Per la buona navigazione e usabilità questo sito crea dei cookies, navigandolo accetti questa condizione

Feedback degli studenti

testimonianze-video-corso-insegnanti-yoga-16

Testimonianze degli studenti del corso Triennale

Qui trovi le testimonianze degli studenti che negli anni hanno partecipato al Corso di Formazione Triennale per insegnanti Yoga e Meditazione.

Alcuni oltre alla testimonianza scritta ci hanno anche lasciato un feedback davanti alla telecamera :-)

Speriamo che queste testimonianze possano aiutarti a capire se questo corso fa per te.

 


 

...più di un corso di formazione!

Ciao! Ho concluso da poco la formazione triennale... se stai leggendo perché stai cercando di decidere se intraprendere questo stesso percorso posso dirti quello che potrai trovare qui... Innanzitutto troverai competenza, insegnanti con grande esperienza e grande sensibilità. Ti verrà offerta una formazione completa e potrai approfondire tantissime sfaccettature di questo meraviglioso universo che è lo Yoga. Ti verrà data fiducia, una fiducia che ti permetterà di sviluppare le tue potenzialità in un ambiente fantastico. Ti divertirai un casino! Intreccerai meravigliosi rapporti umani e incontrerai quelli che diventeranno nuovi straordinari amici... Sarà un arricchimento professionale e umano che ti darà tantissimo!!! Quindi...non avere dubbi!!! Inizia questo cammino!

Namastè

3 ANNI MAGICI

“Mi sono trovata benissimo al corso. Un clima incredibile, tanta complicità fra i compagni di corso e gli insegnanti, zero competizione, tanti stimoli, tante risate, tanto amore. Mi sento migliorata a 360°, come persona, come insegnante. Mi sono sentita in famiglia, accolta e in grado di affrontare difficoltà in clima di grande serenità. Grazie per questi 3 anni un po’ magici.”

A casa

Questa esperienza nuova e meravigliosa mi ha fatto incontrare tante belle persone e mi ha permesso di entrare in contatto con una parte di me latente.

Mi sono sentita “a casa”.

Adesso so che c'è tanto altro

Consiglierei questo corso per la bella apertura mentale dei docenti, per gli spunti interessanti che mi hanno offerto.

Io ho sempre praticato sul piano fisico, nel senso che a me personalmente piace una pratica fisica intensa, mi sento purificata. Oggi per me è ancora così, ma adesso so che c’è tanto altro. Sono stata particolarmente colpita dal discorso energetico e dalla pratica della respirazione articolare.

Altra cosa che non mi sarei mai aspettata: mi piace cantare e soprattutto ho scoperto le meravigliose vibrazioni dell’OM.

Sono rimasta a dir poco affascinata dall’ayurveda e le sue applicazioni nello yoga. La connessione tra i due, l’ho trovata meravigliosa.

Affiatamento

Il primo anno è finito... è estato un crescendo di interesse per me! Tutto è stato molto interessante, gli insegnanti molto capaci e appassionati ci hanno fatto entrare in questo mondo in maniera coinvolgente e ci hanno guidato nelle lezioni aprendoci a nuove curiosità e interessi per questa bellissima disciplina. Anche l'affiatamento che si è creato piano piano nel gruppo, in particolare durante i tre giorni di tirocinio, mi ha dato delle belle emozioni....grazie a tutto il gruppo e in particolare a tutti gli insegnanti...anna

AFFRONTARE I "FANTASMI"

“Docenti e compagni fantastici, in questi 3 anni ho potuto grazie a questo percorso, affrontare alcuni fantasmi, a migliorarmi e trovare un equilibrio ulteriore, conoscere in profondità me stessa.”

Allegria

Al corso mi sono sentita subito accolta in un bel gruppo.

E’ stata un’esperienza di condivisione, di intensità, di studio e di allegria.

Ogni persona, studente ed insegnante, mi ha lasciato qualcosa che porto a casa.

Mi sento migliorata nella mia consapevolezza dello yoga e della meditazione.

Consiglierei questo corso a chi vuole continuare a “crescere”.

Ottimo il rapporto con gli insegnanti.

Apertura alla vita !

Mi sono trovata molto bene. Ne esco trasformata e arricchita. E’ stata forse l’esperienza più bella della ma vita o sicuramente tra le più importanti.

Sono migliorata in tutto! =) AHAH! Scherzi  parte: nell’ascolto di me, nell’accettazione nella comprensione e gestione delle emozioni.

Migliorata nella comprensione dell’altro, nell’insegnamento in generale, nell’apertura alla vita ! 

Migliorata nella gestione della vita in generale.

Mi è piaciuto il clima giocoso e allo stesso tempo professionale.

Lo consiglio perché ti fa crescere!

Gli insegnanti meravigliosi, tutti !!

GARZIE A VOI!!! 

ARMONIA, INTEGRAZIONE, CURIOSITA'

“Vorrei che la formazione avesse ancora un seguito dopo il 3-o anno. La didattica, l’armonia, l’integrazione, la curiosità, hanno stimolato la voglia di scoprire ancora tanto in questo percorso.”

Calore Umano

Una scuola molto valida e professionale in cui crescere e confrontarsi con serenità e soprattutto con apertura mentale ( aspetto che non ho riscontrato in altre scuole precedentemente frequentate). I docenti sono tutti molto validi e preparati, l'atmosfera informale facilita la formazione del gruppo, grande calore umano, simpatia, empatia e compartecipazione. Già alla fine del primo anno si è in grado di condurre una classe di yoga con professionalità. Consiglio vivamente questa scuola

Cambiamento di pensiero e di vita.

La frequentazione è stata più che positiva sia a livello di accrescimento teorico e pratico, sia a livello personale. Consapevole del fatto che diventare insegnante di yoga è molto generico, data la complessità e la vastità degli argomenti da acquisire, posso dire che le nozioni essenziali per avere i mezzi di poter umilmente esercitare, ci sono stati tutti. Aggiungendo anche quel pizzico di curiosità che può indurre poi a proseguire un cammino personale di cambiamento di pensiero e di vita.

Ampiamente soddisfatta della scelta fatta

Complicità, unione, collaborazione

Mi sono inserita a corso avviato e nonostante quello mi sono trovata immediatamente bene.

Mi è piaciuta molto l’apertura mentale degli insegnanti, il clima di complicità, unione e collaborazione che riescono a creare.

Per me è stata un’esperienza che mi ha arricchito, dato molto spunti, fatto venir voglia di approfondire molti argomenti e messo in contatto con tante belle persone che condividono una passione con me. GRAZIE !!!

Con immenso amore e gratitudine

Credo che questo corso sia un’esperienza a livello evolutivo.

