fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Interesse e curiosità

Il corso mi è piaciuto moltissimo.

Gli argomenti trattati sono stati vari e discussi approfonditamente con esperti per ogni ambito/settore.

Gli insegnanti sono stati molto bravi, non solo a creare interesse per la loro" materia", ma anche a creare curiosità nell'approfondire i temi trattati.

Laura super!

L'amore che si respira

Mi è piaciuta particolarmente l’esperienza formativa che ho trovato veramente unica.

Mi piace come riescono ad integrarsi la dimensione spirituale con il gioco.

Mi è piaciuto l’amore che si respira in tutto ciò che si vive qui.

Ho trovato gli insegnanti molto professionali, ma anche umili, sinceri, onesti, che amano quello che fanno, dando se stessi a cuore aperto.

Lo consiglio vivamente. E’ una grande occasione di crescita, indispensabile per l’insegnamento dello yoga.

Il corso è organizzato in modo tale da metterti in gioco. Alterna momenti di viaggio all’interno di te stesso con momenti di condivisione e divertimento.

L'approccio di Anukalana

Il percorso di formazione e specializzazione in Anukalana Yoga ha segnato per me un grande e importante cambiamento.

Era esattamente ciò di cui avevo bisogno per la mia crescita personale, fisico e spirituale. L'approccio integrativo del secondo livello di formazione ha risuonato perfettamente con le mie corde aiutandomi in un processo di liberazione che avviato da tempo era però bloccato. Soprattutto grazie ai principi di Anukalana il mio corpo è diventato uno strumento attivo per prendere contatto con la sfera emotiva che dentro di me si era quasi congelata.

Ho ritrovato me stessa, l'amore per la vita, la mia libertà e piano piano sto ritrovando il coraggio di aprire il Cuore.

Qui ho trovato il luogo e le persone per fare tutto questo: Accoglienza, professionalità, allegria, amicizia, profondità e sensibilità. Provo molta gratitudine per gli insegnanti che hanno facilitato la socializzazione e momenti in cui ci si può mettere in discussione al sicuro dal giudizio.

Ci è stato insegnato a diventare insegnanti di yoga attraverso lo sviluppo della consapevolezza e l'apertura del cuore.

L'estate sta arrivando, un anno Samadhi se ne va

Concluso il primo anno di formazione.

Ricordo l'inizio di questo cammino, dal primo giorno che sono entrata in una sala di yoga, all'incontro con i miei insegnati, al giorno in cui guardandoli ho pensato per la prima volta "beh..non sarebbe male vivere di yoga". Da lì la decisione di informarmi su corsi di formazione, con tutta l'umiltà del caso, per infine incontrare "Il favoloso mondo di Samadhi". 

Non si tratta solo di seguire un corso di formazione professionale. Diventa inevitabilmente un percorso di vita, una strada nuova sempre più sorprendente, un mondo in cui aprirsi ed essere accolti, una fonte di arricchimento inesauribile, di energia per affrontare al meglio anche tutto ciò che non è riferito allo yoga nell'arco di una vita (in effetti dopo un po' ti accorgi che lo yoga è ovunque perchè dentro di te).

Non vedo l'ora di iniziare il secondo anno, da una parte per continuare a studiare e approfondire, dall'altra per crescere, conoscere, conoscermi sempre di più (nel frattempo sarò il peggior incubo di Samadhi frequentando tutti i corsi:). 

Insomma, una scelta che rifarei, sicuramente una delle migliori della mia vita.

La capacità di saper far crescere gli allievi senza giudicarli

Come sempre mi sono trovata molto bene. Mi piace l'armonia e l'energia che questa scuola è capace di creare. La scelta degli insegnanti è sempre molto valida. Mi piace molto la capacità di saper far crescere gli allievi senza giudicarli ma sempre aiutandoli a trovare il modo di migliorarsi.

La mia strada si è illuminata

Quando mi sono iscritta al corso triennale, tre anni fa, non sapevo bene quale fosse la mia direzione di vita, ed è proprio durante questi tre anni che, grazie alla pratica dello yoga, all’esperienza con gli insegnanti, alla conoscenza dei miei compagni di corso, la mia “strada” si è illuminata. 

Mi porto a casa amore, condivisione, esperienza e tante tante emozioni.

Di questo corso mi è piaciuta l’organizzazione, la didattica approfondita, la preparazione e la professionalità degli insegnanti.

Lo consiglierei perché è un corso che arricchisce, fa crescere e dona emozioni speciali.

