Per la buona navigazione e usabilità questo sito crea dei cookies, navigandolo accetti questa condizione

Il nostro Karma Yoga

aratro-volanteScegliendo il Corso per Insegnanti Yoga di Samadhi ci aiuterai a sostenere un progetto che teniamo nel profondo del nostro Cuore: il progetto Baan Unrak (la casa della Gioia), un orfanotrofio/scuola che ospita circa 150 bambini thailandesi e birmani.

A Baan Unrak vengono accolti bimbi che non hanno la fortuna di avere una casa e una famiglia e da tempo anche madri vedove in fuga dalla Birmania (dove la situazione è molto difficile).

Lo Yoga è alla base dello stile di vita che viane praticato a Baan Unrak, dove grazie all'armonia che questa disciplina genera, i bambini possono crescere in un ambiente sano e costruttivo imparando da ogni cosa che li circonda.

didiIl progetto, fondato da Ananda Devamala nel 1991  (monaca Yoga secondo la tradizione del Tantra) è cresciuto grazie al contributo di molti volontari e molte donazioni. Da tempo anche noi ci diamo da fare per mandare energie economiche e ispirare le persone che hanno voglia di fare un'esperienza speciale ad andare a Baan Unrak per aiutare.

Una parte dei soldi che investirai per fare la tua formazione con Samadhi e diventare insegnante di Yoga, viene donata a Baan Unrak dove c'e' sempre bisogno.

A Baan Unrak i bimbi vengono introdotti allo Yoga e alla Meditazione e si appassionano da subito a queste pratiche. Il livello è alto, si parla di yoga acrobatico e ogni mattina le sessioni di Meditazione iniziano molto  presto.

 

bimbi-bnkI bambini di Baan Unrak crescono in un ambiente pieno di amore dove il rispetto per tutte le forme di vita è alla base degli insegnamenti che ricevono nella scuola oltre alle materie che gli permetteranno da adulti di crearsi un futuro. Già alcuni ragazzi di Baan Unrak hanno potuto costruirsi una vita normale grazie alla fiducia in se stessi che hanno sviluppato crescendo in un ambiente dove lo Yoga e i suoi principi incoraggiano a credere nelle infinite risorse che abbiamo dentro.

kapotasanabnk.jpgPer praticare lo Yoga, studiare, imparare tante cose e soprattutto giocare in allegria, i bimbi  hanno disogno di mangiare cibo sano... l'ultima volta che siamo stati a trovarli, mentre venivamo via, sapendo che le scorte di riso stavano finendo, ci siamo resi conto di quanto sia importante il nostro contributo per loro. Anche pochi euro Thailandia sono un'enorme risorsa, soprattutto in realtà come questa. Grazie ai numerosi iscritti che seguono i nostri corsi stiamo riuscendo a mandare regolarmente un bel gruzzolo di denaro a Baan Unrak, non solo grazie a voi stiamo aiutando i bimbi a crescere in salute ma anche a portare a portare nel mondo intorno a loro la serenità che lo Yoga gli ha insegnato a coltivare!

 

 

Scopri altri dettagli su Baan Unrak e aiutaci ad aiutarli!

Il sito di Baan Unrak dove conoscere il progetto

Altre info sul sito di Samadhi dove puoi conoscere anche gli eventi che organizziamo per iutarli

Il Bolg italiano su Baan Unrak dove puoi tenerti informato sugli sviluppi del progetto

 

Momenti felici del nostro primo viaggio in Thailandia a Baan Unrak

verticale.jpg

 

 

yoga_a_baan_unrak.jpg