Per la buona navigazione e usabilità questo sito crea dei cookies, navigandolo accetti questa condizione

Feedback degli studenti

...l'avventura continua!!

Avete voglia di shakerare le vostre emozioni? Scardinare un po’ le vostre certezze? Mettervi in gioco? Volete imparare ad ascoltarvi? 

INTENSIVO I LIVELLO è il posto giusto!!!

Non abbiate timore a buttarvi in questa splendida avventura, troverete uno staff insegnanti di ottima qualità!!

P.S. Non lasciate a casa la voglia di divertirvi.

…l’avventura continua !!

A un mese di distanza

Ciao a tutti!

Mi ero ripromessa di scrivere questa testimonianza appena tornata a casa da questo mio II intensivo; mi ero detta che a mente fresca l'avrei scritta senza difficoltà e desideravo veramente farlo per ciò che quest'esperienza mi ha dato. E invece eccomi qui a quasi un mese di distanza a cercare di mettere in ordine pensieri ed emozioni che è stato necessario lasciare un po' decantare...

Da questo corso intensivo mi porto a casa un bagaglio di conoscenze trasmesse da insegnanti preparati, umili e pieni di passione per ciò che fanno; il calore, l'affetto e l'amicizia delle persone che ho conosciuto; il divertimento e la giocosità che hanno fatto da contorno ad una formazione ottima e la possibilità di insegnare yoga allo stesso modo; mi porto a casa momenti significativi che a livello personale mi hanno reso più consapevole dei miei punti di forza e anche di ciò su cui ho bisogno di lavorare. Consiglio perciò questo corso a tutti coloro che desiderano un cammino e un'evoluzione nei molteplici aspetti dello yoga.

Accoglienza

Al corso mi sono trovata bene, soprattutto nella prima parte e verso la fine. La mia esperienza è stata positiva e accrescitiva. Mi porto a casa serenità, positività e … un po’ di yoga. Mi sento migliorata nelle aspettative e nell’umore. Mi è piaciuta l’accoglienza e la congregazione. Consiglierei questo corso per la varietà di argomenti e l’aspetto di salvaguardia della salute di chi pratica lo yoga. Con gli insegnanti mi sono trovata benissimo. Grazie !

Accolto, ripettato, ascoltato

Mi sono sentito veramente accolto e “coccolato”. E’ stata un’esperienza profonda e completa, appagante, ispirante e stimolante.

Mi porto a casa tante nuove conoscenze, consapevolezza, amicizie, nozioni e una scarica di nuova energia e motivazione.

Mi sento migliorato come persona, come uomo, insegnante di yoga, amico e aiuto per gli altri. Ho imparato tanto e su tanti livelli.

I particolare ho amato ‘atmosfera rilassata e scanzonata ma profonda e professionale.

La gestione corretta e funzionale del tempo e degli spazi.

Consiglio questo corso perché non è il “solito” corso di formazione; c’è molto altro.

Anche per chi come me cerca cuore, intuito, accoglienza, voglia di mettersi in gioco.

Ogni lezione ed ogni giorno mi sono sentito sempre accolto, rispettato, ascoltato. Ho sentito cuore, passione e professionalità.

Accuditi e coccolati

Cercavo un corso che fosse “aperto”, che considerasse le altrui esperienze una ricchezza, dove fosse possibile imparare senza pregiudizi. Il corso in questo senso è quanto di meglio.

La qualità degli insegnamenti è molto buona, se non ottima. Bello il luogo che ci ha ospitato, cibo buono. Ulteriore qualità è l’attenzione a per socializzare e ad assistere in ogni esigenza. Ci si sente accuditi e coccolati. Piacevoli e sorprendenti gli extra serali.

Un po’ spartana l’ospitalità.

Richiede impegno ed attenzione.

Complessivamente un ottimo corso, grazie.

 

Apertura e Integrazione

Al corso mi sono trovata molto bene.

L’esperienza è stata costruttiva, di crescita e arricchimento.

