fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Contatto

Questa esperienza ti cambia profondamente mettendoti in contatto con con molte sfide dentro e fuori di te.

Ricco il bagaglio che porterò a casa.

Unione

Se yoga è unione, lo stare qui è stato tutto questo.

Unione estesa in tutti i campi.

Mi porto a casa la gioia di vivere e la pace ritrovata.

Ho ricordato a me stessa che mi piace cantare e suonare.

Consiglio questo ritiro a chiunque sia alla ricerca di una crescita personale, a chi crede che le regole esistono, per essere ammorbidite.

Insegnanti e compagni di viaggio SUPEEEERRRR!!!!

Visione ampia

L’esperienza profonda di tutti gli insegnanti mi ha trasmesso una visione più ampia e consolidata sul mondo dello yoga e sui metodi di insegnamento.

Vera Gioia

Dal primo giorno ho percepito un’energia forte, positiva, che mi ha accompagnato per tutti i giorni passati qui.

Mi sono sentito trasportato lontano dalla società che opprime e ho potuto sentire vera gioia.

Devo ancora metabolizzare il tutto ma porto a casa una maggiore conoscenza di questa disciplina, una maggiore consapevolezza di me stesso e una maggiore determinazione ad approfondire questo mondo che ormai è diventato la mia vita.

Credo di aver migliorato alcuni aspetti in cui ero carente come la sicurezza in me stesso, attraverso giochi didattici che mi hanno aperto la mente e soprattutto il cuore.

Gli insegnanti, il luogo, il cibo, le lezioni e le esperienze mi fanno dire che questa è la scuola MIGLIORE DEL MONDO!

PEACE AND LOVE. NAMASTE’

Al ritiro mi sono trovato subito a mio agio, anche perché la villa è come una seconda casa per me.

Sono entrato subito in contatto con tutte le altre persone del corso, trovandole speciali e serene.

Mi porto a casa un’esperienza unica nel suo genere.

Difficile spiegare, bisogna viverla.

Lo yoga mi sta cambiando la vita e sentivo che questa esperienza mi sarebbe servita per incominciare un nuovo cammino che non vedo l’ora di intraprendere.

Ringrazio di cuore tutti gli insegnanti, perché ho trovato una qualità ed una umanità impressionanti.

Sono convinto che la ricerca di coscienza e di conoscenza delle persone, cambierà il mondo.

Enrico Bilotta

Mi sono trovato bene con gli insegnanti che ho trovato molto preparati.

Clima molto allegro e giocoso.

...l'avventura continua!!

Avete voglia di shakerare le vostre emozioni? Scardinare un po’ le vostre certezze? Mettervi in gioco? Volete imparare ad ascoltarvi? 

INTENSIVO I LIVELLO è il posto giusto!!!

Non abbiate timore a buttarvi in questa splendida avventura, troverete uno staff insegnanti di ottima qualità!!

P.S. Non lasciate a casa la voglia di divertirvi.

…l’avventura continua !!

Una grande esperienza

Mi sono trovata benissimo veramente in tutto, posto magnifico, un gruppo di docenti preparati e molto alla mano.

Una grande esperienza non solo da un punto di vista della mia formazione ma anche da un punto di vista umano e di crescita personale.

Conferma

Da questo corso mi porto a casa la capacità di comprendere meglio come e perché si fa questo nelle lezioni di yoga e finalmente ho sentito dentro di me, la conferma che è questo quello che voglio fare nei prossimi anni. GRAZIE!

Un tuffo dentro di te

A distanza di un anno, posso formulare un parere abbastanza bene adesso riguardo all'intensivo di primo livello no? ;-)

 

Un corso completo a 360° che va a toccare dall'aspetto più tecnico a quello più spirituale dello Yoga. Lo consiglio vivamente non solo a chi desidera di diventare un insegnante, ma anche soltanto come esperienza di vita e di crescita personale che questo corso offre.

L'equipe di formatori non solo sono molto preparati, ma sanno anche come trasmettere in modo umano, semplice e genuino quelli che sono i messaggi importanti che lo Yoga vuole veicolare, oltre che a farlo incentivando la creazione di un ambiente sereno, privo di competizione dove si può essere se stessi.

Un corso dove vengono create solide radici basate sui concetti più antichi e tradizionali, per preparare la propria crescita all'innovazione e al moderno con mente e cuore aperti.

Che dire...io mi tuffo nel secondo livello ;-)

Namaskar!

 

2015-07-20 15:30:21

Grazie di Cuore

Quando mi sono iscritta alla scuola Samadhi pensavo solamente di approfondire le conoscenze sul mondo dello Yoga..... Gli insegnanti sono tutti molto preparati, ogni argomento è trattato in modo esaustivo. Hanno più che approfondito il mio desiderio di conoscenza.

Ma ciò che rimarra nel mio cuore é l'esperienza di vita che ti offrono.

Ho iniziato con l'intensivo estivo..... Un'esperienza unica per me. E' inevitabile mettersi in gioco, condividi tutto e di tutto.... Emozioni fortissime alla scoperta sia dei tuoi punti deboli (che magari nemmeno conoscvi, vedi meditazione nel bosco!!) che di forza :-) tutto con leggerezza (no superficialità) e armonia. Un'esperienza mooolto intensa ;-)

Ho concluso con il triennale. Gli insegnanti, con la loro esperienza ti stimolano a conoscere, a "sentire" ogni parte di te, il tuo corpo, la tua mente, la tua anima..... e sviluppare tutto ciò con la pratica e il sorriso nel cuore.