Credo di essere cambiata nel corso di questi anni, di aver preso coscienza di cose di me stessa e anche dei rapporti che ho con le persone. Rapporti che diventano più autentici e sinceri.

Penso che ancora il cammino sia molto lungo e spero di riuscire a portarlo avanti.

Quanto mi dispiace non vedere più i miei compagni!!!

Compresi anche gli insegnanti, so che avrò le occasioni per rivederli, ma non è come percorrere questa strada, come gli ultimi tre anni.

Quindi che dire, a presto. Anzi, a prestissimo !!

CONOSCENZA, APERTURA E CRESCITA

“Un percorso splendido che ha portato tanta conoscenza, apertura, crescita e ha migliorato la mia vita su tutti gli aspetti. Un grazie a Samadhi e a questi splendidi insegnanti.”

Conosci te stesso

"Conosci te stesso" ... beh, questo è il luogo perfetto!

Dopo ogni incontro porto a casa con me, stimoli, domande, riflessioni e risposte. Sul mondo dentro di me e su quello fuori.

Ma anche sorrisi, abbracci, risate...

Corso Triennale

Sono alla fine del primo anno del triennio a Firenze. Trovo che la preparazione di tutti gli insegnanti sia veramente buona. Tutti riescono a trasmettere l'amore che hanno per questa disciplina e anche che lo yoga è uno strumento molto valido di autoconoscenza e trasformazione personale!

Nicoletta

DANZA INTERIORE

“Ho cercato per molto tempo un connubio tra la filosofia indiana e cinese nella pratica fisica, e nel corso di formazione Anukalana ho trovato questa unità. Praticando, sento che mi porto in una danza interiore che spesso non trovo le parole per esprimere le sensazioni. Ringrazio tutti gli insegnanti.”

Di nuovo sui libri e ...sempre sul tappetino

Esatto, di nuovo sui libri........ ad una decina di anni di distanza dal mio primo corso di formazione e dopo un lungo rapporto col mio tappetino costellato da momenti alti e bassi l'idea di un nuovo percorso di formazione aveva cominciato a farsi strada dentro di me. I motivi...i più svariati.....voglia di rimettersi in gioco, compensare lacune che ti sembra di avere, trovare nuovi stimoli per rinnovare e rinfrescare la pratica....non importa in fondo il motivo, l'importante è averlo fatto. E così è cominciata la ricerca del corso di formazione. Girovagando su internet e leggendo e approfondendo i vari corsi offerti capitai anche sul sito della " formazione yoga Firenze" e.... è successo qualcosa.....non so...l'aspetto,la grafica, l'impostazione del sito...le.... simpatiche facce degli insegnanti...... tutto mi ha fatto fare un sospiro di sollievo, come se il complesso avesse la capacità di allegerire l'approccio ad un argomento che in tutta la sua meraviglia può essere anche molto difficle e pesante da affrontare in tutte le sue sfaccettature. Approfondendo poi la struttura dei tre anni ne ho apprezzato la completezza di argomenti, c'era tutto quello che mi sembrava potesse fare al caso mio. E così, tra un dubbio e l'altro, mi sono ributtato in questa nuova esperienza. Il primo anno è andato e niente è stato disatteso: un anno molto bello e intenso, insegnanti proprio come me li aspettavo, seri, preparati, appassionati, con le loro " facce simpatiche" e con quella capacità di insegnare mantenendo la classe attenta ma l'atmosfera abbastanza leggera..... e infine, ma non ultimo, il bellissimo gruppo che si è creato, nuovi amici che spero di rivedere presto, persone aperte, simpatiche, disponibili.....tutto questo ha reso i week end a Firenze molto di più di un semplice corso di formazione, molto di più. Tutto questo assomiglia molto al significato della parola Yoga.

Namaste 

E' solo l'inizio

Mi sono iscritta ad un corso di yoga e ho trovato una famiglia!

Sono stata molto fortunata perché i miei compagni di cammino sono stati dei veri amici, abbiamo formato un gruppo coeso che è cresciuto insieme.

Sotto la supervisione di ottimi insegnanti, onesti e sinceri. Ecco. Forse l’onestà e la trasparenza di tutti gli insegnanti è la cosa che più mi ha conquistato e che più mi ha dato fiducia. Persone appassionate, aperte e di cuore che mi hanno insegnato tantissimo e dai quali ho imparato che questi tre anni assieme sono stati solo l’inizio del mio percorso come praticante, studiosa e insegnante di yoga.

Un grazie a tutti voi!

Energia sana. Bella e pura

Consiglierei e consiglio questo corso a chiunque abbia passione per lo yoga o semplicemente voglia di fare un percorso personale ed evolutivo.

Gli insegnanti sono professionali e simpatici, ispirano cose belle e positive.

Grazie

Entusiasmo

Il corso è ben strutturato tra pratica e teoria.

Mi è piaciuta molto la spensieratezza, armonia, gioiosità e l'entusiasmo nel condurre le lezioni!

Mi sono trovata molto bene con tutti gli insegnanti e sento che la mia pratica è migliorata notevolmente.

Consiglierei questo corso perchè è completo, fluido, spensierato e molto ben organizzato =)

ESPERIENZA DI VITA A 360°

“Esperienza affascinante in un mondo per me completamente nuovo, in cui mi sono arricchita non solo di conoscenze ma di tante “indicazioni” con cui migliorarmi come persona. Esperienza di vita a 360°”

Esperienza positivissima

La mia sensazione ogni volta che incontro gli insegnanti e i compagni di Samadhi è familiarità.

La mia esperienza è positivissima, ho intrepreso questo viaggio di crescita personale che mi ha trasformato nel profondo.

Consiglierei questo corso ad ogni persona che ha voglia di conoscersi e superare i propri limiti.

Famiglia

Ho avuto la sensazione di sentirmi a casa, in famiglia. Ho imparato tante cose, tra cui la più importante per un insegnante yoga, la leggerezza, la simpatia.

Ringrazio tutti gli insegnanti per la loro disponibilità e per aiutare ognuno di noi a crescere per le proprie caratteristiche.

Finito il secono anno!

Namaskar Anche io ho finito il secodo anno di formazione, è stato intenso e impegnativo e perciò estremamente gratificante...forse gratificante è poco, diciamo che sono e stanno cambiando in continuazione i miei "sistemi" interni, il mio modo di vivere e vedere le cose, apportando nuova consapevolezza e coscienza nella vita di tutti i giorni. Questa scuola formata da insegnanti qualificati e allievi entusiasti mi da gli strumenti per intraperendere la via dello Yoga, dandomi la libertà di approfondire gli argomenti che più mi interessano e più sento miei. Durante l'anno non mancano gli spazi di divertimento, grande condivisione, confronto e crescita: ogni incontro mensile diventa molto di più di una semplice lezione, ma uno spazio in cui ho trovato una famiglia che mi riempie il cuore e che mi sostiene, anche nei momenti più difficili. Non vedo l'ora di ricomininciare il terzo anno! Grazie di cuore a tutti

Martina

Formazione completa

Consiglio questo percorso a chi ricerca una formazione a 360° nello yoga.

