Per la buona navigazione e usabilità questo sito crea dei cookies, navigandolo accetti questa condizione

Feedback degli studenti

testimonianze-video-corso-insegnanti-yoga-16

Testimonianze degli studenti del corso Triennale

Qui trovi le testimonianze degli studenti che negli anni hanno partecipato al Corso di Formazione Triennale per insegnanti Yoga e Meditazione.

Alcuni oltre alla testimonianza scritta ci hanno anche lasciato un feedback davanti alla telecamera :-)

Speriamo che queste testimonianze possano aiutarti a capire se questo corso fa per te.

 


 

...più di un corso di formazione!

Ciao! Ho concluso da poco la formazione triennale... se stai leggendo perché stai cercando di decidere se intraprendere questo stesso percorso posso dirti quello che potrai trovare qui... Innanzitutto troverai competenza, insegnanti con grande esperienza e grande sensibilità. Ti verrà offerta una formazione completa e potrai approfondire tantissime sfaccettature di questo meraviglioso universo che è lo Yoga. Ti verrà data fiducia, una fiducia che ti permetterà di sviluppare le tue potenzialità in un ambiente fantastico. Ti divertirai un casino! Intreccerai meravigliosi rapporti umani e incontrerai quelli che diventeranno nuovi straordinari amici... Sarà un arricchimento professionale e umano che ti darà tantissimo!!! Quindi...non avere dubbi!!! Inizia questo cammino!

Namastè

A casa

Questa esperienza nuova e meravigliosa mi ha fatto incontrare tante belle persone e mi ha permesso di entrare in contatto con una parte di me latente.

Mi sono sentita “a casa”.

Adesso so che c'è tanto altro

Consiglierei questo corso per la bella apertura mentale dei docenti, per gli spunti interessanti che mi hanno offerto.

Io ho sempre praticato sul piano fisico, nel senso che a me personalmente piace una pratica fisica intensa, mi sento purificata. Oggi per me è ancora così, ma adesso so che c’è tanto altro. Sono stata particolarmente colpita dal discorso energetico e dalla pratica della respirazione articolare.

Altra cosa che non mi sarei mai aspettata: mi piace cantare e soprattutto ho scoperto le meravigliose vibrazioni dell’OM.

Sono rimasta a dir poco affascinata dall’ayurveda e le sue applicazioni nello yoga. La connessione tra i due, l’ho trovata meravigliosa.

Affiatamento

Il primo anno è finito... è estato un crescendo di interesse per me! Tutto è stato molto interessante, gli insegnanti molto capaci e appassionati ci hanno fatto entrare in questo mondo in maniera coinvolgente e ci hanno guidato nelle lezioni aprendoci a nuove curiosità e interessi per questa bellissima disciplina. Anche l'affiatamento che si è creato piano piano nel gruppo, in particolare durante i tre giorni di tirocinio, mi ha dato delle belle emozioni....grazie a tutto il gruppo e in particolare a tutti gli insegnanti...anna

Allegria

Al corso mi sono sentita subito accolta in un bel gruppo.

E’ stata un’esperienza di condivisione, di intensità, di studio e di allegria.

Ogni persona, studente ed insegnante, mi ha lasciato qualcosa che porto a casa.

Mi sento migliorata nella mia consapevolezza dello yoga e della meditazione.

Consiglierei questo corso a chi vuole continuare a “crescere”.

Ottimo il rapporto con gli insegnanti.

Apertura alla vita !

Mi sono trovata molto bene. Ne esco trasformata e arricchita. E’ stata forse l’esperienza più bella della ma vita o sicuramente tra le più importanti.

Sono migliorata in tutto! =) AHAH! Scherzi  parte: nell’ascolto di me, nell’accettazione nella comprensione e gestione delle emozioni.

Migliorata nella comprensione dell’altro, nell’insegnamento in generale, nell’apertura alla vita ! 

Migliorata nella gestione della vita in generale.

Mi è piaciuto il clima giocoso e allo stesso tempo professionale.

Lo consiglio perché ti fa crescere!

Gli insegnanti meravigliosi, tutti !!

