fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Stimolata

Mi sono trovata subito a mio agio, sviluppando feeling con i mie nuovi compagni. abbiamo fatto gruppo compatto.

Il ritmo del corso e la routine Meditazione / Teoria / Pratica è stata molto intensa, mi ha messo alla prova.

Mi porto a casa un bel ricordo, un po’ di tristezza, nuove amicizie e molte idee per insegnare.

Mi sento migliorata e stimolata nella pratica meditativa.

il metodo anukalana mi ha colpita particolarmente, la fluidità la sento nelle mie corde.

Sono riuscita finalmente a lasciarmi andare nel ballo e nel canto, che soddisfazione!

Questo corso è un’esperienza molto forte. Lo consiglio a chi cerca un cambiamento.

Strumenti che aiutano

Il mondo “yoga” è stato svelato poco a poco con serietà, professionalità e passione.

Gli insegnanti lasciano importante bagaglio che va al di là della teoria.

Le lezioni sono svolte in un clima di simpatia e leggerezza.

La strada per me è ancora molto lunga ma forse meno in salita perché ho acquisito degli strumenti che mi aiutano… molto!

Strumenti utili e complet

Mi sono trovata accolta in un percorso che mirava alla creazione di un gruppo.

Mi porto a casa la voglia di ricreare la stessa unione.

Mi sento migliorata nell’accettazione degli altri e nella precisione dell’allineamento del corpo. Mi sento di avere strumenti utili e completi su cui lavorare.

Gli insegnanti mi sono sembrati tutti preparati, bravi a trasmettere le informazioni e giocherelloni.

Super interessante

Mi sono travata benissimo, oltre le mie aspettative.

E’ come se avessi fatto un viaggio di quasi un anno conoscendo un sacco di persone meravigliose e imparando cose super interessanti e importanti.

Mi ha sbloccato in tante mie chiusure…

Mi ha dato fiducia in me stessa e mi ha cambiato notevolmente in meglio la vita.

Lo consiglierei a tutti, anche solo per esperienza personale. Come ho cominciato anch’io, in quanto curiosa di entrare a conoscere il mondo della meditazione e dello yoga.

Gli insegnanti… che dire, fantastici !!

Tanta gioia

Non credevo di trovare una famiglia. Mi sono trovata benissimo con amici, compagni e d insegnanti.

La mia esperienza è stata di crescita e sfida personale.

Mi porto a casa tanta gioia. Mi sento migliorata nella fiducia in me.Mi sono piaciuti molto i canti, i giochi, il clima creato. Consiglio questo corso per quello che si prova. Mi sono trovata molto bene con tutti gli insegnanti.

TANTA VOGLIA DI APPROFONDIRE

“Il corso è estremamente interessante, ed è un peccato non aver avuto più tempo da dedicarci. Ho fatto sia l’intensivo che l’annuale, in entrambi mi sono trovata bene. Mi porto a casa tanta voglia di approfondire tutti i concetti affrontati. Mi sento migliorata in tanti aspetti, per me è un processo di crescita profonda. Lo consiglierei per migliorare la pratica personale e perché è estremamente interessante. Gli insegnanti sono umanamente fantastici e ognuno ha un bagaglio e approccio unico. Mi hanno trasmesso tanta esperienza, di cui sono profondamente grata.”

Tanti piccoli semi

Eccomi qua, entusiasta come non mai e felice per una strada intrapresa così velocemente. Appena vidi l'attivazione del corso YOGABIMBI al Samadhi, non ho avuto esitazioni, mi sono precipitata. Magari agevolata anche dal fatto che frequento già il corso insegnanti Yoga presso l'associazione e ho esperienza delle competenze e capacità degli insegnanti. Comunque, il corso è stato interessantissimo, completo in tutti gli aspetti e, come piace a me...esperienzale! La cosa sbalorditiva è stata la velocità con cui si è formato il gruppo e la bella atmosfera di interazione e collaborazione che si è respirato in tutte le sessioni. Il lavoro fatto è stato giocoso,impegnativo, esplorativo ed emozionalmente coinvolgente. Non vi dico altro, altrimenti vi tolgo tutto il bello del vivere momento per momento! Il resto sta a noi!!!..... seminare tanti piccoli semi affinché vi siano sempre più futuri uomini e donne felici e degni della parola umanità.

