Per la buona navigazione e usabilità questo sito crea dei cookies, navigandolo accetti questa condizione

Feedback degli studenti

Queste sono le testimonianze degli studenti che hanno frequentato i corsi di Samadhi e Anukalana


 

...l'avventura continua!!

Avete voglia di shakerare le vostre emozioni? Scardinare un po’ le vostre certezze? Mettervi in gioco? Volete imparare ad ascoltarvi? 

INTENSIVO I LIVELLO è il posto giusto!!!

Non abbiate timore a buttarvi in questa splendida avventura, troverete uno staff insegnanti di ottima qualità!!

P.S. Non lasciate a casa la voglia di divertirvi.

…l’avventura continua !!

...più di un corso di formazione!

Ciao! Ho concluso da poco la formazione triennale... se stai leggendo perché stai cercando di decidere se intraprendere questo stesso percorso posso dirti quello che potrai trovare qui... Innanzitutto troverai competenza, insegnanti con grande esperienza e grande sensibilità. Ti verrà offerta una formazione completa e potrai approfondire tantissime sfaccettature di questo meraviglioso universo che è lo Yoga. Ti verrà data fiducia, una fiducia che ti permetterà di sviluppare le tue potenzialità in un ambiente fantastico. Ti divertirai un casino! Intreccerai meravigliosi rapporti umani e incontrerai quelli che diventeranno nuovi straordinari amici... Sarà un arricchimento professionale e umano che ti darà tantissimo!!! Quindi...non avere dubbi!!! Inizia questo cammino!

Namastè

A casa

Questa esperienza nuova e meravigliosa mi ha fatto incontrare tante belle persone e mi ha permesso di entrare in contatto con una parte di me latente.

Mi sono sentita “a casa”.

A tutti gli indecisi da Laura

Ciao a tutti, mi chiamo Laura ed ho finito da qualche mese il corso di yoga per insegnanti bambini. Sono partita con tanti dubbi, tante paure, tante aspettative e tante domande del tipo: ma sarà questa la mia strada? Sarà la scelta giusta? Sarà la scuola adatta. Oggi vi posso dire che lo é stata assolutamente, la scelta giusta. La professionalità di Gianni e di Jacopo sono indubbie, non hanno lasciato nulla al caso, tutti gli argomenti sono stati trattati nei minimi particolari. Il lavoro è stato intenso, sia a livello fisico che emozionale. Gianni ,che è stato l'istruttore che ci ha seguito nella parte pratica, ha saputo creare un gruppo di lavoro unito, ci ha aiutati a superare gli ostacoli, a diventare non solo colleghi ma amici. Mi sento preparata al meglio. Pienamente SODDISFATTA. Non abbiate paura siete in buone mani!!!

A un mese di distanza

Ciao a tutti!

Mi ero ripromessa di scrivere questa testimonianza appena tornata a casa da questo mio II intensivo; mi ero detta che a mente fresca l'avrei scritta senza difficoltà e desideravo veramente farlo per ciò che quest'esperienza mi ha dato. E invece eccomi qui a quasi un mese di distanza a cercare di mettere in ordine pensieri ed emozioni che è stato necessario lasciare un po' decantare...

Da questo corso intensivo mi porto a casa un bagaglio di conoscenze trasmesse da insegnanti preparati, umili e pieni di passione per ciò che fanno; il calore, l'affetto e l'amicizia delle persone che ho conosciuto; il divertimento e la giocosità che hanno fatto da contorno ad una formazione ottima e la possibilità di insegnare yoga allo stesso modo; mi porto a casa momenti significativi che a livello personale mi hanno reso più consapevole dei miei punti di forza e anche di ciò su cui ho bisogno di lavorare. Consiglio perciò questo corso a tutti coloro che desiderano un cammino e un'evoluzione nei molteplici aspetti dello yoga.

Accoglienza

Al corso mi sono trovata bene, soprattutto nella prima parte e verso la fine. La mia esperienza è stata positiva e accrescitiva. Mi porto a casa serenità, positività e … un po’ di yoga. Mi sento migliorata nelle aspettative e nell’umore. Mi è piaciuta l’accoglienza e la congregazione. Consiglierei questo corso per la varietà di argomenti e l’aspetto di salvaguardia della salute di chi pratica lo yoga. Con gli insegnanti mi sono trovata benissimo. Grazie !