Al termine del terzo anno sento di aver conseguito una formazione completa priva di fondamentalismi e rigidità ma basata su grande competenza e esperienza del corpo docenti.

Formazione non dogmatica...

"Bazzico" nello Yoga già da tempo, praticandolo e studiandone la parte teorico-spirituale anche in maniera piuttosto approfondita. Ciononostante, la partecipazione a questo corso di formazione ha aperto in me inifinite nuove strade di studio, conoscenza ed approfondimento, nuovi spunti di ricerca ed auto analisi, ponendo ancora di più in rilievo ciò che lo yoga davvero è: un work in progress! L'ambiente assolutamente amichevole sebbene di alto livello didattico crea subito quel senso di "comunità" che tanto aiuta nella crescita personale, e ho molto apprezzato la formazione "non dogmatica" che ci viene proposta, lasciando ampio spazio all'esperienza di diverse strade e diversi modi di vivere lo yoga, sempre nel rispetto della tradizione e dei suoi principi di base, poichè lo yoga pur nella sua unicità, è diverso per ciascuno. Grazie!!!

Fortunata

Sento che questo percorso mi sta facendo crescere giorno dopo giorno, mi ritengo fortunata ad aver incontrato persone come i miei compagni ed i miei insegnanti. Baba Nam Kevalam!

Consiglio questo corso a chi semplicemente vuole scoprire il mondo dello yoga. Da lì si aprirà un meraviglioso mondo, da cui sarà difficile non rimanere affascinati.

Gioia nel cuore

Mi porto a casa la gioia nel cuore.

Anche quest'anno esco arricchita e felice di aver fatto la scelta giusta.

Grazie Samadhi!

Grande visione dello yoga

Grazie per l’ambiente e il gruppo che ho trovato in questo corso.

Gli insegnanti tutti una piacevole scoperta e noi studenti molto motivati.

Ho trovato in questi tre anni, una grande visione dello yoga. E’ molto positivo il percorso di Hatha

yoga affiancato alla meditazione.

Grazie !!

Un’esperienza che mi ha arricchita, non solo indicandomi una strada e fornendomi molteplici strumenti da utilizzare, ma soprattutto un’esperienza fatta di incontri con me stessa e con gli altri.

Ho imparato ad osservare meglio, me, gli altri, me in relazione agli altri e viceversa.

Insomma, tanta umanità, sensazioni, emozioni.

Bellissime giornate passate ad imparare insieme a persone che nel tempo sono diventati cari amici.

docenti favolosi e soprattutto tanto tanto materiale da cui attingere.

Un bagaglio enorme che credo continuerà ad arricchirmi per anni.

Grazie di Cuore

Quando mi sono iscritta alla scuola Samadhi pensavo solamente di approfondire le conoscenze sul mondo dello Yoga..... Gli insegnanti sono tutti molto preparati, ogni argomento è trattato in modo esaustivo. Hanno più che approfondito il mio desiderio di conoscenza.

Ma ciò che rimarra nel mio cuore é l'esperienza di vita che ti offrono.

Ho iniziato con l'intensivo estivo..... Un'esperienza unica per me. E' inevitabile mettersi in gioco, condividi tutto e di tutto.... Emozioni fortissime alla scoperta sia dei tuoi punti deboli (che magari nemmeno conoscvi, vedi meditazione nel bosco!!) che di forza :-) tutto con leggerezza (no superficialità) e armonia. Un'esperienza mooolto intensa ;-)

Ho concluso con il triennale. Gli insegnanti, con la loro esperienza ti stimolano a conoscere, a "sentire" ogni parte di te, il tuo corpo, la tua mente, la tua anima..... e sviluppare tutto ciò con la pratica e il sorriso nel cuore.

Grazie di Cuore

 

Grazie Samadhi

 Continua l'esperienza nel secondo livello e continuo ad apprezzare la competenza, la simpatia e la disponibilità degli insegnanti e l'atmosfera che riescono a creare a lezione.

Nel tempo e con la pratica ho imparato ad apprezzare anche l'efficacia del metodo anukalana su di me e sui miei allievi: un metodo che ha il grande pregio di adattarsi bene a tutti i livelli di pratica (dalla più dolce alla più impegnativa) e che integra bene l'aspetto fisico con quelli più sottili; il tutto portando nel movimento il piacere della danza.

Come al primo anno ci sono una valanga di argomenti da approfondire, che però cominciano ad acquistare un senso nel loro insieme. E' bello che vengano organizzati con criterio principi importanti ed efficaci, che si riescano a integrare le tradizioni più antiche con gli ultimi studi della nostra fisiologia e che venga sempre ricercata una visione d'insieme ampia e sfaccettata.

Sono grato agli insegnanti per l'amore e la passione che infondono nelle loro lezioni e contento di aver avuto l'opportunità di conoscerli e condividere quest'esperienza con loro e se tornassi indietro risceglierei Samadhi :)

 Grazie

 Christian Prestia

Grazie Samadhi

Un bellissimo percorso per chi ha voglia di una ricerca dentro lo yoga e dentro di sé.

I docenti sono preparati e disponibili 

Grazie!

E’ stata un’esperienza importantissima.

Il corso è strutturato su lezioni tenute da insegnanti preparatissimi che sono stati in grado di trasmettermi in modo semplice ma preciso, tutto il loro bagaglio di esperienze.

Il corso affronta molti ambiti diversi, a volte forse anche troppi, ma ho trovato questa cosa utile, al fine di comprendere quali siano quelli più adatti a me.

consiglio il corso di Samadhi anche a chi come me fosse un po’ restio a condividere pensieri ed emozioni, cosa nella quale mi sento sicuramente migliorato.

Guardo dentro di me

Un triennio meraviglioso, un viaggio nel mondo dello yoga e uno sguardo profondo dentro di me.

Ho imparato a cercare dentro di me quello che per anni ho cercato fuori.

Hanno lasciato un segno

L’esperienza del primo anno è stata positiva.

Mi ha aiutato a crescere spiritualmente e in tanti aspetti della mia vita.

Sono migliorata nella pratica delle asana in generale ma diciamo che il corso mi ha motivata a cambiare aspetti della vita che mi opprimevano.

Sono stata molto bene nel week end tenuto da Santosh, ma in generale tutti gli insegnanti hanno lasciato un segno nella mia crescita personale.

