Per la buona navigazione e usabilità questo sito crea dei cookies, navigandolo accetti questa condizione

L'area studenti

gruppi-corso-insegnanti-yogaSu questo sito esiste un'area riservata agli studenti delle scuole di formazione.

In quest'area creata per dare un potente supporto alla formazione, sono disponibili per il download diverse categorie di materiali didattici:

 

  • Dispense per ogni materia del corso suddivise in argomenti
  • Templates per fare relazioni o tesine
  • Relazioni sugli argomenti trattati nelle lezioni fatte dagli studenti
  • Sequenze di asanas
  • Tecniche di meditazione
  • Schemi per guidare e gestire lezioni e corsi.

dispense-corso-insegnanti-yoga-1L'Archivio è in continua espansione, gli studenti e gli insegnanti del corso di formazione, hanno già dato vita ad una comunity online molto attiva.

A disposizione della comunity sono stati creati diversi strumenti:

  • Un forum per dare assistenza agli studenti sia nella gestione dello spazio virtuale sia nella redazione di tesi, articoli, relazioni ed altri materiali didattici
  • Un Blog per dare voce alle esigenze e agli entusiasmi tipici della fase di formazione e di avviamento alla professione.
  • Collegamenti tra studenti che facilitano la comunicazione come una Chat, il Profilo Utente, ecc.
  • Gruppi di studio e di scambio informazioni per lo sviluppo della didattica.

area studentiIn questo spazio è possibile infatti creare gruppi di studio che sfruttando la possibilità di caricare e scaricare files, sviluppino nuovi materiali didattici utili alla formazione ma soprattutto allo svolgimento dell'attività di Insegnante Yoga.

Ci auguriamo che questa comunity continui a crescere permettendo una continua fonte di aggiornamento che sia uno strumento per mantenere la qualità dell'insegnamento alta e sopratutto valida.

 

 

cahtta-insegnanti-yogaUno degli elementi chiave dei percorsi di formazione organizzati da Samadhi ASDC è la possibilità di continuare ad interagire con gli insegnanti e accedere agli aggiornamenti delle dispense e del materiale didattico anche dopo il completamento del corso.

L'Accesso all'area studenti infatti continua anche dopo il superamento delle verifiche di apprendimento (non ci piace chiamarli "esami") e la consegna degli attestati. Questo permette di poter continuare a fare domande ai docenti del corso attraverso il forum didattico o la casella di posta che ogni studente ha a disposizione nella sua area riservata.

La tua formazione quindi può continuare nel tempo per permetterti di sciogliere ogni dubbio o curiosità che può sorgere durante gli approfondimenti che vorrai fare a casa.

Crediamo infatti che un Insegnante di Yoga e di Meditazione non smetterà mai di aggiornarsi e approfondire la materia dedicandosi alla ricerca spinto dalla passione per questa disciplina immensa.

Lo scopo della nostra area Studenti è quello di sostenere questa passione e fornire gli strumenti per facilitare l'interazione tra studenti, neo insegnanti e docenti del corso di formazione.