fbpx

Sede del corso Triennale Femminamorta Carruba Catania

Femminamorta

Femminamorta è il nome della casa padronale che ospita l'Azienda Agricola San Martino ed è anche quello della vecchia contrada dove sorge, teatro di antiche leggende. La villa, con palmento del 700, era la casa della Vendemmia del barone Pennisi Di Floristella, poi abbandonata per il terremoto di Messina nel 1908.
Risorta nei primi anni '90 grazie alla dedizione e l'amore di Paolo e Mme Marie-Luce, appare un luogo fuori dal tempo immerso nel verde di un parco tipico mediterraneo e organizzata mescolando con originalissimo fascino spirito antico e confort contemporaneo.

Image
Image
Image

Oggi, con spirito spontaneo e creativo, l’Azienda Agricola coniuga l’attività agricola all’ospitalità, aprendo le sue porte a erranti sensibili alla Bellezza e alla Natura o in occasione di Ritiri e Residenze creative, olistiche e artistiche. 10 le camere, ricavate nel palmento, in grado di accogliere fino a 30 ospiti in residenza. 

La cucina è attrezzata per preparare anche per le occasioni speciali; l’orto e il frutteto donano prelibatezze fresche a km 0; la cantina è il convivium ma anche la sala adatta per piccoli eventi e presentazioni; classi, workshop e laboratori trovano il loro luogo ideale nel parterre immerso nel giardino, che permette di danzare o meditare con vista sull’Etna; il parco per immergersi nella Natura o in piscina in un’atmosfera tropicale; il patio a oriente suggerisce il saluto al Sole o canti e suonate alla Luna.

Image

Femminamorta si trova a Carruba di Riposto, Catania