Ho imparato ad essere me stessa

Sono arrivata in questo corso con grande curiosità e con grande voglia di portare un cambiamento nella mia vita.

Ho imparato ad essere più serena e più rilassata, soprattutto ad essere me stessa.

Mi sono trovata in un gruppo molto bello ed affiatato che mi ha sempre dato l’energia per continuare anche in un momento in cui pensavo di mollare.

Ho adorato ogni singolo insegnante, per il modo autentico di fare e anche per le grandi competenze che sono riusciti a trasmettermi.

Mi porto a casa la voglia di continuare a migliorare e tanta positività.

HO TROVATO CASA

“Alla fine di questo percorso, iniziato tre anni fa, non posso far altro che ringraziare ed essere grata per ciò che Samadhi ed i suoi magnifici insegnanti mi hanno trasmesso. Qui ho trovato dei maestri, ma anche dei fratelli, degli amici, ho trovato casa. Consiglierei questo corso a chiunque voglia vivere un’esperienza unica, dove poter crescere interiormente e scoprire il mondo dello yoga con gli occhi di Anukalana.”

IMPARARE A INSEGNARE

“Il corso è stato bellissimo, ricco di spunti interessanti e molti argomenti da approfondire. Ho sentito molto il bisogno di mettere in pratica quello che abbiamo studiato lo scorso anno e imparare a insegnare.”

Imparare divertendosi

Mi sono trovata benissimo. E’ stata un’esperienza e un percorso molto costruttivo e bello.

Consiglierei il corso a tutti quelli che hanno voglia di studiare ed imparare divertendosi.

L'approccio di Anukalana

Il percorso di formazione e specializzazione in Anukalana Yoga ha segnato per me un grande e importante cambiamento.

Era esattamente ciò di cui avevo bisogno per la mia crescita personale, fisico e spirituale. L'approccio integrativo del secondo livello di formazione ha risuonato perfettamente con le mie corde aiutandomi in un processo di liberazione che avviato da tempo era però bloccato. Soprattutto grazie ai principi di Anukalana il mio corpo è diventato uno strumento attivo per prendere contatto con la sfera emotiva che dentro di me si era quasi congelata.

Ho ritrovato me stessa, l'amore per la vita, la mia libertà e piano piano sto ritrovando il coraggio di aprire il Cuore.

Qui ho trovato il luogo e le persone per fare tutto questo: Accoglienza, professionalità, allegria, amicizia, profondità e sensibilità. Provo molta gratitudine per gli insegnanti che hanno facilitato la socializzazione e momenti in cui ci si può mettere in discussione al sicuro dal giudizio.

Ci è stato insegnato a diventare insegnanti di yoga attraverso lo sviluppo della consapevolezza e l'apertura del cuore.

L'estate sta arrivando, un anno Samadhi se ne va

Concluso il primo anno di formazione.

Ricordo l'inizio di questo cammino, dal primo giorno che sono entrata in una sala di yoga, all'incontro con i miei insegnati, al giorno in cui guardandoli ho pensato per la prima volta "beh..non sarebbe male vivere di yoga". Da lì la decisione di informarmi su corsi di formazione, con tutta l'umiltà del caso, per infine incontrare "Il favoloso mondo di Samadhi". 

Non si tratta solo di seguire un corso di formazione professionale. Diventa inevitabilmente un percorso di vita, una strada nuova sempre più sorprendente, un mondo in cui aprirsi ed essere accolti, una fonte di arricchimento inesauribile, di energia per affrontare al meglio anche tutto ciò che non è riferito allo yoga nell'arco di una vita (in effetti dopo un po' ti accorgi che lo yoga è ovunque perchè dentro di te).

Non vedo l'ora di iniziare il secondo anno, da una parte per continuare a studiare e approfondire, dall'altra per crescere, conoscere, conoscermi sempre di più (nel frattempo sarò il peggior incubo di Samadhi frequentando tutti i corsi:). 

Insomma, una scelta che rifarei, sicuramente una delle migliori della mia vita.

La mia strada si è illuminata

Quando mi sono iscritta al corso triennale, tre anni fa, non sapevo bene quale fosse la mia direzione di vita, ed è proprio durante questi tre anni che, grazie alla pratica dello yoga, all’esperienza con gli insegnanti, alla conoscenza dei miei compagni di corso, la mia “strada” si è illuminata. 

Mi porto a casa amore, condivisione, esperienza e tante tante emozioni.

Di questo corso mi è piaciuta l’organizzazione, la didattica approfondita, la preparazione e la professionalità degli insegnanti.

Lo consiglierei perché è un corso che arricchisce, fa crescere e dona emozioni speciali.

Libera dai condizionamenti

Mi sono integrata bene all’interno del gruppo ed ho avuto gli strumenti per avviare un cammino di crescita che mi ha portato a rendermi conto di quali sono i lati del mio carattere e della mia personalità su cui posso migliorarmi.

Il lavoro sviluppato anche attraverso Anukalana, mi ha permesso di rendermi indipendente, di liberarmi da certi condizionamenti. E quindi, anche se questo percorso è alla sua conclusione, io sento che tutto ciò che mi è stato donato dagli insegnanti e dai miei compagni di viaggio è un grande spunto, una grande base cui continuare ad attingere per continuare il mio cammino nello yoga!

Namastè

Lo rifarei altre 100 volte !!!

E’ stato un crescendo in tutti i sensi.

Dopo un inizio timido e insicuro, in breve ho scoperto in me un grande entusiasmo e un enorme desiderio di tuffarmi in questo percorso così intenso e meraviglioso che è lo yoga.

Tutto questo grazie, non solo alla preparazione dei docenti, ma anche e soprattutto al loro splendido modo di porsi nei confronti dell’insegnamento e di noi studenti. 

Non da ultima, la grande atmosfera che si è creata nel gruppo.

Mi sento più aperta, nella mente e nel cuore

Mi sono trovata molto bene in questo triennio sia con i compagni, che con gli insegnanti, speciali, sotto molti punti di vista, soprattutto "umano".

Mi porto a casa tante ose da approfondire, libri da leggere, tanti amici e spunti per lavorare su me stessa.

Mi è piaciuta la quantità di conoscenza che ti viene messa a disposizione e la borbidezza con la quale ti viene insegnata questa disciplina grazie all'approccio Anukalana.

Consiglio questa esperienza per aprire tante porte... per conoscere e comprendere meglio...

Namastè

Mi sono trovata bene!

E’ un corso che offre un aspetto piuttosto moderno di insegnare lo yoga.

I docenti sono tutti molto ben preparati.

Sicuramente conosco molte più cose rispetto a quando ho intrapreso questo percorso.