Trasmetterlo col cuore

Mi sono trovata molto a mio agio. Il corso ha superato le mie aspettative.

Ho apprezzato molto i metodi di insegnamento e le esperienze di condivisione che ci avete permesso di fare.

Mi porto a casa tante basi su cui iniziare a costruire le fondamenta di una buona conoscenza dello yoga e la voglia di trasmetterlo con il cuore. Ho ampliato le mie conoscenze tecniche e teoriche ma soprattutto ho scoperto nuovi modi per lavorare in gruppo ed interagire con gli altri.

Sono molto felice di aver sviluppato la forza di volontà per applicarmi nella meditazione. Ho amato particolarmente tutti i momenti di condivisione, soprattutto i canti.

Consiglierei questo corso a chi, oltre a voler diventare insegnante, ha desiderio di migliorarsi come persona.

Gli insegnanti? Preparati e disponibili!

Insomma… un’esperienza unica e indimenticabile! GRAZIE!

 

Tutto quello che cercavo e molto di più

Come ho già raccontato in uno degli ultimi “cerchi di confronto”, il corso ha confermato e poi superato la mia aspettativa: ho trovato tutto quello che cercavo e molto di più, un’esperienza totalizzante, a livello spirituale, che va molto oltre allo Yoga. O forse è lo Yoga stesso, ma io l’ho capito , o meglio compreso, solo ora! Cosa mi porterò a casa?! Talmente tante cose, che solo quando sarò a casa potrò vederle e ordinarle con calma! Ma la cosa più importante è che porterò a casa e nel mondo una nuova me stessa. Durante questo breve ma intenso periodo ho superato molti blocchi e paure, e ho raggiunto quel pizzico di consapevolezza in più, che mi permetterà di muovere i primi veri importanti passi in questo cammino e non solo. Grazie

UN "VIAGGIO" UNICO E MAGNIFICO

“Volevo ringraziare tutta la scuola Samadhi di Firenze, in particolare il maestro e fulcro della scuola, Jacopo, per avermi fatto fare questo “viaggio” unico, magnifico, che mi ha regalato cose che nessun viaggio al mondo penso possa regalare, ossia conoscenza, amore e collaborazione dei miei compagni di corso, capirmi, accettarmi, liberarmi!!! Vi adoro! Mi mancherete!”

Un altro punto di vista =)

Mi sono trovata splendidamente seguita.

Un’esperienza che ripeterei, mi sono arricchita di conoscenza oltre che di amicizia e affetto vero.

Ho migliorato il mio interagire di gruppo, di coppia ed il lavoro personale di crescita nello yoga.

Questa disciplina è molto più di quello che si pensa o si relega al solo movimento con l’ausilio del tessuto.

Ma tutto ciò può arrivare solo grazie alla passione, la precisione e la professionalità che la nostra insegnante ci ha trasmesso.

Consiglierei questo corso a tutti coloro che hanno voglia di sperimentare lo yoga visto da un altro punto di vista e che amano la tranquillità di piccoli gruppi.

un ambiente protetto, gioioso, leggero ed accogliente

Mi sono trovata in un ambiente protetto, gioioso, leggero, accogliente, disponibile e che ti aiuta a non prenderti sul serio. Mi porto a casa una cifra di nozioni che tra qualche tempo comincerò a riguardare e ordinare perché è mancato il tempo di metabolizzare. Mi sento migliore nella pratica sicuramente, ma un po’ confusa per l’hatha yoga che ho sempre praticato e l’incontro con Anukalana, questo yoga morbido, mi ha lasciato colpita.

un arricchimento su tanti livelli

Appena finito il primo anno. Un corso molto bello. Cercavo un corso coi piedi per terra e che non fosse troppo vincolato a uno stile particolare e l'ho trovato. Tutti gli insegnanti sono preparati, disponibili, competenti e aperti. Si insegnano principi validi per qualsiasi stile si decida di praticare e insegnare e se ne spiegano le ragioni con accuratezza.

