fbpx

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

Guardo dentro di me

Un triennio meraviglioso, un viaggio nel mondo dello yoga e uno sguardo profondo dentro di me.

Ho imparato a cercare dentro di me quello che per anni ho cercato fuori.

Hanno lasciato un segno

L’esperienza del primo anno è stata positiva.

Mi ha aiutato a crescere spiritualmente e in tanti aspetti della mia vita.

Sono migliorata nella pratica delle asana in generale ma diciamo che il corso mi ha motivata a cambiare aspetti della vita che mi opprimevano.

Sono stata molto bene nel week end tenuto da Santosh, ma in generale tutti gli insegnanti hanno lasciato un segno nella mia crescita personale.

Ho imparato ad essere me stessa

Sono arrivata in questo corso con grande curiosità e con grande voglia di portare un cambiamento nella mia vita.

Ho imparato ad essere più serena e più rilassata, soprattutto ad essere me stessa.

Mi sono trovata in un gruppo molto bello ed affiatato che mi ha sempre dato l’energia per continuare anche in un momento in cui pensavo di mollare.

Ho adorato ogni singolo insegnante, per il modo autentico di fare e anche per le grandi competenze che sono riusciti a trasmettermi.

Mi porto a casa la voglia di continuare a migliorare e tanta positività.

Ho scoperto la meraviglia!

Sono veramente felice di aver fatto questa scelta di venire qua.

È stata una esperienza molto ricca, ricca sia di informazione che di amore.

Ho sentito fortemente l’aria di amore, gioia, leggerezza, libertà e quando serviva serietà e concentrazione.

Consiglio a tutti quelli che vogliono stare nell’ambiente privo di condizionamenti, chi vuole conoscere se stesso ed entrare in armonia con gli altri. Chi cerca non solo la conoscenza educativa, informativa ma anche spirituale.

Mi porto a casa un sacco grande grande di “segreti” dello yoga e non vedo l’ora di trasmetterli agli altri, con tutto l’amore che ho ricevuto qua.

P.S. Non avevo mai cantato, mi vergognavo. Qua ho scoperto la meraviglia! Sono felice!

 

HO TROVATO CASA

“Alla fine di questo percorso, iniziato tre anni fa, non posso far altro che ringraziare ed essere grata per ciò che Samadhi ed i suoi magnifici insegnanti mi hanno trasmesso. Qui ho trovato dei maestri, ma anche dei fratelli, degli amici, ho trovato casa. Consiglierei questo corso a chiunque voglia vivere un’esperienza unica, dove poter crescere interiormente e scoprire il mondo dello yoga con gli occhi di Anukalana.”

il corso nella scuola più bella del mondo!

Come ti sei trovata al corso?

A mio agio da subito, accolta e seguita

Com’è stata la tua esperienza in questo corso?

Oltre ad un’esperienza formativa è stata un’esperienza di condivisione straordinaria.

Cosa ti porti a casa?

Tanti insegnamenti di vita e tanto amore.

In cosa ti senti migliorata?

Nella mia paura di lasciarmi andare e nel “sentirmi”, “ascoltarmi”.

Cosa ti è piaciuto in particolare di questo corso?

Il modo “semplice” efficace e vero di trasmettere conoscenza.

Per quale motivo consiglieresti questo corso?

Perché è il corso nella scuola più bella del mondo

Come ti sei trovata con gli insegnanti?

Benissimo

Il secondo livello

   Già, dopo il primo, si sa, arriva il secondo.
Ma non sto parlando di un pranzo.
Queste righe parlano del corso intensivo che ho svolto a Villa Vrindavana con Samadhi e con i suoi insegnanti.
Come potete leggere nel mio post sul primo livello, l'esperienza è stata folgorante.
Il secondo livello mi ha lasciato le stesse impressioni sulla preparazione dei docenti, la loro passione e il loro coinvolgimento.