Molto Felice

Ho avuto la felice opportunità di intraprendere questo cammino yogico e approfondire le sue intrinseche conoscenze, grazie allo staff competente e divertente della scuola Samadhi!

Grazie di cuore!

 

MOMENTI FANTASTICI DI CONDIVISIONE E RIFLESSIONE

“Al corso mi sono trovato molto bene, è stato un anno intenso, fatto da momenti fantastici di condivisione con i miei compagni, e di riflessione e di analisi di me stesso. Devo dire che a differenza del primo anno, mi sento molto migliorato sotto un profilo fisico, posturale e mentale, per quanto riguarda l’ascolto di me stesso e la costanza della pratica.”

Motivazione ed entusiasmo

Motivazione, entusiasmo, relazioni... In questo corso ho trovato nuovi stimoli e una nuova motivazione ad approfondire la disciplina dello yoga a 360° gradi dalla pratica alla filosofia, dal sanscrito all'anatomia... I nostri insegnanti hanno dimostrato grande entusiasmo, esperienza e conoscenza. Inoltre, questo corso è stata una nuova occasione per instaurare nuove relazioni, rapporti umani facilitati dalla metodologia di insegnamento che valorizza costantemente il lavoro di gruppo. Consiglio questo corso a tutti coloro che sono curiosi di questo mondo, hanno voglia di mettersi alla prova e cercano una professionalità all'interno di questa disciplina.

Namaskar

Namaskar io ho partecipato al triennio per insegnanti yoga e meditazione. E' stata l'esperienza più significativa e profonda degli anni che ho dedicato agli studi del comportamento umano e delle discipline orientali. Ho conosciuto insegnanti che mi hanno aperto la strada della spiritualità. Non conoscevo nulla dello yoga ed ora è diventato la mia vita, consacro ogni giorno come sono più capace allo yoga e cerco di onorare i maestri portando a conoscenza delle persone le regole delle yoga e i suoi benefici. Uso lo yoga come strumento di liberazione dell'essere e di conoscenza delle profonde emozioni che hanno cambiato la nostra vita. Una cosa mi sento di affermare, che tre anni sono pochi, quando cominci a comprendere qualche cosa sono finiti...

enza

Namastè

Che dire se non grazie per questo corso intenso, ricco di emozioni condivise e personali. Ho finito il primo anno e sinceramente attendo con ansia il secondo. Il corso è strutturato molto bene, si impararano le basi dello Yoga, dalle Asàna, alla fisiologia fino alla Storia in una forma dettagliata e precisa. E sopratutto senza fretta.

Pensavo: incontrerò molta gente, farò una bella esperienza, ma sopratutto mi conoscerò meglio, perchè alla fine non ci si arriva mica per caso o per errore a fare un percorso così profondo. E così è stato, oltre al fuori, la scoperta e riscoperta di se stessi.

L'approccio di questa scuola, i Maestri, giovanili, ironici, e super specializzati, ma al contempo seri e pretenziosi, mi fan pensare ad un futuro migliore, per tutti. Quindi...avanti tutta.

Namastè :))

Silvia

Nuove possibilità

Mi sono trovato benissimo al corso, sono stato accolto col cuore aperto.

La mia esperienza è stata una crescita continua che mi ha fatto crescere come insegnante. 

Mi porto a casa una mente più aperta e nuovi stimoli al sentire e praticare lo yoga in maniere più naturale, nel rispetto del mio corpo e dei miei tempi. 

La pratica di Anukalana trasforma il mio corpo velocemente, portando in me nuove possibilità mentali e fisiche.

Consiglierei questo corso a chi vuole fare un’esperienza di uno yoga che ti apre la mente nuove visioni di approccio e integrazione.

NUOVE SENSAZIONI

“Mi è piaciuto aver potuto portare lo yoga a persone anziane che hanno poca mobilità corporea. Anukalana, attraverso soprattutto la consapevolezza del respiro, mi ha consentito di sperimentare su di me nuove sensazioni. Grazie al corso e al contatto con i compagni e gli insegnanti, ho sviluppato interesse per l’insegnamento e per lo sviluppo di progetti di autopromozione.”

Nutrimento

Sono appagata da questo viaggio intrapreso in modo inaspettato.

L’organizzazione del corso mi ha motivata a portare fino in fondo questo anno, contrariamente alle mie aspettative iniziali.

Mi porto a casa nutrimento a 360° e una nuova me. Motivi per cui consigliere questa esperienza.

Pratica e compiti

Anna, hai detto bene 'Tutto è stato molto interessante, gli insegnanti molto capaci e appassionati ci hanno fatto entrare in questo mondo in maniera coinvolgente e ci hanno guidato nelle lezioni aprendoci a nuove curiosità e interessi per questa bellissima disciplina."!!! perfetto!!! e stato un belissima anno! alcuni cose qui da il point of view da un americana: un po di piu practice, in piccoli gruppi, per practicare insegnare quando ci siamo tutti insieme, con la guida delle nostre capi, per me, sarebbe aiutato me di sentire piu comodo per il tirocinio piu enfasi sul compiti ogni mese a casa: e di avere un mini quiz al inizio del prossima classe delle materiale della ultima classes. sarebbe aiutato me di sentire piu comodo per l'ultima quiz, e lasci me piu tempo di ripassare le cose che io non capito bene cosi, potrei imparare meglio la cose dentro i dispensi, e potrebbe lascia piu tempo per practicare insegnare, e imparare le cose practical Grazie a tutto il gruppo, ho guadagnato così tanto nuova comprensione di quest'anno! e grazie in particolare a tutti gli insegnanti. Katherine

Professionali, ironici e divertenti !

Un percorso entusiasmante. Torno a casa con la mente aperta e con la voglia di conoscenza.

Siete uno staff meraviglioso. Professionali, ironici e divertenti! Vi ringrazio per questa esperienza.

Professionalità e umanità

Sono molto contenta di essermi iscritta a questa scuola.Trovo che gli argomenti trattati siano molto interessanti e soprattutto trasmessi da persone competenti, preparate,serene e disponibili. Ognuno degli insegnanti mette a disposizione la propria conoscenza in modo chiaro e soprattutto appassionato.Esempi di professionalita' e umanita'. Eleonora

Profondamente grata

La scelta di questa scuola non è risultata difficile, nonostante l’oggettiva lontananza dalla mia città di provenienza (Napoli).

Un profondo senso dell’ironia, di umiltà ed un programma ricco vario ed importante, sono state le prime impressioni guardando il sito internet.

Era fondamentale, per me, iniziare con la certezza di trovare un ambiente felice, spontaneo e lontano da quei vincoli e schemi mentali di tanti maestri di yoga, in cui mi sono imbattuta.