GARZIE A VOI!!! 

Calore Umano

Una scuola molto valida e professionale in cui crescere e confrontarsi con serenità e soprattutto con apertura mentale ( aspetto che non ho riscontrato in altre scuole precedentemente frequentate). I docenti sono tutti molto validi e preparati, l'atmosfera informale facilita la formazione del gruppo, grande calore umano, simpatia, empatia e compartecipazione. Già alla fine del primo anno si è in grado di condurre una classe di yoga con professionalità. Consiglio vivamente questa scuola

Cambiamento di pensiero e di vita.

La frequentazione è stata più che positiva sia a livello di accrescimento teorico e pratico, sia a livello personale. Consapevole del fatto che diventare insegnante di yoga è molto generico, data la complessità e la vastità degli argomenti da acquisire, posso dire che le nozioni essenziali per avere i mezzi di poter umilmente esercitare, ci sono stati tutti. Aggiungendo anche quel pizzico di curiosità che può indurre poi a proseguire un cammino personale di cambiamento di pensiero e di vita.

Ampiamente soddisfatta della scelta fatta

Complicità, unione, collaborazione

Mi sono inserita a corso avviato e nonostante quello mi sono trovata immediatamente bene.

Mi è piaciuta molto l’apertura mentale degli insegnanti, il clima di complicità, unione e collaborazione che riescono a creare.

Per me è stata un’esperienza che mi ha arricchito, dato molto spunti, fatto venir voglia di approfondire molti argomenti e messo in contatto con tante belle persone che condividono una passione con me. GRAZIE !!!

Con immenso amore e gratitudine

Credo che questo corso sia un’esperienza a livello evolutivo.

Credo di essere cambiata nel corso di questi anni, di aver preso coscienza di cose di me stessa e anche dei rapporti che ho con le persone. Rapporti che diventano più autentici e sinceri.

Penso che ancora il cammino sia molto lungo e spero di riuscire a portarlo avanti.

Quanto mi dispiace non vedere più i miei compagni!!!

Compresi anche gli insegnanti, so che avrò le occasioni per rivederli, ma non è come percorrere questa strada, come gli ultimi tre anni.

Quindi che dire, a presto. Anzi, a prestissimo !!

Conosci te stesso

"Conosci te stesso" ... beh, questo è il luogo perfetto!

Dopo ogni incontro porto a casa con me, stimoli, domande, riflessioni e risposte. Sul mondo dentro di me e su quello fuori.

Ma anche sorrisi, abbracci, risate...

Corso Triennale

Sono alla fine del primo anno del triennio a Firenze. Trovo che la preparazione di tutti gli insegnanti sia veramente buona. Tutti riescono a trasmettere l'amore che hanno per questa disciplina e anche che lo yoga è uno strumento molto valido di autoconoscenza e trasformazione personale!

Nicoletta

Di nuovo sui libri e ...sempre sul tappetino

Esatto, di nuovo sui libri........ ad una decina di anni di distanza dal mio primo corso di formazione e dopo un lungo rapporto col mio tappetino costellato da momenti alti e bassi l'idea di un nuovo percorso di formazione aveva cominciato a farsi strada dentro di me. I motivi...i più svariati.....voglia di rimettersi in gioco, compensare lacune che ti sembra di avere, trovare nuovi stimoli per rinnovare e rinfrescare la pratica....non importa in fondo il motivo, l'importante è averlo fatto. E così è cominciata la ricerca del corso di formazione. Girovagando su internet e leggendo e approfondendo i vari corsi offerti capitai anche sul sito della " formazione yoga Firenze" e.... è successo qualcosa.....non so...l'aspetto,la grafica, l'impostazione del sito...le.... simpatiche facce degli insegnanti...... tutto mi ha fatto fare un sospiro di sollievo, come se il complesso avesse la capacità di allegerire l'approccio ad un argomento che in tutta la sua meraviglia può essere anche molto difficle e pesante da affrontare in tutte le sue sfaccettature. Approfondendo poi la struttura dei tre anni ne ho apprezzato la completezza di argomenti, c'era tutto quello che mi sembrava potesse fare al caso mio. E così, tra un dubbio e l'altro, mi sono ributtato in questa nuova esperienza. Il primo anno è andato e niente è stato disatteso: un anno molto bello e intenso, insegnanti proprio come me li aspettavo, seri, preparati, appassionati, con le loro " facce simpatiche" e con quella capacità di insegnare mantenendo la classe attenta ma l'atmosfera abbastanza leggera..... e infine, ma non ultimo, il bellissimo gruppo che si è creato, nuovi amici che spero di rivedere presto, persone aperte, simpatiche, disponibili.....tutto questo ha reso i week end a Firenze molto di più di un semplice corso di formazione, molto di più. Tutto questo assomiglia molto al significato della parola Yoga.