Accolto, ripettato, ascoltato

Mi sono sentito veramente accolto e “coccolato”. E’ stata un’esperienza profonda e completa, appagante, ispirante e stimolante.

Mi porto a casa tante nuove conoscenze, consapevolezza, amicizie, nozioni e una scarica di nuova energia e motivazione.

Mi sento migliorato come persona, come uomo, insegnante di yoga, amico e aiuto per gli altri. Ho imparato tanto e su tanti livelli.

I particolare ho amato ‘atmosfera rilassata e scanzonata ma profonda e professionale.

La gestione corretta e funzionale del tempo e degli spazi.

Consiglio questo corso perché non è il “solito” corso di formazione; c’è molto altro.

Anche per chi come me cerca cuore, intuito, accoglienza, voglia di mettersi in gioco.

Ogni lezione ed ogni giorno mi sono sentito sempre accolto, rispettato, ascoltato. Ho sentito cuore, passione e professionalità.

Accuditi e coccolati

Cercavo un corso che fosse “aperto”, che considerasse le altrui esperienze una ricchezza, dove fosse possibile imparare senza pregiudizi. Il corso in questo senso è quanto di meglio.

La qualità degli insegnamenti è molto buona, se non ottima. Bello il luogo che ci ha ospitato, cibo buono. Ulteriore qualità è l’attenzione a per socializzare e ad assistere in ogni esigenza. Ci si sente accuditi e coccolati. Piacevoli e sorprendenti gli extra serali.

Un po’ spartana l’ospitalità.

Richiede impegno ed attenzione.

Complessivamente un ottimo corso, grazie.

 

Adesso so che c'è tanto altro

Consiglierei questo corso per la bella apertura mentale dei docenti, per gli spunti interessanti che mi hanno offerto.

Io ho sempre praticato sul piano fisico, nel senso che a me personalmente piace una pratica fisica intensa, mi sento purificata. Oggi per me è ancora così, ma adesso so che c’è tanto altro. Sono stata particolarmente colpita dal discorso energetico e dalla pratica della respirazione articolare.

Altra cosa che non mi sarei mai aspettata: mi piace cantare e soprattutto ho scoperto le meravigliose vibrazioni dell’OM.

Sono rimasta a dir poco affascinata dall’ayurveda e le sue applicazioni nello yoga. La connessione tra i due, l’ho trovata meravigliosa.

Affiatamento

Il primo anno è finito... è estato un crescendo di interesse per me! Tutto è stato molto interessante, gli insegnanti molto capaci e appassionati ci hanno fatto entrare in questo mondo in maniera coinvolgente e ci hanno guidato nelle lezioni aprendoci a nuove curiosità e interessi per questa bellissima disciplina. Anche l'affiatamento che si è creato piano piano nel gruppo, in particolare durante i tre giorni di tirocinio, mi ha dato delle belle emozioni....grazie a tutto il gruppo e in particolare a tutti gli insegnanti...anna

Allegria

Al corso mi sono sentita subito accolta in un bel gruppo.

E’ stata un’esperienza di condivisione, di intensità, di studio e di allegria.

Ogni persona, studente ed insegnante, mi ha lasciato qualcosa che porto a casa.

Mi sento migliorata nella mia consapevolezza dello yoga e della meditazione.

Consiglierei questo corso a chi vuole continuare a “crescere”.

Ottimo il rapporto con gli insegnanti.

Apertura alla vita !

Mi sono trovata molto bene. Ne esco trasformata e arricchita. E’ stata forse l’esperienza più bella della ma vita o sicuramente tra le più importanti.

Sono migliorata in tutto! =) AHAH! Scherzi  parte: nell’ascolto di me, nell’accettazione nella comprensione e gestione delle emozioni.

Migliorata nella comprensione dell’altro, nell’insegnamento in generale, nell’apertura alla vita ! 