Iniziare questo percorso è significato per me mettermi a nudo, smontarmi, per imparare a conoscermi ed iniziare a ricostruirmi…

Non dimenticherò le parole di Shula che ci ha introdotto la lezione di sanscrito con l’immagine di Ganesh a simboleggiare il viaggio e l’abbandono del nostro vecchio “io”. Sono una persona nuova, consapevole che tutto può essere migliore se solo lo si vuole, e questa scuola mi ha insegnato a farlo.

Ringrazio Jacopo per la sua mente vulcanica, Shula e Laura per la loro dolcezza, Christian per le competenze, Santos e Massimo per la consapevolezza ed il loro vissuto… non si poteva entrare in un team migliore, al quale sarò sempre profondamente grata!

PROFONDO, MORBIDO, ADATTO A TUTTI

“Anukalana è uno stile di yoga profondo, morbido, adatto a tutti, mi fa star bene. Gli insegnanti sono sempre disponibili e cordiali.”

Questa è una scuola per la vita!

Soddisfatta di incontrare insegnanti preparati e ricchi di esperienza, così da poterla trasmettere a noi allievi. E’ stato un viaggio multidimensionale. Ciò che ho imparato dello yoga come percorso per lo sviluppo di una nuova consapevolezza, ciò che ho imparato dagli insegnanti, il loro amore per quello che fanno, tanta dedizione ed entusiasmo. E ciò che ho imparato dai miei compagni di viaggio.

Mi porto a casa una visione più ampia della vita, questa è una scuola per la vita !

Ricerca e scoperta

Consiglio questo corso a chi è in cerca di un percorso aperto, che porta al confronto, alla curiosità e all’integrazione. Sono stati per me tre anni di ricerca e di scoperta, sia intellettuale che umana.

Mi sento felice di trovarmi all’inizio di una nuova strada, ma con molti strumenti da approfondire.

SAMADHI E’ CASA

"Samadhi è stata una sorpresa ed un tesoro scoperto. Un’esperienza che ha cambiato il mio colpo (a seguito di un infortunio), ha cambiato la mia vita, evolvendo in meglio, e ha cambiato me come persona. Porto a casa molto , tante informazioni, studio ed esperienze vissute anche nel tirocinio che mi hanno dato molto. Mi piace la gente, gli insegnanti, la professionalità, la voglia di non prendersi troppo sul serio. Consiglierei, anzi consiglio Samadhi perché è la miglior scuola di Firenze. Samadhi è casa.”

Scuola Samadhi: una garanzia!

Ho scelto questa scuola dopo averne prese in considerazione diverse perché mi era piaciuto molto il modo in cui è strutturata ed avevo avuto un buon feeling dal sito.

Ho avuto conferma delle mie sensazioni e sono più che mai entusiasta di avere intrapreso questo percorso.

La preparazione degli insegnanti, la loro simpatia e l’ambiante rilassato sono un punto di forza di questa scuola. 

Il programma è vasto e molto interessante. Volevo approfondire la mia conoscenza a livello teorico e sono molto soddisfatta su tutti gli aspetti.

Consiglio vivamente la scuola Samadhi, Una garanzia!!

Se tornassi indietro… lo rifarei!

Mi sento di aver fatto un salto di qualità, sia dal punto di vista nozionistico ma anche, ed è la cosa che mi piace, sento una grande crescita spirituale o per lo meno so dov’è il cammino adesso.

Sentito grazie per tutto quello che ci avete lasciato

Consiglierei il corso perchè è completo. Mi ha fatto crescere. Mi ha fatto cambiare. Mi sono risvegliata da un sonno profondo, la vera me ha cominciato ad emergere, come se prima fosse sempre stata repressa.

Mi porto a casa tanti sorrisi, amici, tanta luce ed equanimità.

Mi sento migliorata in tutti gli aspetti della mia vita, equilibrio emotivo, qualità di rapporti, esperienze.

E' stata un'esperienza unica e la consiglierò.

Un abbraccio stretto stretto e tanto babanam kevalam

Sicurezza e motivazione

Mi sono trovata a mio agio con tutti gli insegnanti che trovo molto competenti e divertenti. Sento di aver ricevuto molti input da poter sviluppare e approfondire. Penso di aver ricevuto un quadro molto completo iniziale sullo yoga e di portarmi a casa delle competenze in più.

E una maggiore sicurezza e motivazione.

Simpatia Empatia

Grande esperienza di crescita personale.

Attraversare un mondo nuovo e ampio come quello dello yoga e trovare persone competenti, professionali e capaci di trasmetterti questa disciplina con grande maestria e giocosità . E’ avvero impagabile

Mi è piaciuto molto l’attitudine e l’umiltà con la quale i maestri si sono posti, aiutandomi a tirare fuori le mie capacità interiori.

E poi, giochi, canti, simpatia, empatia. Aspetti che non possono mancare e che qui ho trovato.

Namastè

Soddisfatta della scelta fatta

Consiglierei questo corso a chiunque voglia approfondire le conoscenze dello yoga al di là della volontà di diventare insegnante o meno.

Un corso ben strutturato, in ogni minimo dettaglio. Docenti di alto livello, preparati e competenti.

Non trovo nessuna nota negativa sulla scuola !!

SODDISFATTA DI QUELLO CHE HO RICEVUTO

“Ho scelto questo corso perché mi sembrava equilibrato nella struttura didattica: un buon bilanciamento tra ore di lezioni teoriche, pratiche e di approfondimento delle singole materie. Mi ha spinto a sceglierlo anche per l’attenzione data all’anatomia. Lo sceglierei sicuramente di nuovo perché mi sento soddisfatta di quello che ho ricevuto, della preparazione degli insegnamenti e della mia evoluzione personale grazie anche a questo corso.”

Solide basi

Ho scelto questa scuola per avere una panoramica ampia sul mondo dello yoga e competenze efficaci per insegnare correttamente.

Ho trovato entrambe. Mi è piaciuta la pluralità di visioni e la competenza puntuale degli insegnanti. La loro simpatia e il clima informale del corso.

Penso che sia una scuola valida che unisce la conoscenza della tradizione a quella delle nostre branche del sapere, in una sintesi organica. Ti fornisce solide basi su cui continuare la propria formazione.

Solo in Anukalana...

Quello che ho sempre cercato nello yoga: FLUIDITA' e MORBIDEZZA che solo in ANUKALANA posso sperimentare.

Speranze e fiducia

E’ stato un corso che al di là delle nuove nozioni che mi ha fornito, mi ha lasciato una forte impronta emotiva. Ogni insegnante ha saputo trasmettere pezzi di se stesso e della propria esperienza, con grande apertura ed equanimità (tanto per citare un termine che proprio loro mi hanno insegnato).

