fbpx

Camilla Carmagnini

Nata a Firenze nel 1987, mi avvicino allo yoga all’inizio del 2015, in seguito ad un evento difficile che mi sconvolge la vita.
E’ in quel momento che comincio a sentire forte il richiamo di questa disciplina in grado di riunire Mente, Spirito e Corpo.
Decido così di immergermi in questo mondo e nel gennaio 2016 parto per un viaggio in Thailandia, per formarmi come insegnante di Hatha Yoga, nella magica isola di Koh Phanghan. Al rientro sento di aver trovato la mia strada e così mi iscrivo al corso biennale di formazione insegnanti Anukalana presso la scuola Samadhi di Jacopo Ceccarelli a Firenze, che concludo nel giugno 2018 con il diploma di “Insegnante di Yoga e Meditazione” secondo l’approccio Anukalana. Nel frattempo conseguo anche il Diploma di Aerial Yoga, lo yoga sulle amache, sempre secondo l’approccio Anukalana, che inizio ad insegnare subito e continuo tutt'ora.

Ad inizio 2020 mi iscrivo al corso di formazione in Naturopatia Yogica, Yoga Chikitsa, per approfondire le mie conoscenze del sistema osteo-articolare ed offrire un approccio sempre più professionale e personalizzato agli allievi.

Sono interessata in particolar modo alla connessione mente-corpo e al ruolo che il tessuto connettivo riveste, nonchè alle scoperte nel campo della fisica quantistica, che stanno avvicinando sempre di più la scienza occidentale alle filosofie e pratiche orientali.

Oggi lo Yoga guida quindi la mia vita in ogni aspetto, sul tappetino e al di fuori, e provo gratitudine ed entusiasmo nel diffondere questa disciplina attraverso l’insegnamento.

Nel 2021, spinta da una cara amica in dolce attesa, seguo inoltre il corso di Yoga per la Gravidanza e il Post-Parto, così da poter seguire le donne in un periodo così importante e speciale della loro vita. Insieme a lei faccio quindi esperienza diretta di quanto lo Yoga possa essere di immenso aiuto durante l'attesa e soprattutto durante i momenti del travaglio e del parto, aiutando la donna a capire ed accettare il proprio corpo in trasformazione e prendere consapevolezza di tutti gli strumenti che il nostro sistema Mente-Corpo-Anima può sviluppare e potenziare.