Lasciar fluire

Oltre al fatto che questa è la scuola più bella del mondo :) posso dire che è stata (ma mentre scrivo lo è ancora) un’esperienza tutta da metabolizzare. Non avevo aspettative e torno pienamente soddisfatta. Porto a casa informazioni, esperienze, dubbi, confusione…

Al momento non credo di aver voglia di fare chiarezza, desidero solo “lasciar fluire” ciò che ho sperimentato o forse, desidero “lasciar fluire” e basta. Imparare a “lasciar fluire”.

È un po’ riduttivo esprimere le emozioni e le sensazioni, che già si perdono mentre scrivo… però sento molto forte la necessità di imparare a stare nel flusso, fluire e lasciasi fluire, con leggerezza e morbidezza.

Ecco quello che ho sentito, fin dall’inizio è stato “impegno e leggerezza” e poi naturalmente il concetto dell’integrazione. Che meraviglia poter trasmettere agli allievi che prima di qualunque indicazione possono imparare dall’ascolto di se stessi, del proprio corpo, del proprio respiro, delle proprie emozioni e sensazioni… e d’altra parte, se “yoga” è “unione” perché cristallizzarsi a tutti i costi… forse è solo un bisogno di sicurezza dell’essere umano, che però nasce per liberarsi! È finito lo spazio, non so se è questo che volevate sapere! OM :)

Vera Fabretto

Le mani colme di tesori

Ogni viaggio è un incontro d’amore. Si arriva sempre con un po’ di diffidenza e si ritorna a casa con tanti amici e le mani colme di tesori. Ogni seminario è un’occasione di crescita ed è bello mettersi in gioco. Consiglio questo corso ad ogni donna che desideri approfondire il tema della maternità con una visione yogica.

Leggerezza, spunti e stimoli

Mi sono divertita tanto, una bellissima accoglienza e presenza.

Un’esperienza entusiasmante e molto intensa di informazioni.

Mi porto a casa leggerezza, spunti e stimoli da approfondire. Mi sento più sciolta muscolarmente, meno rigida, un atteggiamento più leggero, sorridente. Ho migliorato la capacità di stare in gruppo in modo costruttivo.

Mi è piaciuto l’ambiente, il gruppo e le lezioni di yoga nei vari stili.

I docenti sono professionali, le informazioni dettagliate, c’è disponibilità allo scambio e soprattutto non ci si prende troppo sul serio!

Libera dai condizionamenti

Mi sono integrata bene all’interno del gruppo ed ho avuto gli strumenti per avviare un cammino di crescita che mi ha portato a rendermi conto di quali sono i lati del mio carattere e della mia personalità su cui posso migliorarmi.

Il lavoro sviluppato anche attraverso Anukalana, mi ha permesso di rendermi indipendente, di liberarmi da certi condizionamenti. E quindi, anche se questo percorso è alla sua conclusione, io sento che tutto ciò che mi è stato donato dagli insegnanti e dai miei compagni di viaggio è un grande spunto, una grande base cui continuare ad attingere per continuare il mio cammino nello yoga!

Namastè

Lo rifarei !!!


Questo corso lo consiglio a chi ha voglia di imparare, ridere, scherzare e fare un affascinante viaggio dentro se stesso. Gli insegnanti sono, oltre che molto simpatici, molto preparati. Sanno comunicare e trasmettere.
Tornassi indietro? Lo rifarei !!!!
Francesca Baldi

Lo rifarei altre 100 volte !!!

E’ stato un crescendo in tutti i sensi.

Dopo un inizio timido e insicuro, in breve ho scoperto in me un grande entusiasmo e un enorme desiderio di tuffarmi in questo percorso così intenso e meraviglioso che è lo yoga.

Tutto questo grazie, non solo alla preparazione dei docenti, ma anche e soprattutto al loro splendido modo di porsi nei confronti dell’insegnamento e di noi studenti. 

Non da ultima, la grande atmosfera che si è creata nel gruppo.

Lo rifarei mille volte

Questo ritiro è stato proprio quello che mi sono sognata da un anno circa, da quando appunto, ho visto i corsi e i video on line.

La villa è un posto a forte impatto, dove ci si deve adattare, ma che ti lascia pace e voglia di restare qui. La campagna, la musica, l’aria pura ti aiutano ad immergerti in questo viaggio dentro di te guidato da insegnanti che non hanno paura di spendersi e ti regalano i loro insegnamenti con una carica ed energia assolutamente unici.