Ho trovato modelli che mi hanno ispirato profondamente e dato tanti semi di speranza e fiducia.

Strumenti che aiutano

Il mondo “yoga” è stato svelato poco a poco con serietà, professionalità e passione.

Gli insegnanti lasciano importante bagaglio che va al di là della teoria.

Le lezioni sono svolte in un clima di simpatia e leggerezza.

La strada per me è ancora molto lunga ma forse meno in salita perché ho acquisito degli strumenti che mi aiutano… molto!

Super interessante

Mi sono travata benissimo, oltre le mie aspettative.

E’ come se avessi fatto un viaggio di quasi un anno conoscendo un sacco di persone meravigliose e imparando cose super interessanti e importanti.

Mi ha sbloccato in tante mie chiusure…

Mi ha dato fiducia in me stessa e mi ha cambiato notevolmente in meglio la vita.

Lo consiglierei a tutti, anche solo per esperienza personale. Come ho cominciato anch’io, in quanto curiosa di entrare a conoscere il mondo della meditazione e dello yoga.

Gli insegnanti… che dire, fantastici !!

Tanta gioia

Non credevo di trovare una famiglia. Mi sono trovata benissimo con amici, compagni e d insegnanti.

La mia esperienza è stata di crescita e sfida personale.

Mi porto a casa tanta gioia. Mi sento migliorata nella fiducia in me.Mi sono piaciuti molto i canti, i giochi, il clima creato. Consiglio questo corso per quello che si prova. Mi sono trovata molto bene con tutti gli insegnanti.

TANTA VOGLIA DI APPROFONDIRE

“Il corso è estremamente interessante, ed è un peccato non aver avuto più tempo da dedicarci. Ho fatto sia l’intensivo che l’annuale, in entrambi mi sono trovata bene. Mi porto a casa tanta voglia di approfondire tutti i concetti affrontati. Mi sento migliorata in tanti aspetti, per me è un processo di crescita profonda. Lo consiglierei per migliorare la pratica personale e perché è estremamente interessante. Gli insegnanti sono umanamente fantastici e ognuno ha un bagaglio e approccio unico. Mi hanno trasmesso tanta esperienza, di cui sono profondamente grata.”

UN "VIAGGIO" UNICO E MAGNIFICO

“Volevo ringraziare tutta la scuola Samadhi di Firenze, in particolare il maestro e fulcro della scuola, Jacopo, per avermi fatto fare questo “viaggio” unico, magnifico, che mi ha regalato cose che nessun viaggio al mondo penso possa regalare, ossia conoscenza, amore e collaborazione dei miei compagni di corso, capirmi, accettarmi, liberarmi!!! Vi adoro! Mi mancherete!”

un arricchimento su tanti livelli

Appena finito il primo anno. Un corso molto bello. Cercavo un corso coi piedi per terra e che non fosse troppo vincolato a uno stile particolare e l'ho trovato. Tutti gli insegnanti sono preparati, disponibili, competenti e aperti. Si insegnano principi validi per qualsiasi stile si decida di praticare e insegnare e se ne spiegano le ragioni con accuratezza.

Ma non solo: vengono affrontati argomenti utili a inquadrare lo yoga nella cultura in cui è nato e vengono introdotte le pratiche che nello yoga tradizionale integrano le asana, in modo da offrire una mappa di riferimenti con cui orientarsi per approfondire questo mondo vastissimo.

In aggiunta al bagaglio di sapere, l'atmosfera amichevole e informale con cui sono state condotte le lezioni ha permesso di creare un bel gruppo e di coltivare tante belle nuove amicizie

Insomma, è stato un arricchimento su tanti livelli

Un grazie di cuore a tutti !

Un’esperienza meravigliosa che consiglio a tutti, anche a chi non ha poi intenzione di diventare insegnante.

Per me è stato un modo per crescere e per aiutarmi a conoscermi più in profondità.

Ho trovato compagni con una grande umanità, che in qualche modo porterò sempre con me e per questo voglio ringraziarli.

Ho trovato insegnanti molto preparati che hanno la capacità di trasferire concetto di notevole importanza sempre con il sorriso e senza appesantire mai le lezioni.

Un grazie infinito!

In questi tre anni ho vissuto grandi cambiamenti nella mia vita e il lavoro svolto alla scuola Samadhi, non solo mi ha formata come insegnante ma mi ha anche aiutata a vivere e gestire la mia esistenza. ognuno, dagli insegnanti ai compagni di corso, mi ha aiutata a crescere, sia come insegnante che come donna.

Un percorso di crescita

Anche il secondo anno ormai è finito e sono solo che piena di cratitudine per questo percorso che ho deciso di affrontare con Samadhi 2 anni fa.

Mi sento cresciuta, mi sento più sicura di me, la strata non è breve ma Samadhi mi sta aiutando a percorrere un percorso di crescita!

Un percorso insieme

ciao a tutti, ho finito il secondo anno del corso triennale e devo dire che è stata un' esperienza per me fondamentale..non solo perchè ti apre un mondo, quello dello Yoga, che viene spiegato e arricchito dai vari insegnanti, ognuno dei quali porta un contributo insostituibile all'interno del corso, ma anche per i rapporti che ho visto crearsi già dal primo anno all'interno del gruppo: si ha davvero la sensazione di fare un percorso insieme e si stabiliscono dei rapporti di cui io per prima mi sono stupita..nota di merito all'entusiasmo e alla preparazione degli insegnanti e un grazie di cuore!

Un seme

Voglio ringraziare di cuore la scuola e tutti gli insegnanti che contribuiscono nella costruzione di questo corso.

Per me sono stati mesi molto importanti. Il corso mi ha accompagnata in un processo di crescita interiore, mi ha aiutata a trovare una strada per stare bene in ogni circostanza.

Il seme che oramai è dentro di me e cresce è la capacità dell’autoascolto e della consapevolezza interiore dei propri bisogni.

In questo corso c’è una parte dedicata alla comunicazione, una materia molto interessante e importante per la nostra società e il nostro vivere.

Grazie a tutti!

UN'ESPERIENZA GRANDIOSA

“Per me è stata un’esperienza grandiosa in termini di crescita personale. Insegnanti super competenti e preparati che ti rendono le lezioni sempre piacevoli e interessanti. So già che mi iscriverò a un altro corso ancora al Samadhi perché ormai non ne riesco più a fare a meno di voi!!! Io mi sento cresciuta tantissimo, grazie a voi e lo yoga ho ritrovato la mia forza interiore per affrontare le situazioni difficili della vita.”

Una bellissima esperienza

Guardandomi indietro, penso a quanti insegnamenti ho ricevuto. A come sono cambiata dentro.