   La mia sensazione in questa parte del corso, è stata quella di lavorare su basi acquisite. Sentivo che dopo aver aperto la porta su quel mondo che è diventare insegnante di Yoga, cominciavo ad esplorarne i luoghi più speciali.
E non parliamo solo di teoria. Il corso è stato un insieme di conoscenze ed esperienze profonde che hanno ancora una volta cambiato il mio modo di approcciare questa meravigliosa visione della vita che è lo Yoga integrale.

Anche questa volta, il tutto è stato vissuto in quell'atmosfera unica che crea la vita comunitaria a Villa Vrindavana.
Nel caldo estivo e nel freddo invernale.

Come sono cambiato grazie a questo corso ? Sento che oltre alle conoscenze, alle materie affrontate e discusse, ancora una volta il mio IO è tornato a casa diverso. Con la fiducia nell'affrontare l'insegnamento conscio di poter trasmettere agli allievi oltre alla mia passione, le giuste pratiche. Con la consapevolezza che il percorso di studio e di apprendimento mi accompagnerà per tutta la vita: questo è il bello dello Yoga. Se accetti di intraprendere questo cammino, potrai evolverti ogni giorno !
Un grazie agli insegnanti e ai miei fratelli e sorelle di studio.

Come lo Yoga, anche voi siete nel mio cuore ogni giorno.

 

Il sentiero

Ho frequentato il corso intensivo 200h appena concluso.

Ero partito molto motivato e volenteroso di imparare e di mettermi in gioco.

Ho trovato le perfette condizioni per poterlo fare!!! Insegnati molto praparati che hanno dato soddisfazione a molti miei dubbi e domande (e io sono uno super precisino ed informato) e un clima che ha reso questi 17 giorni divertenti e memorabili.

Sono tornato con un bagaglio di conoscenze che hanno rafforzato molto quelle che avevo già, la voglia di espolorare di più me stesso, rafforzare la mia spiritualità e tanti amici con cui ho condiviso questa esperienza. Grazie a questa esperienza ho maturato la consapevolezza che questa è la mia strada.

Lo consiglio a chiunque abbia voglia di impare a insegnare yoga in un clima familiare e divertente. Ricordate non è yoga se non è fatto con il sorriso! :) :) :)

IMPARARE A INSEGNARE

“Il corso è stato bellissimo, ricco di spunti interessanti e molti argomenti da approfondire. Ho sentito molto il bisogno di mettere in pratica quello che abbiamo studiato lo scorso anno e imparare a insegnare.”

Imparare a lasciarsi andare

Al corso mi sono trovata molto bene, sia nell’apprendimento dei contenuti, con gli insegnanti, che con gli altri studenti.

A casa porto più consapevolezza di me stessa e conoscenza degli altri e anche del cammino da intraprendere che mi aspetta.

Mi sento migliorata nella fluidità dei movimenti e nell’espressione di me stessa rispetto agli altri.

Consiglierei il corso a chi si vuole conoscere di più, essere meno rigido e imparare a lasciarsi andare.

Imparare dalle proprie disarmonie

Ho trovato in questo corso ciò che non sapevo di stare cercando.

Un modo di apprendere con passione, grazie all’esperienza e alla passione stessa di chi lo propone.

Libertà di essere me stesso e di vivere i miei “difetti” come opportunità di crescita.

Mi porto a casa la voglia di scoprirmi attraverso la pratica, di conoscermi sempre di più e di offrire questa possibilità a chi la vorrà cogliere.

Mi piace lo spirito di leggerezza con cui si affrontano le tematiche serie e importanti e lo spirito di gruppo che si crea.

Mi piace moltissimo la creatività con cui vengono sviluppate le informazioni e la creatività con cui vengono gestiti i momenti liberi.

Consiglierei questo corso perché se avessi avuto a scuola insegnanti così ora sarei plurilaureato.