Mi porto a casa una bella esperienza, sento più apertura e integrazione.

Mi è piaciuto condividere una passione con più persone, la considero una possibilità di crescita.

Consiglierei questo corso per mille motivi!!

Cammino

Giorni che cambiano la vita. Momenti che non dimenticherò mai.

Un tempo insieme ad altre anime a cuore aperto, per capire che lo yoga è un lungo cammino… ma come fare a non percorrerlo?!

Carica vitale

L’esperienza ha sicuramente superato le mie aspettative sia dal punto di vista personale che da quello dell’insegnamento, la passione di tutti gli insegnati è una vera ispirazione. In ogni momento mi sono sentita motivata, sorretta, accompagnata.

È difficile isolare l’aspetto che più mi è piaciuto, l’insieme di passione, energia, carica vitale e impegno è ovunque: in aula, sulle dispense, ai tavoli mentre si mangia, nella cura in cui si forniscono materiale, consigli e in generale amore.

Qui ho trovato una famiglia e la porterò sempre con me.

Sento di avere ora un po’ più di carica vitale e determinazione a portare avanti questo cammino di due settimane fa. Grazie.

 

Che corso!

Quando ho letto le opinioni dei partecipanti del corso sul sito, ho avuto l’impressione che molte sensazioni fossero esaltate. Alcune mi hanno quasi disturbato, pensando ad un corso non troppo profondo e serio.

Adesso tocca a me dire che ho fatto bene a non ascoltare quella voce ed a partecipare perché questa scuola ha veramente tutte le carte in regola per essere la migliore del mondo !!! =)

Clima accogliente

Questo corso è stata un’esperienza molto intensa di conoscenza e condivisione.

Ciò che maggiormente mi ha colpita è la cura nel creare un clima accogliente per tutti sempre, la diversificazione degli argomenti trattati e delle attività proposte, la competenza nell’informazione e nella comunicazione didattica.

Tra gli argomenti che ho travato di maggiore interesse ci sono: i diversi tipi di meditazione, allineamento, correzione e assistenza nell’esecuzione delle asana, l’alimentazione, ideazione e conduzione di una sequenza, tecniche di rilassamento profondo.

Gli insegnanti sono i migliori che ci si possa augurare nella vita!

Coinvolgente

Il corso è stato interessante, coinvolgente e molto ricco di nozioni che piano piano, con calma a casa potrò studiare.

Avevo bisogno di una visione generale dello yoga ma anche capire le dinamiche di una sequenza di asana.

Mi sono trovata bene, sia col metodo didattico, sia con gli insegnanti, sia con i miei compagni di corso. Tolta l’ansia che fa parte del mio modo di essere ( per ora) mi Sono divertita ed ho imparato un sacco di cose.

Giulia Benini

Come la piuma di un pavone

Non accade spesso nel mondo, nella vita di tutti i giorni, di incontrare altre anime con le tue stesse convinzioni, che condividono il tuo percorso e ritrovarne cosi tante tutte insieme è stato come viaggiare in una dimensione parallela. Ho trovato degli insegnanti seri, preparati, umili e aperti che mi hanno trasmesso la loro conoscenza con Amore e devozione. Non è stato facile assimilare i tanti argomenti, ed in effetti forse non ci sono esattamente riuscita ah ah ah ma i concetti ormai sono li, indelebili e ora, la voglia di continuare a studiare, nonostante il corso sia appena finito, è tanta e credo che questo voglia dire che ha funzionato più che bene. Sono stati 17 giorni bellissimi, di condivisione, studio e amore e li porterò nel cuore, nella vita e nelle mie scelte. Ci vediamo al II livello!!

Come un regalo

E’ un’esperienza di immersione benefica nei nostri limiti e bisogni.

Assolutamente da fare. Con prospettive elevate ed esperienza diretta.

Come un regalo.

Per noi e per il nostro futuro.

Competenza, accoglienza, disponibilità

Mi sono trovata benissimo.

