fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Passione Sorrisi Giochi

Mi porto a casa il gioco e il sorriso.
Mi è piaciuta la passione trasmessa dagli insegnanti per quello che fanno e l'umiltà.

PEACE AND LOVE. NAMASTE’

Al ritiro mi sono trovato subito a mio agio, anche perché la villa è come una seconda casa per me.

Sono entrato subito in contatto con tutte le altre persone del corso, trovandole speciali e serene.

Mi porto a casa un’esperienza unica nel suo genere.

Difficile spiegare, bisogna viverla.

Lo yoga mi sta cambiando la vita e sentivo che questa esperienza mi sarebbe servita per incominciare un nuovo cammino che non vedo l’ora di intraprendere.

Ringrazio di cuore tutti gli insegnanti, perché ho trovato una qualità ed una umanità impressionanti.

Sono convinto che la ricerca di coscienza e di conoscenza delle persone, cambierà il mondo.

Percorso interiore

Bellissimo percorso interiore e di condivisione con altre persone.

Grazie mille.

 

persone speciali!

Mi sono trovata benissimo, come sempre del resto. Un’esperienza bellissima e speciale dal punto di vista sia didattico che umano. Lo consiglio vivamente proprio come esperienza di crescita personale. Gli insegnanti… persone speciali!

Piacevolmente sorpresa

Ho iniziato questo corso aspettandomi un'esperienza molto più teorica e invece mi ha piacevolmente sorpresa il lavoro personale che abbiamo fatto nel corso dei week-end.
I temi trattati hanno toccato argomenti importanti per me, hanno permesso una condivisione di gruppo che personalmente trovo molto utile.

Piena ricca e libera


Il corso mi ha dato più di quanto mi aspettassi. Oltre ad una conoscenza tecnica delle pratiche, mi ha permesso di lavorare molto su me stessa.
Torno a casa più leggera ma più piena, più ricca... E più libera.
Mi porto a casa anche molti amici nuovi, cosa non da poco :)
Ho molto apprezzato l'equilibrio tra serietà e divertimento, tra profondità e leggerezza.
Se ce lo si permette, si riesce ad andare nel profondo di noi stessi e ad aprirci un po' di più alla vita e all'amore :)
Gli insegnati sanno essere seri quando serve e sanno anche prendersi poco sul serio quando è il momento. Sono molto preparati, mi hanno aperto porte che danno su nuovi mondi da esplorare.
È un corso che mi sento di consigliare a chiunque voglia, oltre che imparare ad insegnare le pratiche yoga, anche a fare un lavoro su se stessa/o, crescere... Per poi essere una persona e un insegnante migliore.
Eleonora Cosner

Potente il senso di comunità

Sono strafelice di essermi lanciata in questa avventura.

Non è un semplice corso di formazione in senso stretto ma una formazione di vita che ti mette a confronto con te stesso e con gli altri.

Bellissimo condividere gli spazi con altri, potente il senso di comunità.

Mi sento cambiata in meglio e ANUKALANA è una forza potente che ti si smuove dentro.

PROVARE PER CREDERE

Pratica e compiti

Anna, hai detto bene 'Tutto è stato molto interessante, gli insegnanti molto capaci e appassionati ci hanno fatto entrare in questo mondo in maniera coinvolgente e ci hanno guidato nelle lezioni aprendoci a nuove curiosità e interessi per questa bellissima disciplina."!!! perfetto!!! e stato un belissima anno! alcuni cose qui da il point of view da un americana: un po di piu practice, in piccoli gruppi, per practicare insegnare quando ci siamo tutti insieme, con la guida delle nostre capi, per me, sarebbe aiutato me di sentire piu comodo per il tirocinio piu enfasi sul compiti ogni mese a casa: e di avere un mini quiz al inizio del prossima classe delle materiale della ultima classes. sarebbe aiutato me di sentire piu comodo per l'ultima quiz, e lasci me piu tempo di ripassare le cose che io non capito bene cosi, potrei imparare meglio la cose dentro i dispensi, e potrebbe lascia piu tempo per practicare insegnare, e imparare le cose practical Grazie a tutto il gruppo, ho guadagnato così tanto nuova comprensione di quest'anno! e grazie in particolare a tutti gli insegnanti. Katherine

Preparata e sicura


Io consiglio a tutti questo corso, per la professionalità degli insegnanti, che sono riusciti a trasmettermi molto di più di quello che mi aspettavo e lo hanno fatto in un clima accogliente, sempre disponibili e presenti. Porto a casa tante cose che mi hanno aiutata a crescere a livello personale e non solo professionale, rientrando a casa potrò dire di essere un istruttore di yoga preparato e sicuro di me. Grazie a questo corso. Grazie.
Cristiana Piras

Preparazione e crescita personale

Inizialmente il corso mi ha portato nel mio profondo, sofferenza per il cambiamento, l’ambiente. Ma poi con la mia forza e il vostro fantastico lavoro, l’organizzare le giornate (PESANTISSIME) dove non bastava mai la capacità di immagazzinare le tante e belle cose che avete fatto passare.

Mi porto una gran bella valigia di preparazione, ricordi e soprattutto crescita personale.

GRAZIE!

 

Professionali, ironici e divertenti !

Un percorso entusiasmante. Torno a casa con la mente aperta e con la voglia di conoscenza.

Siete uno staff meraviglioso. Professionali, ironici e divertenti! Vi ringrazio per questa esperienza.