Migliorata nella gestione della vita in generale.

Mi è piaciuto il clima giocoso e allo stesso tempo professionale.

Lo consiglio perché ti fa crescere!

Gli insegnanti meravigliosi, tutti !!

GARZIE A VOI!!! 

Apertura e Integrazione

Al corso mi sono trovata molto bene.

L’esperienza è stata costruttiva, di crescita e arricchimento.

Mi porto a casa una bella esperienza, sento più apertura e integrazione.

Mi è piaciuto condividere una passione con più persone, la considero una possibilità di crescita.

Consiglierei questo corso per mille motivi!!

Atmosfera accogliente e di condivisione

La mia esperienza è stata assolutamente positiva.

Ho trovato un'atmosfera accogliente e di condivisione. Laura ha una bella energia e ha saputo creare un bel gruppo, rendere ogni incontro interessante e dinamico.

Ho apprezzato molto anche gli interventi delle altre figure, soprattutto l'ostetrica e la psicologa dalle quali ho tratto davvero bei spunti, oltre a conoscere aspetti della gravidanza che ignoravo.

Mi porto a casa l'amicizia di belle persone e una nuova consapevolezza di me e del "mistero" della gravidanza e della nascita.

Calore Umano

Una scuola molto valida e professionale in cui crescere e confrontarsi con serenità e soprattutto con apertura mentale ( aspetto che non ho riscontrato in altre scuole precedentemente frequentate). I docenti sono tutti molto validi e preparati, l'atmosfera informale facilita la formazione del gruppo, grande calore umano, simpatia, empatia e compartecipazione. Già alla fine del primo anno si è in grado di condurre una classe di yoga con professionalità. Consiglio vivamente questa scuola

Cambiamento di pensiero e di vita.

La frequentazione è stata più che positiva sia a livello di accrescimento teorico e pratico, sia a livello personale. Consapevole del fatto che diventare insegnante di yoga è molto generico, data la complessità e la vastità degli argomenti da acquisire, posso dire che le nozioni essenziali per avere i mezzi di poter umilmente esercitare, ci sono stati tutti. Aggiungendo anche quel pizzico di curiosità che può indurre poi a proseguire un cammino personale di cambiamento di pensiero e di vita.

Ampiamente soddisfatta della scelta fatta

Cammino

Giorni che cambiano la vita. Momenti che non dimenticherò mai.

Un tempo insieme ad altre anime a cuore aperto, per capire che lo yoga è un lungo cammino… ma come fare a non percorrerlo?!

Carica vitale

L’esperienza ha sicuramente superato le mie aspettative sia dal punto di vista personale che da quello dell’insegnamento, la passione di tutti gli insegnati è una vera ispirazione. In ogni momento mi sono sentita motivata, sorretta, accompagnata.

È difficile isolare l’aspetto che più mi è piaciuto, l’insieme di passione, energia, carica vitale e impegno è ovunque: in aula, sulle dispense, ai tavoli mentre si mangia, nella cura in cui si forniscono materiale, consigli e in generale amore.

Qui ho trovato una famiglia e la porterò sempre con me.

Sento di avere ora un po’ più di carica vitale e determinazione a portare avanti questo cammino di due settimane fa. Grazie.

 

Che corso!

Quando ho letto le opinioni dei partecipanti del corso sul sito, ho avuto l’impressione che molte sensazioni fossero esaltate. Alcune mi hanno quasi disturbato, pensando ad un corso non troppo profondo e serio.

Adesso tocca a me dire che ho fatto bene a non ascoltare quella voce ed a partecipare perché questa scuola ha veramente tutte le carte in regola per essere la migliore del mondo !!! =)

Chiaro e dettagliato

Mi sono trovata molto bene a questo corso e ho trovato particolarmente utile le spiegazioni chiare e dettagliate per tutto quello che veniva insegnato, in modo che fosse sempre compreso da noi allievi. Il perchè e il come delle cose.

Inoltre ho trovato molto bello il confronto di esperienze diverse tra tutti i partecipanti: l'insegnante con decenni di esperienza, l'ostetrica, la psicologa, la giovane insegnante....