Questo corso, questa disciplina, questi insegnanti, sono le basi sane su cui una società deve fondarsi…non una società bensì una comunità di fratelli e sorelle che si aiutano reciprocamente, condividendo, crescendo e imparando dalla proprie disarmonie.

Imparare divertendosi

Mi sono trovata benissimo. E’ stata un’esperienza e un percorso molto costruttivo e bello.

Consiglierei il corso a tutti quelli che hanno voglia di studiare ed imparare divertendosi.

Insegnanti competenti e disponibili

Con il corso di Secondo Livello Anukalana ho incontrato un modo di fare yoga rispettoso di tutte le parti dell’individuo, di quelle più percepibili e di quelle più sottili. È un approccio che risuona con quello che sento dentro di me.

Più che un corso la definirei un’esperienza di crescita, un percorso nel quale ho incontrato molte persone in sintonia con me e durante il quale mi hanno accompagnato degli insegnanti competenti e disponibili.

Insegnanti con profondità e sensibilità straordinarie

L'esperienza è stata davvero fantastica, non potevo desiderare insegnanti migliori e una seda più accogliente, attrezzata e comoda. Le lezioni sono state tutte una scoperta, gestite magistralmente da tutte le insegnanti con profondità e sensibilità davvero straordinarie. Ho apprezzato tutto moltissimo. E il gruppo delle mie compagne ha risposto a questo trattamento con una bellissima energia. Lo consiglierei a chiunque voglia approfondire l'argomento gravidanza. Grazie Laura

Integrazione nell’insegnamento, negli stimoli, nelle possibilità di introspezione personale

Ho apprezzato questa formazione per l’integrazione apportata nell’insegnamento, negli stimoli, nelle possibilità di introspezione personale, condotta a partire dalla pratica, dalla meditazione, includendo profondi aspetti psicologici, personali e di gruppo. L’opportunità di confrontarsi con la meditazione della mattina apre le porte a vissuti fisici, psicologici che conducono la persona lungo la quotidianità, a fronte di una “struttura” solida, chiara e lineare rispetto alle asana, che mettono in “sicurezza” la propria pratica ed un domani quella altrui. È un’esperienza che risveglia la possibilità di “guardarmi” con occhi da bambina, non giudicanti, veri e autentici. Tutti gli insegnanti possiedono lunga esperienza vissuta nella “culla indiana” che permette loro di raccontare con entusiasmo diversi aspetti culturali e degli insegnamenti ricevuti, preparati in diversi ambiti, conducono la lezione  con sguardo attento sul singolo e la classe. Porto a casa maggior contatto con la mia “pratica” della meditazione e un sempre più profondo contatto verso l’altro.

intensivo 1° livello, esperienza meravigliosaa!

Riassumerei la mia esperienza in 4 punti:
 
generosità
le informazioni e la conoscenza che ho ricevuto sono state dispensate in quantità con altruismo e umiltà (raro)
 
professionalità
gli insegnanti, veri esperti conoscitori delle materie trattate, sono in grado di rendere le lezioni affascinanti per ore ma soprattutto, sanno come aiutarti nel riconoscere e a far luce su alcuni lati in ombra che dimorano in te
 
energia 
assorbita da una bolla di gioie e entusiasmo, ho apprezzato la libertà di espressione e manifestazione dell'essere che la scuola incoraggia
 
amore
ho avuto la fortuna di conoscere, confrontarmi e sentirmi un tutt'uno con persone meravigliose. Ero a casa.
 
ps: può' creare dipendenza, leggere attentamente le avvertenze!
 
Grazie infinite,
Michela Lazzara

Intensivo di nome e di fatto!

E' passato esattamente un mese dalla fine del Corso Intensivo di I Livello, ma non è trascorso un giorno senza che ci pensassi! Ho ricevuto durante il corso, e sto continuando a ricevere, molto più di quello che mi sarei mai aspettata: una formazione tecnica, teorica e pratica di alto livello, un'accoglienza e accettazione umana straordinaria, un ambiente incredibile, e una grandissima famiglia di fratelli e sorelle sparsi per tutta Italia.