Lo straconsiglio!

Corso ben strutturato. Ho imparato e provato molte cose: asana, meditazioni, lezioni di vita, anatomia, rilassamento profondo. E’ un’esperienza che accresce da tutti i punti di vista.

Mi porto a casa più conoscenza e consapevolezza di me stessa, voglia di approfondire ulteriormente questo bellissimo mondo dello yoga e di condivisione con il gruppo.

Lo straconsiglio.

Grazie di cuore per l’impegno, l’energia e la passione che ci mettete.

Ludico Allegro Serio

È stato un corso meraviglioso, un viaggio dentro il nostro "bambino".
Mi porto a casa la consapevolezza di un "io diverso", mi porto a casa la voglia di sperimentare, la voglia di condividere con altri... Soprattutto con i bimbi.
Mi porto a casa un rispetto diverso per le emozioni dei bambini.
Mi porto a casa la pratica di meditazione giornaliera.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Gianni ha condotto il gruppo e guidato ognuno di noi nei nostri luoghi oscuri. Mi è piaciuto il metodo "ludico", l'allegria ma anche l'estrema serietà con cui sono stati affrontati i diversi argomenti, non solo da Gianni ma anche nella parte psicologica e pedagogica, parte tenuta da Jacopo.

Maggiore autostima

Mi sono trovata subito bene perché l'insegnante è stata brava a mettere tutti a proprio agio unendo il gruppo. Torno a casa con una maggiore autostima di me stessa e delle mie capacità. Consiglierei assolutamente questo corso perché ha un ottimo equilibrio tra la parte pratica e teorica. Gli insegnanti tutti fantastici.

Marcella Tanchis

È stata un’esperienza che mi ha arricchito, sia umanamente che nella conoscenza dello yoga.

Ho apprezzato molto l’apertura mentale e l’atmosfera allegra che caratterizzano il corso.

Sono rimasta soddisfatta delle conoscenze acquisite, ho perfezionato la mia coscienza corporea e acquisito un’efficace metodo per trasmettere lo yoga nel rispetto del corpo e delle caratteristiche delle persone interessate ad approfondirlo.

Consiglio questo corso perché ti permette di acquisire delle conoscenze approfondite nell’ambito dello yoga, mantenendo un’apertura mentale e un approccio logico e organicistico e non basato su dogmi.

Gli insegnanti sono bellissimi, simpaticissimi e preparatissimi.

 

Me lo porterò nel cuore

Per me è stato un altro percorso meraviglioso che mi porterò nel cuore.

L’ho trovato strutturato molto bene e mi è piaciuto tanto: tanta pratica in tutti i week end =)

L’insegnante moooolto brava (ma su questo non avevo dubbi).

Il corso mi ha anche aiutato ad approfondire Anukalana Yoga. E questo è stato molto bello.

Niente da aggiungere. Ben organizzato. Insegnante bravissima.

Mente aperta e viva

Ho vissuto un’esperienza bellissima grazie alla disponibilità, all’accoglienza e alla preparazione degli insegnanti. Ho imparato molto, sia a livello teorico, che pratico. Scoprendo inoltre uno stile di yoga nuovo e affascinante che modificherà indelebilmente il mio approccio allo yoga.

L’esperienza di condivisione degli spazi, del tempo e delle emozioni con i miei compagni, è stata meravigliosa e coinvolgente.

Consiglio questo corso a tutti in quanto mi ha insegnato soprattutto a mantenere la mente aperta e viva, integrando nuovi elementi nella mia pratica yogica, fisica e spirituale.

 

mi iscriverò sicuramente al 2° Livello

In questo corso intensivo mi sono trovato come a casa mia o forse meglio. L’esperienza  è stata intensa, divertente, molto costruttiva. Mi porto a casa, prima di tutto, una nuova grande famiglia, dei ricordi indimenticabili, perché pieni di gioia. Mi porto a casa una buona conoscenza dello Yoga, più di quello che pensavo. Sento di esser migliorato soprattutto nella capacità di lasciarmi andare, a non prendermi sul serio e di poter condividere un’esperienza così intensa con persone diverse. La cosa che ho gradito particolarmente, è stata la Villa e il calore umano dei docenti. Consiglierei questo corso per la qualità della didattica e per tutte le cose divertenti che si organizzano durante. Con gli insegnanti mi sono trovato talmente bene che sicuramente mi iscriverò al 2° Livello.