Professionalità e umanità

Sono molto contenta di essermi iscritta a questa scuola.Trovo che gli argomenti trattati siano molto interessanti e soprattutto trasmessi da persone competenti, preparate,serene e disponibili. Ognuno degli insegnanti mette a disposizione la propria conoscenza in modo chiaro e soprattutto appassionato.Esempi di professionalita' e umanita'. Eleonora

Professionalità, serietà, varietà dei temi affrontati

E' stata un'esperienza arricchente e intensa. Sono felice di aver trovato in questo corso proprio quello che cercavo: professionalità, serietà, varietà dei temi affrontati, confronto con i compagni, possibilità di apprendimento attraverso il materiale messo a disposizione, allegria e momenti divertenti di condivisione. Consiglio vivamente questo corso a tutti coloro che desiderano insegnare yoga in gravidanza perché per questo tipo di insegnamento è fondamentale avere delle basi solide e dei bravi insegnanti.

Profondamente grata

La scelta di questa scuola non è risultata difficile, nonostante l’oggettiva lontananza dalla mia città di provenienza (Napoli).

Un profondo senso dell’ironia, di umiltà ed un programma ricco vario ed importante, sono state le prime impressioni guardando il sito internet.

Era fondamentale, per me, iniziare con la certezza di trovare un ambiente felice, spontaneo e lontano da quei vincoli e schemi mentali di tanti maestri di yoga, in cui mi sono imbattuta.

Iniziare questo percorso è significato per me mettermi a nudo, smontarmi, per imparare a conoscermi ed iniziare a ricostruirmi…

Non dimenticherò le parole di Shula che ci ha introdotto la lezione di sanscrito con l’immagine di Ganesh a simboleggiare il viaggio e l’abbandono del nostro vecchio “io”. Sono una persona nuova, consapevole che tutto può essere migliore se solo lo si vuole, e questa scuola mi ha insegnato a farlo.

Ringrazio Jacopo per la sua mente vulcanica, Shula e Laura per la loro dolcezza, Christian per le competenze, Santos e Massimo per la consapevolezza ed il loro vissuto… non si poteva entrare in un team migliore, al quale sarò sempre profondamente grata!

PROFONDO, MORBIDO, ADATTO A TUTTI

“Anukalana è uno stile di yoga profondo, morbido, adatto a tutti, mi fa star bene. Gli insegnanti sono sempre disponibili e cordiali.”

PROSPETTIVA...

In realtà ci sono tantissime parole che mi vengono in mente per descrivere questa esperienza ma una forse la descrive in modo chiaro: PROSPETTIVA.

Grazie a questo corso ho imparato a cambiare o modificare la prospettiva nel guardare l’altro, nell’osservare me stessa, nel condividere in modo diverso tutto ciò che mi accade, aprendomi al prossimo con assertività, rispetto e gioia.

Anukalana riflette il cambiamento… l’armonia dei movimenti e il profondo rispetto del corpo come unità, mi hanno aiutata a risolvere problemi posturali, fisici ed emotivi. A capire che corpo e mente viaggiano insieme al di là dello spazio e del tempo in Anukalana.

Penso di essere stata chiara e sono orgogliosa del mio percorso con SAMADHI.

Un abbraccio

Quello che cercavo

Al corso mi sono trovata nella dimensione umana che cercavo.
È stata un'esperienza super arricchente.
Tanta voglia di condividere sempre più i benefici dello yoga e soprattutto tanti validi insegnamenti e spunti.
Mi sento migliorata nella mia percezione dei bisogni altrui e miei.
Consiglio questo corso per gli insegnanti e il metodo.

Questa è una scuola per la vita!

Soddisfatta di incontrare insegnanti preparati e ricchi di esperienza, così da poterla trasmettere a noi allievi. E’ stato un viaggio multidimensionale. Ciò che ho imparato dello yoga come percorso per lo sviluppo di una nuova consapevolezza, ciò che ho imparato dagli insegnanti, il loro amore per quello che fanno, tanta dedizione ed entusiasmo. E ciò che ho imparato dai miei compagni di viaggio.

Mi porto a casa una visione più ampia della vita, questa è una scuola per la vita !

Questa esperienza… un microcosmo!!

E’ stata un’esperienza molto intensa da diversi punti di vista.

Ho lavorato dentro, smosso emozioni, aperto riflessioni e domande. Sicuramente ha portato dei cambiamenti in me. Ha solleticato tante curiosità e voglia di conoscere.

La vita di comunità è stata mia maestra e così tutte le persone che vivevano con me.

Ringrazio Jacopo e tutti gli insegnanti… continuerò a studiare e ad espandere con gioia la mia conoscenza.

SHANTI SHANTI SHANTI

Ricchezza da sfruttare prima di tutto nel diventare mamma!

Questo corso mi ha dato davvero tantissimo, sia come insegnante di yoga che come donna (soprattutto questo direi). Mi porto a casa tante informazioni ed una ricchezza che sfrutterò prima di tutto nella mia esperienza più importante e prossima, ovvero: diventare mamma. Ovviamente spero poi di riuscire a trasmettere alle mie future allieve e future mamme. Mi sento migliorata come donna, davvero molto più consapevole. Consiglio questo corso perché, come tutti quelli di Samadhi, sono molto più di una formazione; sono un'esperienza, un percorso, una strada che porta in luoghi sconosciuti. Insegnanti uno meglio dell'altro. Samadhi non si smentisce mai