Ho imparato molto su tutti i livelli, pratici e teorici, anche se il cammino è ancora molto lungo.

Gli insegnanti sono ancora tutti molto preparati e speciali dal punto di vista umano. E’ stata una bellissima esperienza che spero possa continuare in futuro.

Una delle migliori cose fatte per me stesso

Al corso mi sono trovato bene. E’ stata un’esperienza positiva. Mi porto a casa una delle migliori cose fatte per me stesso.

Mi sento migliorato nei rapporti sociali, sono più aperto e mi sento a mio agio in molte situazioni rispetto a prima. Riesco a gestire meglio le situazioni che si presentano.

Mi sono piaciuti i miei compagni, il rapporto con i prof. e il loro metodo di insegnamento.

Consiglierei questo corso per un approccio serio sulla didattica e scherzoso sul piano umano.

Mi sono trovato molto bene con tutti gli insegnanti.

Una finestra su un nuovo mondo

Al corso mi sono trovata molto bene.

E’ stata un’esperienza molto positiva.

Mi porto a casa tanta conoscenza, nuove amicizie, una finestra su un nuovo mondo.

Mi sento migliorata nella pratica e nella consapevolezza.

Mi è piaciuto tutto e consiglierei il corso perché per me è stato un ottimo percorso anche a livello personale.

Gli insegnanti, molto professionali e competenti.

UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA

“Nella vita come attività principale insegno a scuola e a prescindere dagli enormi benefici che traggo a livello fisico nel praticare Anukalana, ho scoperto un nuovo modo di approcciare con i miei allievi. E’ stato un percorso che mi ha permesso di raggiungere una nuova consapevolezza. E so che non è finito qui.”

Una valida crescita

Mi sono trovata molto bene, la mia esperienza di questi tre anni la considero davvero preziosa.

Mi sento cresciuta, con una notevole apertura di “finestre”. Le vedute a mia disposizione sono notevolmente più ampie, l’apertura a cui mi ha introdotto, davvero entusiasmante.

Mi sento migliorata nella centratura in me, nella consapevolezza delle mie risorse.

Ho senz’altro sviluppato la giusta e necessaria autostima, grazie anche a questo percorso.

Ho potuto individuare, dopo aver cercato, osservato chi sono, cosa desidero e di che cosa ho bisogno.

Sicuramente ero alla ricerca di tutto ciò.

Mi sono trovata molto bene con tutti gli insegnanti.

Consiglierei questo corso per compiere dentro sé un percorso di valida crescita e di incontro con la meravigliosa disciplina dello yoga.

Uno stimolo. Una crescita

2 ANNO: qui mi sento a casa o meglio... mi sento "finalmente arrivata a casa"

Grande esperienza di vita, umana, di scambio, di arricchimento personale.

Quello che viene trasmesso dai nostri insegnanti, ogni volta riesce a smovere dentro di me, domande, dubbi, pensieri, con i quali inevitabilmente mi devo confrontare. Uno stimolo. Una crescita.

Grande scuola di yoga. Sicuramente. Ma soprattutto di vita !

UN’ESPERIENZA COMPLETA E PIACEVOLE

“Arrivata alla conclusione del mio percorso triennale qui al Samadhi (sperando ci sia il 3-o livello!!!), mi rendo conto di quanto questa esperienza mi abbia cambiata profondamente, in meglio ovviamente… Ho trovato esattamente quello che cercavo da una scuola di formazione e molto di più. L’atmosfera leggera e scherzosa hanno contribuito a rendere l’esperienza di apprendimento e di crescita personale un’esperienza completa e piacevole.”

UN’INTEGRAZIONE TRA INSEGNAMENTI TRADIZIONALI E CULTURA OCCIDENTALE

“E’ il corso perfetto per chi cerca un’integrazione completa tra insegnamenti tradizionali e cultura Occidentale. In questa scuola convivono tecniche millenarie e nuove ricerche su corpo e mente, in un ambiente stimolante, serio, accogliente e familiare!”

Un’occasione

Il corso è stato molto più di un corso per diventare insegnante di yoga.

Un’esperienza intensa e divertente allo stesso tempo.

Un’occasione per scoprire qualcosa in più di sé stessi e del mondo che ci circonda.

Vi adoro!

Gli insegnanti sono molto competenti e molto bravi a creare un gruppo che cresce insieme nel tempo, con il proprio bagaglio di esperienze da condividere. Si respira un'atmosfera familiare, bella! non verrei da Napoli! mi sento migliorata sulla crescita personale basata sull'introspezione.

Le materie sono molto interessanti, la pratica basata su un approccio morbido e fatta per ogni songolo individuo.

Viva Samadhi :-)

Namaskar!

Ho concluso a giugno il mio secondo anno e sono davvero piena di gioia per questo percorso! Una strada che ho iniziato piena di buona volontà ma completamente inconsapevole e che, in questo tempo di formazione con Samadhi, è diventata un fiume immenso pieno di gioia e passione. In questa scuola, nei suoi insegnanti, ho trovato risposta a tanti quesiti e, cosa ancor preziosa, gli strumenti per cercare altrove nuove risposte. Posso dire, senza paura di esagerare, che queso incontro ha cambiato, sta cambiando, il corso della mia vita. Un nuovo cammino, la possibilità di una nuova identità e nuove curiosità che sono il miglior carburante per fare strada.

Posso solo ringraziare infinitamente la competenza, la passione e l'onestà intellettuale di Jacopo e di tutti gli insegnanti che ho incontrato qui a Samadhi.

Consiglio vivamente!

Vivere!

Questo corso per me ha rappresentato un percorso personale ancor prima che formativo.

Mi porto a casa, oltre a una marea di informazioni (avrò tutta la vita per metabolizzarli) il piacere di aver condiviso tre anni con delle persone bellissime oltre che uniche in ogni loro sfumatura, un gruppo insegnanti che ha saputo condividere il loro sapere, ma soprattutto la loro reale esperienza in maniere seria e gioiosa, facendomi appassionare, addirittura all’anatomia!

Malinconia, per il ciclo che si è concluso, anche se so che la mia avventura con Anukalana andrà avanti anche oltre a questa formazione.

Consiglio questo corso a tutte le persone che hanno voglia di imparare, crescere, vivere.

Voglia di approfondire

Il corso è strutturato e organizzato molto bene.

L’esperienza è stata molto positiva in quanto ci lascia la voglia di approfondire lo yoga sotto tutti i suoi aspetti.

L’armonia e l’ambiente sono molto rilassati e scherzosi ma allo stesso tempo c’è la possibilità di apprendere tanti aspetti dello yoga.

Gli insegnanti sono davvero competenti, ognuno con i suoi modi diversi di fare.