Per la buona navigazione e usabilità questo sito crea dei cookies, navigandolo accetti questa condizione

Formati nei ritiri residenziali in Ashram

Se ami praticare lo Yoga e la Meditazione avrai sicuramente già pensato alla possibilità di sfruttare i periodi di ferie per fare una vacanza diversa, una vacanza formativa. Di fatto sfruttare i periodi dell'anno in cui sei libero dal lavoro per approfondire una disciplina come questa è molto ma molto più utile che andare in vacanza al mare o in montagna ;-)

In un ritiro o un corso intensivo non solo ti rigeneri staccando realmente la spina dal mondo e praticando uno stile di vita sano ma impari anche un sacco di cose che possono migliorare sensibilmente la qualità della tua vita.

pillola-1-yoga

Molte persone infatti scelgono di sfuttare le ferie così anche senza necessariamente voler poi diventare Insegnanti di Yoga ma per un approfondimento personale, per conoscere davvero tutto dello Yoga.

I nostri corsi Intensivi sono nati per offrirti una formazione che ti fa diventare Insegnante di Yoga attraverso l'esperienza della vita in ritiro attraverso la quale puoi scoprire giorno dopo giorno tutti i principi di questa disciplina in un contesto adatto a mettere in pratica la filosofia nella vita quotidiana.

Se non hai il tempo di seguire una formazione durante l'anno (nei weekend) questi corsi ti permettono oltre a fare una full immersion nello Yoga, di ottimizzare i tempi e formarti efficacemente grazie al costante contatto con gli insegnanti e con i compagni. 

Questi intensivi sono veri e propri percorsi di crescita interiore ed esteriore in cui hai la possibilità di fare un'esperienza profonda dello stile di vita yogico grazie ad un programma che riempie le giornate alternando teoria, pratica, attività ludico didattiche e momenti di raccoglimento spirituale.

I corsi Intensivi per Insegnanti Yoga si svolgono in uno splendido Ashram (luogo di ritiro spirituale) per permetterti di staccare completamente la spina dall'ambiente frenetico della vita quotidiana ed entrare in un assetto mentale sereno, rilassato e allegro che favorisce notevolmente l'apprendimento e l'apertura verso le esperienze più intense dello Yoga e della Meditazione.

Per chi  vuole iniziare a diffondere il benessere profondo

Vuoi diventare Istruttore di Yoga ma non riesci a seguire una formazione che ti impegna nei weekend?

Questo è un ritiro per approfondire lo Yoga ed imparare ad insegnarlo in modo eccellente ottenendo il massimo dalle tue vacanze.

Questo corso è adatto a coloro che hanno già esperienza nella pratica dello Yoga e che desiderano consolidare le proprie conoscenze e la propria pratica imparando allo stesso tempo ad insegnare classi di Yoga di primo livello attraverso un'esperienza intensa capace di radicare nel profondo i principi di questa disciplina per poterli poi portare nella vita di tutti i giorni.

intensivo insegnanti yoga 2

Il corso Intensivo di Primo Livello ti dà la possibilità di seguire tutta la didattica necessaria per iniziare ad insegnare Yoga durante uno speciale ritiro estivo durante il quale potrai fare l'esperienza profonda della vita yogica in un Ashram sulle colline toscane.

Attraverso questo ritiro potrai seguire il programma del primo anno della formazione triennale per Insegnanti di Yoga e avere inoltre la possibilità di continuare la formazione eventualmente anche accedendo al secondo livello del programma triennale (secondo e terzo anno).

Per chi ama insegnare e vuole andare in profondità

Sei già Insegnante di Yoga e vuoi ampliare le tue conoscenze e abilità tecniche per poter dare ancora di più ai tuoi studenti?

Grazie ad un approccio che integra Tradizione e Innovazione, questa formazione ti rivela tutti gli elementi che elevano la pratica ad un alto livello rendendoti capace di soddisfare il bisogno di benessere e crescita interiore di molti più studenti riempiendo le tue classi di allievi realmente appagati

intensivo-insegnanti-yoga.p

Abbiamo sviluppato questo corso di formazione avanzato per coloro che sono già insegnanti di yoga o che hanno ricevuto una formazione base (almeno 200 ore) e che vogliono ampliare il proprio bagaglio di conoscenze teoriche, abilità pratiche e capacità didattiche elevando così la qualità del proprio stile di insegnamento ad un livello superiore attraverso una formazione intensiva che si sviluppa come un vero e proprio ritiro.

In questo modo oltre a progredire in tempi contenuti si ha il vantaggio di vivere un’esperienza intensa e completa dandosi così la possibilità di assimilare in profondità le pratiche e i concetti studiati.

If you love teaching and are looking for deeper knowledge

Are you a Yoga teacher already, wishing to enhance your knowledge and technical skills in order to give more to your students?

Thanks to our approach, integrating both Tradition and Innovation, this course gives you all the tools to take your practice to a higher level, making you ready to cater to the needs of wellbeing and personal growth of many more students, so that they are fully content.

intensivo-300-ore-yoga