Grazie di Cuore

 

2015-07-15 14:41:33

Lo rifarei altre 100 volte !!!

E’ stato un crescendo in tutti i sensi.

Dopo un inizio timido e insicuro, in breve ho scoperto in me un grande entusiasmo e un enorme desiderio di tuffarmi in questo percorso così intenso e meraviglioso che è lo yoga.

Tutto questo grazie, non solo alla preparazione dei docenti, ma anche e soprattutto al loro splendido modo di porsi nei confronti dell’insegnamento e di noi studenti. 

Non da ultima, la grande atmosfera che si è creata nel gruppo.

Grazie !!

Un’esperienza che mi ha arricchita, non solo indicandomi una strada e fornendomi molteplici strumenti da utilizzare, ma soprattutto un’esperienza fatta di incontri con me stessa e con gli altri.

Ho imparato ad osservare meglio, me, gli altri, me in relazione agli altri e viceversa.

Insomma, tanta umanità, sensazioni, emozioni.

Bellissime giornate passate ad imparare insieme a persone che nel tempo sono diventati cari amici.

docenti favolosi e soprattutto tanto tanto materiale da cui attingere.

Un bagaglio enorme che credo continuerà ad arricchirmi per anni.

Libera dai condizionamenti

Mi sono integrata bene all’interno del gruppo ed ho avuto gli strumenti per avviare un cammino di crescita che mi ha portato a rendermi conto di quali sono i lati del mio carattere e della mia personalità su cui posso migliorarmi.

Il lavoro sviluppato anche attraverso Anukalana, mi ha permesso di rendermi indipendente, di liberarmi da certi condizionamenti. E quindi, anche se questo percorso è alla sua conclusione, io sento che tutto ciò che mi è stato donato dagli insegnanti e dai miei compagni di viaggio è un grande spunto, una grande base cui continuare ad attingere per continuare il mio cammino nello yoga!

Namastè

Simpatia Empatia

Grande esperienza di crescita personale.

Attraversare un mondo nuovo e ampio come quello dello yoga e trovare persone competenti, professionali e capaci di trasmetterti questa disciplina con grande maestria e giocosità . E’ avvero impagabile

Mi è piaciuto molto l’attitudine e l’umiltà con la quale i maestri si sono posti, aiutandomi a tirare fuori le mie capacità interiori.

E poi, giochi, canti, simpatia, empatia. Aspetti che non possono mancare e che qui ho trovato.

Namastè

Con immenso amore e gratitudine

Credo che questo corso sia un’esperienza a livello evolutivo.

Credo di essere cambiata nel corso di questi anni, di aver preso coscienza di cose di me stessa e anche dei rapporti che ho con le persone. Rapporti che diventano più autentici e sinceri.

Penso che ancora il cammino sia molto lungo e spero di riuscire a portarlo avanti.

Quanto mi dispiace non vedere più i miei compagni!!!

Compresi anche gli insegnanti, so che avrò le occasioni per rivederli, ma non è come percorrere questa strada, come gli ultimi tre anni.

Quindi che dire, a presto. Anzi, a prestissimo !!

Vivere!

Questo corso per me ha rappresentato un percorso personale ancor prima che formativo.

Mi porto a casa, oltre a una marea di informazioni (avrò tutta la vita per metabolizzarli) il piacere di aver condiviso tre anni con delle persone bellissime oltre che uniche in ogni loro sfumatura, un gruppo insegnanti che ha saputo condividere il loro sapere, ma soprattutto la loro reale esperienza in maniere seria e gioiosa, facendomi appassionare, addirittura all’anatomia!

Malinconia, per il ciclo che si è concluso, anche se so che la mia avventura con Anukalana andrà avanti anche oltre a questa formazione.

Consiglio questo corso a tutte le persone che hanno voglia di imparare, crescere, vivere.

E' solo l'inizio

Mi sono iscritta ad un corso di yoga e ho trovato una famiglia!

Sono stata molto fortunata perché i miei compagni di cammino sono stati dei veri amici, abbiamo formato un gruppo coeso che è cresciuto insieme.

Sotto la supervisione di ottimi insegnanti, onesti e sinceri. Ecco. Forse l’onestà e la trasparenza di tutti gli insegnanti è la cosa che più mi ha conquistato e che più mi ha dato fiducia. Persone appassionate, aperte e di cuore che mi hanno insegnato tantissimo e dai quali ho imparato che questi tre anni assieme sono stati solo l’inizio del mio percorso come praticante, studiosa e insegnante di yoga.

Un grazie a tutti voi!

Formazione completa

Consiglio questo percorso a chi ricerca una formazione a 360° nello yoga.

Al termine del terzo anno sento di aver conseguito una formazione completa priva di fondamentalismi e rigidità ma basata su grande competenza e esperienza del corpo docenti.

Un grazie infinito!

In questi tre anni ho vissuto grandi cambiamenti nella mia vita e il lavoro svolto alla scuola Samadhi, non solo mi ha formata come insegnante ma mi ha anche aiutata a vivere e gestire la mia esistenza. ognuno, dagli insegnanti ai compagni di corso, mi ha aiutata a crescere, sia come insegnante che come donna.