Ho avuto l'opportunità di lavorare su me stessa, di vedermi come non avevo mai fatto, e di condividere con tutti gli altri momenti intensi e bellissimi.

Ringrazio con tutto il cuore Jacopo, tutti gli insegnanti e i miei meravigliosi compagni, che sono diventati un importante punto di riferimento nella mia vita!

Baba Nam Kevalam!

Intensivo II Livello 2013

E, come promesso, sono tornata a Villa Vrindavana per il II Livello intensivo di 500 ore. Che dire, una conferma. Jacopo si è dimostrato un insegnante davvero completo, con la capacità di tornare sui suoi passi se necessario, con stile, coerenza e professionalità. Penso di non essere mai riuscita a rilassarmi cosi tanto come nei rilassamenti guidati di Massimo Gatto, un mago! Gianni Zollo, un vero comunicatore, terremoto di simpatia e ispirazione, tanto da essermi iscritta ora al suo corso di Yoga per bambini. Laura un’organizzatrice fantastica e un'insegnante di yoga e massaggio thailandese molto brava nonchè un’amica. Santosha per la sua calma e simpatia nell’insegnarci l’Ashtanga Vinyasa Yoga. Cristian, l’unico che sia mai riuscito a farmi amare l’anatomia e la fisiologia. E come dimenticare Villa Vrindavana e i suoi meravigliosi abitanti, come Ramachandra, che ci ha accolto come figli, e le meravigliose mucche e gli immancabili pavoni.

Un’esperienza indimenticabile di crescita come insegnante ma soprattutto come persona. A presto Samadhi.

Intensivo Primo Livello 2013

Ciao a tutti! Ho appena terminato l'intensivo Primo Livello 2013! Cosa posso dire, in realtà a parole è difficile spiegare tutto quello che questa esperienza mi ha lasciato dentro! Qualcuno senza fare nomi un giorno mi disse: La scuola Samadhi è la scuola di Yoga migliore del Mondo! Questa persona lo diceva scherzando e ridendo, ma secondo il mio modesto parere non aveva tutti i torti!

Sono molto grata per ciò che ho ricevuto da questa esperienza e sono molto felice che in Italia esista una scuola di Yoga così preparata, qualificata e seria come lo è Samadhi! Scegliere Samadhi è stata una delle intuizioni più grandiose che potessi mai avere per me stessa e per la mia formazione d'Istruttrice di Yoga!

Grazie di cuore Ragazzi, continuate così!

Intensivo...davvero intenso :)

Dopo settimane ho ancora nel cuore l'amore, l'energia e la serenità che ho respirato nei giorni passati all'intensivo di quest'inverno. 

Oltre alla parte "didattica" del corso, molto professionale, chiara e completa, ciò che porto con me è il lavoro più profondo...lo spirito di condivisione che ci ha permesso di creare un gruppo davvero speciale, di amici...di veri fratelli e vere sorelle, e la libertà di essere me stessa, senza corazze e senza paure, che mi ha insegnato ad ascoltare, ad accogliere e ad accettare me stessa e gli altri. 

Non è stato solo un corso per insegnanti di yoga di primo livello, ma molto di più, è stata un'esperienza che ha aperto il cuore, la mente, l'anima, per affrontare al meglio il cammino della vita. 

Oggi rivivo qualche momento di quei giorni, un abbraccio o una battuta, una risata o un pianto, un canto, un ballo, mi arriva forte e mi travolge, sorrido e piango...è pura energia...

Insomma...non nego che per me l'intensivo più che finito è iniziato...

Tutte queste parole e queste emozioni grazie a degli insegnanti e a dei compagni di viaggio speciali, e...si...ad un luogo che "arriva" più che mai.

Jacopo, grazie di cuore, sei stato l'anima, la forza e la sensibilità che ha reso tutto ciò così unico.

Fratelli e sorelle namaste' :)

Alice