Ho trovato competenza, accoglienza, disponibilità.

Penso di aver messo in gioco il mio lato emotivo e ne sono felice.

Consiglio con il cuore questo corso a tutti coloro che hanno la voglia di fare un’esperienza di vita intensa e gratificante.

Gli insegnanti sono competenti, umani, all’altezza di ogni situazione.

 

Conferma

Da questo corso mi porto a casa la capacità di comprendere meglio come e perché si fa questo nelle lezioni di yoga e finalmente ho sentito dentro di me, la conferma che è questo quello che voglio fare nei prossimi anni. GRAZIE!

Consigliatissimo


Questo corso è veramente un'esperienza completa e intensa. Ti permette di entrare nello yoga, non solo con la conoscenza razionale, ma con tutto te stesso.
Qui trovi una famiglia, con tutte le dinamiche emotive che si possono creare e che hai l'occasione di affrontare. Ti immergi in uno stile di vita che ti permette di assimilare profondamente i principi dello yoga. Si lavora duro, ci si diverte, ci si abbraccia. Se la crescita personale è la via di chi si approccia allo yoga, in questi giorni si ha una grande possibilità di esplorarla affondo. Consigliatissimo !!!
Martina Buratti

Consigliato a chi vuole "Guardarsi dentro"

Al corso mi sono trovato molto bene e l’ho vissuto partendo dal corso che era in simultanea del I Livello, avendo fatto qualche giorno in più. La mia esperienza si è arricchita di tanti contenuti non solo legati allo yoga ma sono tanti punti di vista umani portandomi a casa una maggiore consapevolezza di ciò che vorrei fare. Credo di avere una maggiore consapevolezza delle mie qualità/difetti. Del corso mi è piaciuto la varietà con cui viene trattato lo yoga, sia dal punto di vista “tecnico” che emotivo e lo consiglio a chi vuole “guardarsi dentro”.

Gli insegnanti non solo hanno un grande bagaglio tecnico ma ho trovato in loro grande empatia.

Contatto

Questa esperienza ti cambia profondamente mettendoti in contatto con con molte sfide dentro e fuori di te.

Ricco il bagaglio che porterò a casa.

Corso Intensivo: Un nome una garanzia!

Sapevo che questo momento sarebbe giunto!!

Il riassunto!!! Il mio terrore!! ;-)

Come posso descrivere in qualche riga quest'esperienza meravigliosa senza sminuirla?? 

Mi servirebbero altri 17 giorni di sola scrittura, e a voi altrettanti per leggere,  ma a quel punto sarei certa che nessuno saprebbe più dubitare se questa sia o meno l'esperienza che tutti noi dentro stiamo sognando di vivere.. 

..quella che ti trascina inaspettatamente come in un vortice, e che ti riempie e colma di Energia, Entusiasmo, e tanto Amore, che vanno a completare la formazione più prettamente didattica dalla quale non si potrebbe chiedere di meglio..

Ci si lancia nel corso, cercando  chi un lavoro, chi nuove conoscenze, chi la giusta strada, chi niente in particolare,  e si torna a casa con tutto questo assieme in un unico grande bagaglio, assieme a nuovi fratelli e sorelle, che, se sarete fortunati quanto me, dopo soli 17 giorni, sentirete nel cuore proprio come avessero il vostro stesso sangue.

..Il rovescio della medaglia??

Separarsi!!! Dramma allo stato puro fratelli, c'è da studiare un antidoto!!

Grazie di tutto, di cuore, vi voglio bene!!

BK

 

Martina

Crescere come insegnante e come persona

Questo corso è stata una bella esperienza di vita che mi ha fatto crescere come insegnante e come persona. Mi porto a casa un bagaglio di informazioni utili a migliorare il mio metodo di insegnamento e a comprendere in modo ancora più dettagliato questa immensa disciplina.

Mi porto anche il beneficio di un corpo più sciolto e flessibile e un forte legame con le persone che hanno condiviso questa esperienza con me.