Ma non solo: vengono affrontati argomenti utili a inquadrare lo yoga nella cultura in cui è nato e vengono introdotte le pratiche che nello yoga tradizionale integrano le asana, in modo da offrire una mappa di riferimenti con cui orientarsi per approfondire questo mondo vastissimo.

In aggiunta al bagaglio di sapere, l'atmosfera amichevole e informale con cui sono state condotte le lezioni ha permesso di creare un bel gruppo e di coltivare tante belle nuove amicizie

Insomma, è stato un arricchimento su tanti livelli

Un clima accogliente

Mi sono unita al gruppo con un giorno di ritardo ed ero un po’ titubante. Ma ho trovato un clima accogliente da subito sia Laura che le ragazze. Ho sentito subito serenità e un gruppo aperto e al contempo unito. A casa mi porto tanta gioia, un sorriso interiore e qualche conoscenza in più sull’anatomia femminile.  Grazie

Un corso completo

La mia esperienza è stata intensa sia come tecnica sia come apprendimento.

Lo consiglierei perché è un corso completo che comprende anche l’aspetto psicologico, umano, alleggerito dal divertimento.

 

Un corso da vivere

Non è facile descrivere a parole cosa ha significato per per me il corso insegnanti intensivo. E' stato qualcosa che è andato ben oltre l'assimilare delle nozioni. E questo lo immaginavo già dai contatti che ho avuto nello scegliere SAMADHI come la mia scuola. L'attenzione, la presenza e la chiarezza nelle risposte sono state la conferma alla mia scelta fatta sentendo il cuore. Ogni giorno, ogni ora del tempo passato a Villa Vrindavana mi hanno fatto crescere. Non solo come futuro insegnante, ma come persona e come parte di un gruppo di allievi. E' stata dura, non lo nego, ma in ogni momento ho percepito la cura, la professionalità e l'amore che sono stati impiegati per progettare questo corso. Corso che si sviluppa armoniosamente tra teoria, pratica e momenti di distensione e condivisione in un programma ben organizzato. Mi ha aiutato a viverlo con serenità e impegno, certo della onestà e degli intenti che ho sentito sempre puntati su ogni allievo per farlo crescere come persona prima ancora che come insegnante e indirizzare le potenzialità a svilupparsi nel migliore dei modi. Grazie a tutti, in particolare a Jacopo, che come fanno i veri maestri, non obbliga ad un cammino uguale per tutti, ma apre gli occhi e il cuore per trovare il proprio sentiero nello Yoga e nella vita.

Un esperienza a 360°

Ho ricevuto molto da questo corso, mi ha fatto riscoprire la passione per lo yoga, che un insegnamento troppo dogmatico aveva affievolito.

La professionalità degli insegnanti insieme alla loro sincera umiltà, uniti ad una grande apertura e voglia di condividere, sono impagabili, questo è stato il grande insegnamento che ho ricevuto.

Grazie a tutti ed un abbraccio grande

Un fluire di esperienze

Corso meravigliosamente strutturato nei minimi dettagli, un fluire di nozioni, energie, informazioni ed esperienze.

Oltre alla buona preparazione e sicurezza degli strumenti appresi mi sento di aver risvegliato la mia bambina interiore.

Mi è piaciuto la condivisione, i giochi, l'insegnante che è spettacolarmente preparato.

Un grazie di cuore a tutti !

Un’esperienza meravigliosa che consiglio a tutti, anche a chi non ha poi intenzione di diventare insegnante.

Per me è stato un modo per crescere e per aiutarmi a conoscermi più in profondità.

Ho trovato compagni con una grande umanità, che in qualche modo porterò sempre con me e per questo voglio ringraziarli.

Ho trovato insegnanti molto preparati che hanno la capacità di trasferire concetto di notevole importanza sempre con il sorriso e senza appesantire mai le lezioni.

Un grazie infinito!

In questi tre anni ho vissuto grandi cambiamenti nella mia vita e il lavoro svolto alla scuola Samadhi, non solo mi ha formata come insegnante ma mi ha anche aiutata a vivere e gestire la mia esistenza. ognuno, dagli insegnanti ai compagni di corso, mi ha aiutata a crescere, sia come insegnante che come donna.