Namaste 

E' solo l'inizio

Mi sono iscritta ad un corso di yoga e ho trovato una famiglia!

Sono stata molto fortunata perché i miei compagni di cammino sono stati dei veri amici, abbiamo formato un gruppo coeso che è cresciuto insieme.

Sotto la supervisione di ottimi insegnanti, onesti e sinceri. Ecco. Forse l’onestà e la trasparenza di tutti gli insegnanti è la cosa che più mi ha conquistato e che più mi ha dato fiducia. Persone appassionate, aperte e di cuore che mi hanno insegnato tantissimo e dai quali ho imparato che questi tre anni assieme sono stati solo l’inizio del mio percorso come praticante, studiosa e insegnante di yoga.

Un grazie a tutti voi!

Energia sana. Bella e pura

Consiglierei e consiglio questo corso a chiunque abbia passione per lo yoga o semplicemente voglia di fare un percorso personale ed evolutivo.

Gli insegnanti sono professionali e simpatici, ispirano cose belle e positive.

Grazie

Entusiasmo

Il corso è ben strutturato tra pratica e teoria.

Mi è piaciuta molto la spensieratezza, armonia, gioiosità e l'entusiasmo nel condurre le lezioni!

Mi sono trovata molto bene con tutti gli insegnanti e sento che la mia pratica è migliorata notevolmente.

Consiglierei questo corso perchè è completo, fluido, spensierato e molto ben organizzato =)

Esperienza positivissima

La mia sensazione ogni volta che incontro gli insegnanti e i compagni di Samadhi è familiarità.

La mia esperienza è positivissima, ho intrepreso questo viaggio di crescita personale che mi ha trasformato nel profondo.

Consiglierei questo corso ad ogni persona che ha voglia di conoscersi e superare i propri limiti.

Famiglia

Ho avuto la sensazione di sentirmi a casa, in famiglia. Ho imparato tante cose, tra cui la più importante per un insegnante yoga, la leggerezza, la simpatia.

Ringrazio tutti gli insegnanti per la loro disponibilità e per aiutare ognuno di noi a crescere per le proprie caratteristiche.

Finito il secono anno!

Namaskar Anche io ho finito il secodo anno di formazione, è stato intenso e impegnativo e perciò estremamente gratificante...forse gratificante è poco, diciamo che sono e stanno cambiando in continuazione i miei "sistemi" interni, il mio modo di vivere e vedere le cose, apportando nuova consapevolezza e coscienza nella vita di tutti i giorni. Questa scuola formata da insegnanti qualificati e allievi entusiasti mi da gli strumenti per intraperendere la via dello Yoga, dandomi la libertà di approfondire gli argomenti che più mi interessano e più sento miei. Durante l'anno non mancano gli spazi di divertimento, grande condivisione, confronto e crescita: ogni incontro mensile diventa molto di più di una semplice lezione, ma uno spazio in cui ho trovato una famiglia che mi riempie il cuore e che mi sostiene, anche nei momenti più difficili. Non vedo l'ora di ricomininciare il terzo anno! Grazie di cuore a tutti

Martina

Formazione completa

Consiglio questo percorso a chi ricerca una formazione a 360° nello yoga.

Al termine del terzo anno sento di aver conseguito una formazione completa priva di fondamentalismi e rigidità ma basata su grande competenza e esperienza del corpo docenti.