ricordo che lunedì sera passeggiando vicino a casa il vedere tante auto mi faceva impressione dopo che per 2 settimane praticamente non ne ho sentito il rumore. Però sono radicato, radicato e stabile. L'intensivo ha esteso le mie radici profondamente nella madre Terra. Ora davvero mi sento come i fusti del bosco di bambù che ho attraversato con i miei compagni. Questo mi fa stare bene, il mantenere certe pratiche quotidiano come la meditazione e le asana mi fa stare bene! E a nutrire ancor di più tutto questo c'è l'amore per i miei compagni, l'amore dei miei compagni. Ho fatto un carico di stima abbondante, di quella stima che purtroppo a volte neanche ci sognamo di avere verso noi stessi, e non sappiamo quanto ci faccia bene. Quella stima che a volte ti stupisci di suscitare nelle persone..."Ma come, io? Stai parlando proprio di me dicendo quelle belle cose?" "Sì Pierpaolo, stanno parlando di te" dicevo tra me e me, "perchè te lo meriti!", perchè tutti noi ce lo meritiamo, solo per il fatto che abbiamo il coraggio di sperare nel cambiamento, nell'evoluzione, perchè puntiamo a qualcosa di più grande, di più elevato, perchè crediamo nella vita e in ciò che la nutre. Ringrazio di cuore i miei compagni per gli abbracci, le coccole, i sorrisi, i pianti. Ringrazio Jacopo per averci nutriti e per l'esempio del fare, così raro in un mondo pieno di chiacchiere.
Grazie Samadhi.
Pierpaolo
Pierpaolo
Specializzazione Yoga in gravidanza e post-parto.
E' stato un corso intensivo ricco di nozioni, informazioni, esperienze, risate, commozione e tanto altro... Mi ha aiutato a conoscere meglio la maternità, a conoscere meglio me stessa in quanto donna. Mi ha insegnato in che modo è meglio praticare e che cosa è meglio evitare... Ho potuto conoscere un aspetto meno medicalizzato e più naturale della gravidanza. E' un corso assolutamente interessante... gli insegnanti sono stati molto bravi, disponibili e preparatissimi! Laura oltre a questo è stata molto carina... ha curato ogni aspetto e ci ha coccolato!
E' una esperienza che consiglio molto, soprattutto alle donne che, oltre ad insegnare, desiderano un bebè!
ValentinaValentina
Speranze e fiducia
E’ stato un corso che al di là delle nuove nozioni che mi ha fornito, mi ha lasciato una forte impronta emotiva. Ogni insegnante ha saputo trasmettere pezzi di se stesso e della propria esperienza, con grande apertura ed equanimità (tanto per citare un termine che proprio loro mi hanno insegnato).
Ho trovato modelli che mi hanno ispirato profondamente e dato tanti semi di speranza e fiducia.
Eleonora Galeazzi
Spirito materno
È stata un'esperienza "intensa" carica di emozioni che mi ha migliorato a 360 gradi.
Lo spirito che gli insegnanti hanno avuto con me e con tutti i compagni di corso è stato quasi "materno". Mi sono sentita a casa, ma soprattutto sono molto professionali.
Giovanna MarelliGiovanna Marelli
hide comment show comments (0)