fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Vera Gioia

Dal primo giorno ho percepito un’energia forte, positiva, che mi ha accompagnato per tutti i giorni passati qui.

Mi sono sentito trasportato lontano dalla società che opprime e ho potuto sentire vera gioia.

Devo ancora metabolizzare il tutto ma porto a casa una maggiore conoscenza di questa disciplina, una maggiore consapevolezza di me stesso e una maggiore determinazione ad approfondire questo mondo che ormai è diventato la mia vita.

Credo di aver migliorato alcuni aspetti in cui ero carente come la sicurezza in me stesso, attraverso giochi didattici che mi hanno aperto la mente e soprattutto il cuore.

Gli insegnanti, il luogo, il cibo, le lezioni e le esperienze mi fanno dire che questa è la scuola MIGLIORE DEL MONDO!

Vi adoro!

Gli insegnanti sono molto competenti e molto bravi a creare un gruppo che cresce insieme nel tempo, con il proprio bagaglio di esperienze da condividere. Si respira un'atmosfera familiare, bella! non verrei da Napoli! mi sento migliorata sulla crescita personale basata sull'introspezione.

Le materie sono molto interessanti, la pratica basata su un approccio morbido e fatta per ogni songolo individuo.

Visione ampia

L’esperienza profonda di tutti gli insegnanti mi ha trasmesso una visione più ampia e consolidata sul mondo dello yoga e sui metodi di insegnamento.

Viva Anukalana!!

Dalla mia prima volta al Samadhi nel 2012, è stato un crescendo di esperienze bellissime! L'incontro con Anukalana una folgorazione!! Così dopo le formazioni insegnanti, appena posso torno per ritrovare quell'atmosfera così speciale e quel nutrimento del cuore che ho sperimentato con Jacopo e tutto il team Samadhi! Anche stare a Villa Vrindavana è un ottima opportunità per vivere l'energia speciale di un ashram, con la gioiosità e la disponibilità dei devoti!

Grazie a tutti!! Namaskar

 

Viva Samadhi :-)

Namaskar!

Ho concluso a giugno il mio secondo anno e sono davvero piena di gioia per questo percorso! Una strada che ho iniziato piena di buona volontà ma completamente inconsapevole e che, in questo tempo di formazione con Samadhi, è diventata un fiume immenso pieno di gioia e passione. In questa scuola, nei suoi insegnanti, ho trovato risposta a tanti quesiti e, cosa ancor preziosa, gli strumenti per cercare altrove nuove risposte. Posso dire, senza paura di esagerare, che queso incontro ha cambiato, sta cambiando, il corso della mia vita. Un nuovo cammino, la possibilità di una nuova identità e nuove curiosità che sono il miglior carburante per fare strada.

Posso solo ringraziare infinitamente la competenza, la passione e l'onestà intellettuale di Jacopo e di tutti gli insegnanti che ho incontrato qui a Samadhi.

Consiglio vivamente!

Vivere!

Questo corso per me ha rappresentato un percorso personale ancor prima che formativo.

Mi porto a casa, oltre a una marea di informazioni (avrò tutta la vita per metabolizzarli) il piacere di aver condiviso tre anni con delle persone bellissime oltre che uniche in ogni loro sfumatura, un gruppo insegnanti che ha saputo condividere il loro sapere, ma soprattutto la loro reale esperienza in maniere seria e gioiosa, facendomi appassionare, addirittura all’anatomia!

Malinconia, per il ciclo che si è concluso, anche se so che la mia avventura con Anukalana andrà avanti anche oltre a questa formazione.

Consiglio questo corso a tutte le persone che hanno voglia di imparare, crescere, vivere.

Voglia di approfondire

Il corso è strutturato e organizzato molto bene.

L’esperienza è stata molto positiva in quanto ci lascia la voglia di approfondire lo yoga sotto tutti i suoi aspetti.

L’armonia e l’ambiente sono molto rilassati e scherzosi ma allo stesso tempo c’è la possibilità di apprendere tanti aspetti dello yoga.

Gli insegnanti sono davvero competenti, ognuno con i suoi modi diversi di fare.

wow

Appena tornata dall'intensivo di I livello e... si soffre di nostalgia da morire! Bello bello intensissimo. Una cosa da fare per farsi del bene. Namaste

Yoga è amore

Il corso lo consiglio a tutti quelli che vogliono approfondire la conoscenza del mondo dello yoga e che vogliono formarsi in questa disciplina.

I docenti sono stimolanti e preparati. Mi è piaciuto molto il clima che si respira che è giocoso ma al tempo stesso formativo.

Mi sento migliorata nella conoscenza teorica ma anche dal punto di vista umano nelle relazioni con le persone.

Ho conosciuto persone stimolanti, con i miei stessi interessi e spero di rivederli anche al di fuori di questa esperienza.

Ora mi sento di dover imparare ancora di più perché lo yoga può davvero fare molto per le persone, guarirle e aiutarle. YOGA è AMORE :)

 

Yoga in gravidanza

Ciao a tutti, ho fatto ad agosto scorso il corso intensivo di Yoga in gravidanza a Villa Vrindavana. Sono stati 9 giorni molto intensi, la richezza data dalla varietà e professionalità delle diverse insegnanti (dall'ostetricia... al cranio-sacrale.... il massaggio ayurvedico.... la psicologia della gravidanza....tutti gli aspetti dello Yoga in gravidanza) ha fatto sì che tornassi a casa molto arricchita dal punto di vista tecnico-professionale, ma sopratutto ho sentito di aver preso una grande consapevolezza come donna di tutto ciò che implica la gravidanza e il parto ma in un senso profondo, molto oltre quello che tutti conoscono, che ha che vedere con recuperare la saggezza del corpo di mamma che ogni donna ha. Grazie sincere!